Ishares JPMorgan $ Emerging Market Bond ETF IE00B2NPKV68 Hedged IE00B9M6RS56 - Vol.II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho visto che nell'ultima settimana lo IEMB è in calo....c'è qualche motivazione macroeconomica particolare che può indica un ulteriore ribasso del titolo? Ho un PMC di 97.6, ora siamo a 103...stavo pensando di investirci ancora qualcosa se il prezzo cala nuovamente, ma non saprei se è il momento giusto o meno, cosa consigliate?
Tassi in risalita,piccola eh...infatti pure l'oro ha stornato...la tendenza comunque resta saldamente rialzista per IEMB/EMBE,unica cosa che fa un po' arrabbiare è che EMBE non performa come dovrebbe. A quest'ora dovrebbe già essere non lontano da 100 invece siamo ancora ai livelli di mesi fa.
 
Ciao a tutti ho letto in parte la discussione volevo chiedere a chi ne possiede, visto che volevo acquistare un po di obbligazionario, entrare oggi è meglio su EMBE visto che la valuta è in EURO ed il cambio col dollaro adesso è salito , o comunque meglio IEMB per migliori performance?? Se poi il dollaro scende sull'EURO con possibile nuovo taglio tassi FED??? Altra cosa sono entrambi HEDGED??? grazie
 
Ciao a tutti ho letto in parte la discussione volevo chiedere a chi ne possiede, visto che volevo acquistare un po di obbligazionario, entrare oggi è meglio su EMBE visto che la valuta è in EURO ed il cambio col dollaro adesso è salito , o comunque meglio IEMB per migliori performance?? Se poi il dollaro scende sull'EURO con possibile nuovo taglio tassi FED??? Altra cosa sono entrambi HEDGED??? grazie

iemb è più volatile per noi.

My 2 cents: pac iemb, pic embe
 
oggi perdono tutti e tre tra 0,5% e 0,8% che botta...e ieri che staccavano erano in parità----mah.....
 
In effetti con la mossa bce, l euro dovrebbe perdere, invece ha recuperato dopo il crollo iniziale, i rendimenti dovrebbero scendere visto che anche la fed di sicuro non procederà all i contrario se non altro per non rafforzare l euro. In qst condizioni può solo che salire, aspettiamo fiduciosi su embe
 
Sono entrambi con copertura di cambio sulle valute?? ter?
 
Sono entrambi con copertura di cambio sulle valute?? ter?

EMBE è coperto con TER 0,50%
IEMB non ha copertura TER 0,45%
Senza copertura puoi anche considerare VEMT di Vanguard con TER 0,25%
 
In effetti con la mossa bce, l euro dovrebbe perdere, invece ha recuperato dopo il crollo iniziale, i rendimenti dovrebbero scendere visto che anche la fed di sicuro non procederà all i contrario se non altro per non rafforzare l euro. In qst condizioni può solo che salire, aspettiamo fiduciosi su embe

Il problema di EMBE è che ha performato poco quando tutti gli altri obbligazionari salivano bene.
E'vero che questo ETF è molto legato alle mosse della FED e penso crescerà molto nel caso in cui la FED deciderà di agire più incisivamente sui tassi.
Brutto da dirsi ma in un periodo come questo aveva più senso puntare sugli obbligazionari satelliti della BCE quindi Romania,Grecia,BTP e periferici euro in genere.
 
Embe è pur sempre passato dai minimi di periodo di 88 ai massimi recenti di 97.
Performera' sicuramente peggio del corrispettivo in dollari dovendo scontare il costo dell hedging che attualmente non è poco.
Ed ha una sensibilità al taglio dei tassi da parte delle banche centrali intermedia tra titoli di stato investement grade e obbligazioni high yield.
 
Posso chiederti il motivo visto che performa peggio del suo "omologo" IEMB?

VEMT ha una differente percentuale di allocazione per paese (non riesco a fare il copia incolla, vai sul sito justetf e se leggi i kid lo vedi bene) e perchè ha il ter più basso

per questi motivi il complemento ideale a EMBE per me è VEMT anche se ha dimensioni minori (per ora)

non dico che IEMB non sia ottimo, diciamo che come complemento a EMBE preferisco VEMT
 
Embe è pur sempre passato dai minimi di periodo di 88 ai massimi recenti di 97.
Performera' sicuramente peggio del corrispettivo in dollari dovendo scontare il costo dell hedging che attualmente non è poco.
Ed ha una sensibilità al taglio dei tassi da parte delle banche centrali intermedia tra titoli di stato investement grade e obbligazioni high yield.

Mah io sta cosa del fatto che performa meno perchè ha costi di hedging mi pare una cosa molto teorica che faccio fatica ad afferrare se ragioniamo in modo pragmatico.Quello che percepisco come reale è che anche ammettendo che ci siano costi di hedging e che ci sia l'apprezzamento del dollaro,il gap è ancora troppo grande.

Se ragioniamo sulle performance dall'inizio del trend discendente dei tassi e quindi dal 28 novembre 2018 l'attuale gap tra i due strumenti è quasi 5 punti percentuali a favore di IEMB (13,3punti guadagnati da IEMB e 8,5 da EMBE),nello stesso periodo il dollaro ha guadagnato solo 2,7 punti percentuali.
 
Ultima modifica:
Mah io sta cosa del fatto che performa meno perchè ha costi di hedging mi pare una cosa molto teorica che faccio fatica ad afferrare se ragioniamo in modo pragmatico.Quello che percepisco come reale è che anche ammettendo che ci siano costi di hedging e che ci sia l'apprezzamento del dollaro,il gap è ancora troppo grande.

Se ragioniamo sulle performance dall'inizio del trend discendente dei tassi e quindi dal 28 novembre 2018 l'attuale gap tra i due strumenti è quasi 5 punti percentuali a favore di IEMB (13,3punti guadagnati da IEMB e 8,5 da EMBE),nello stesso periodo il dollaro ha guadagnato solo 2,7 punti percentuali.

Dovrebbe corrispondere.
2,7 % di rivalutazione del dollaro più circa 2,5 % di costo di hedging fa a spanne quei 5 punti di over performance di iemb.
 
Dovrebbe corrispondere.
2,7 % di rivalutazione del dollaro più circa 2,5 % di costo di hedging fa a spanne quei 5 punti di over performance di iemb.

Si ma è in meno di un anno sto gap...e se prendiamo come criterio di raffronto altri mesi è stato pure superiore sta differenza fino al 3/4%.

Ad ogni modo se devo prendere IEMB allora compro direttamente delle obbligazioni singole in dollari,almeno posso scaricare le minus e certi paesi con fondamentali più solidi performano meglio.
 
Si ma è in meno di un anno sto gap...e se prendiamo come criterio di raffronto altri mesi è stato pure superiore sta differenza fino al 3/4%.

Ad ogni modo se devo prendere IEMB allora compro direttamente delle obbligazioni singole in dollari,almeno posso scaricare le minus e certi paesi con fondamentali più solidi performano meglio.

Paesi più solidi che performano meglio, ad esempio?
 
Si ma è in meno di un anno sto gap...e se prendiamo come criterio di raffronto altri mesi è stato pure superiore sta differenza fino al 3/4%.

Ad ogni modo se devo prendere IEMB allora compro direttamente delle obbligazioni singole in dollari,almeno posso scaricare le minus e certi paesi con fondamentali più solidi performano meglio.

Riesci a sottoscrivere tutte quelle presenti in IEMB? Io non le ho mai trovate tutte cercando per curiosità, avrò sbagliato qualcosa io
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro