Incongruenza rendimenti dichiarati tra Morningstar e Msci (MSCI AC ASIA PACIFIC IND)

Edoardo_91

Penso Solo Al Mio Orto
Registrato
18/11/11
Messaggi
6.717
Punti reazioni
243
Ho trovato, in riferimento all'indice MSCI AC ASIA PACIFIC INDEX, uno scostamento enorme tra quello che dichiara il sito msci, vedere qui e quello che dice morningstar, si veda immagine sotto. In sostanza i rendimenti sono veramente distanti! Sembrano due indici completamente diversi, invece è il medesimo!

Codice:
                             2010->2018        

MORNINGSTAR   25.14   -12.27  15.00   7.09   13.88     9.2    8.02  15.66   -9.11

MSCI          17.25   -14.92  17.05   12.19   0.29    -1.68   5.21   32.04   -13.25


Chi sa spiegarne il motivo?

morningstar.png
 
Ultima modifica:
Succede anche per altri indici per i quali sono disponibili i relativi etf che li replicano, ad esempio IE00B52MJY50 sul MSCI PACIFIC EX JAPAN INDEX....

Mi sembra, siccome ho sottomano gli scostamenti del cambio eur/usd anno per anno, che i risultati di morningstar siano "scontati" dal cambio. Ma se non sono etf hedgiati che ci azzecca? Il rendimento dovrebbe seguire quell'indice in $ se non menzionato diversamente....:confused:
 
Up...non posso credere che nessuno abbia la risposta....:bow:
 
Up...non posso credere che nessuno abbia la risposta....:bow:

Sono eurizzati di default e d'altro canto ha anche senso, sennò un fondo che investe short term USA bond sembrerebbe una riga dritta, ma per noi si piglia le circonvoluzioni del cambio.
 
Sono eurizzati di default e d'altro canto ha anche senso, sennò un fondo che investe short term USA bond sembrerebbe una riga dritta, ma per noi si piglia le circonvoluzioni del cambio.


Grazie cataflic!

Da qui si nota meglio...a me però sembra un controsenso...visto che poi i relativi ETF possono uscire con la differenziazione hedged o non hedged...e non sono certo pochi a scegliere la versione senza copertura del world.Screenshot-2019-09-22-15-44-17-582-com-google-android-apps-docs.jpg
 
Indietro