Ishares JPMorgan $ Emerging Market Bond ETF IE00B2NPKV68 Hedged IE00B9M6RS56 - Vol.II - Pagina 63
Enel e FCA trascinano Piazza Affari, in corsa anche Unicredit
Martedì molto positivo per Piazza Affari che però chiude lontano dai massimi di giornata. Anche oggi sponda importante dall?ottimismo legato all’appiattimento della curva dei contagi. Il Ftse Mib ha chiuso …
BNP Paribas: affronta il mercato con il Phoenix Snowball su UniCredit
La banca francese lancia sul mercato un nuovo certificato d?investimento Phoenix Snowball su sottostante UniCredit (ISIN: XS2087072216). Le caratteristiche del prodotto lo rendono funzionale alla congiuntura attuale di forte incertezza …
Chi è Mr Diasorin e l’azzardo di 20 anni che l’ha reso miliardario
Chi c’è dietro il successo di DiaSorin, la multinazionale attiva nel settore della diagnostica che in queste settimane è all’onore della cronaca per i test legati a Covid-19? Il suo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    207188
    Citazione Originariamente Scritto da sguerrini97 Visualizza Messaggio
    Qui trovi tutte le date e gli importi dei dividendi: Dividendi Ishares Jpmor $ Em Bond Eu Hed Ucits Etf - Borsa Italiana
    Su justetf dice che la media dell'ultimo anno è stata di 4.47 EUR (0,3725‬ EUR al mese) per ogni quota
    Grazieee per l'aiuto, mi prendi proprio per mano, modalità cozza appicciccata on: per cortesia, alla cifra ottenuta, devo poi togliere circa il 17% di tasse, o è già il netto? Grazie già fin da ora...

Mentioned
    66 Post(s)
    Quoted
    3761 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da Peter74 Visualizza Messaggio
    Grazieee per l'aiuto, mi prendi proprio per mano, modalità cozza appicciccata on: per cortesia, alla cifra ottenuta, devo poi togliere circa il 17% di tasse, o è già il netto? Grazie già fin da ora...
    lordo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    207188
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    lordo
    Grazie, gentilissimo, ti leggo spesso su un paio di thread...

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    323 Post(s)
    Potenza rep
    20125137
    A proposito di tassazione ridotta sugli etf bond emergenti, c'è qualcuno che possiede l'UBS J.P. Morgan USD EM Diversified Bond 1-5 UCITS ETF (USD) LU1645385839 ?
    Quale aliquota vi hanno applicato all'ultimo dividendo e con quale banca?

L'avatar di Bubino451
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1172 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Periodo positivo per EMBE....grazie alla crescita inarrestabile dell'oro ed il calo dei rendimenti treasury con cui c'è una certa correlazione;speriamo arrivi a 100 a questo giro.
    Con un rendimento attorno al 4,5% lordo non può che salire.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    175 Post(s)
    Potenza rep
    7763865
    Scusate , possiedo sia EMBE che IEMB e questo mese doveva essere il primo nel quale ricevevo i dividendi (acquistati a gennaio dopo lo stacco cedola), ad oggi non ho accrediti sul mio conto corrente è normale ?

L'avatar di Bubino451
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1172 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da P4skhe Visualizza Messaggio
    Scusate , possiedo sia EMBE che IEMB e questo mese doveva essere il primo nel quale ricevevo i dividendi (acquistati a gennaio dopo lo stacco cedola), ad oggi non ho accrediti sul mio conto corrente è normale ?
    Si è normale.
    Per avere l'accredito a gennaio dovevi acquistarlo o averlo in deposito titoli almeno un giorno prima dello stacco,mentre per febbraio dovrai attendere fine mese per vedere il primo accredito visto che data di stacco è a metà mese ma l'accredito avviene a fine mese nei giorni che trovi sul sito di borsaitaliana o ishares. Alcune banche applicano 2 giorni bancari aggiuntivi rispetto a quelli indicati,alcune invece accreditano il giorno stesso indicato.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    175 Post(s)
    Potenza rep
    7763865
    Grazie mille, mi sono affacciato al mondo degli etf da poco (troppo tardi purtroppo visto che sono tutti ai massimi) e non sapevo che l’accredito fosse comunque a fine mese

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1609 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Sono passato per vedere se c'erano sempre le solite domande su tassazione e data accredito cedola... Per fortuna ci sono sempre..

Quindi.. Tassazione 26%? O 30%?
    Cedola il 1 e il 15 del mese?
    Ho capito bene?

L'avatar di Rosso23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    223 Post(s)
    Potenza rep
    28127394
    Citazione Originariamente Scritto da P4skhe Visualizza Messaggio
    Grazie mille, mi sono affacciato al mondo degli etf da poco (troppo tardi purtroppo visto che sono tutti ai massimi) e non sapevo che l’accredito fosse comunque a fine mese
    ishares-calendario-dividendi-2020.pdf

Accedi