Ishares JPMorgan $ Emerging Market Bond ETF IE00B2NPKV68 Hedged IE00B9M6RS56 - Vol.II - Pagina 178
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    3752 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Scusate ma mi hanno girato il foglio informativo di VEMT.

Leggo che i crediti sotto la BBB sono 27.2%

Ma sono rimbambito io o fino a un paio di settimane fa erano meno dell' 1%?

Qualcuno aveva verificato e confrontato con IEMB. Ma possibile che in 10 giorni ci sia stato un downgrade dei crediti del 26%?

L'avatar di 19/=\71
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    520 Post(s)
    Potenza rep
    21146688
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio

Qualcuno aveva verificato e confrontato con IEMB. Ma possibile che in 10 giorni ci sia stato un downgrade dei crediti del 26%?
    Possibile si

L'avatar di 19/=\71
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    520 Post(s)
    Potenza rep
    21146688
    Citazione Originariamente Scritto da Berserk85 Visualizza Messaggio
    Ti rispondo io per quello che ho letto nei fogli informativi e composizione

VEMT ha paesi ad alto merito creditizio, Cina in primis con il 15%, poi India, Brasile, Russia ecc oltre a un sacco di aziende parastatali che portano al quel 50% scarso di WL, ma le aziende parastatali di questi paesi (molte petrolifere) sono considerate come Bond statali in affidabilità

IEMBE ha in pancia nazioni molto discutibili come condotto creditizia oltre che etica (Turchia, Venezuela, Argentina) la Cina non è manco pervenuta e porta a uno scadente merito creditizio
    Non so, mi sembri 1 po troppo di parte nell'analisi.

IEMB ha paesi eticamente discutibili come Turchia Venezuela e Argentina (ma cosa hanno di eticamente discutibile?), e poi metti come punto a favore di VEMT che ha il 15% di Cina. Ma perché la Cina è eticamente migliore della Turchia fammi capire? Mi sembra proprio di no.
    VEMT ha visto un crollo dei rating che ha in pancia perché proprio Brasile è in piena crisi economica e istituzionale, Russia e parastatali oil sono scese con crollo miserabile del petrolio.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    914 Post(s)
    Potenza rep
    23696867
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio

Confermo tutto quello che hai detto...

Sono io quello che ha verificato e messo alla luce che non aveva <BBB

Era meno di 1%....un bel downgrade direi

Mi sa che sono la maggior parte della aziende quasi sovereig oil

Comunque non cambia la mia idea di essere un Buon prodotto

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    914 Post(s)
    Potenza rep
    23696867
    Citazione Originariamente Scritto da 19/=\71 Visualizza Messaggio
    Non so, mi sembri 1 po troppo di parte nell'analisi.

IEMB ha paesi eticamente discutibili come Turchia Venezuela e Argentina (ma cosa hanno di eticamente discutibile?), e poi metti come punto a favore di VEMT che ha il 15% di Cina. Ma perché la Cina è eticamente migliore della Turchia fammi capire? Mi sembra proprio di no.
    VEMT ha visto un crollo dei rating che ha in pancia perché proprio Brasile è in piena crisi economica e istituzionale, Russia e parastatali oil sono scese con crollo miserabile del petrolio.
    Se intendi che la Turchia vale più della Cina nel mondo, libero di pensarlo. Intendo dire che rispecca i pesi attuali del mondo emergente

Eticamente nel senso che sono paesi governati da dittature che fanno come gli pare... Anche dal punto di vista economico, se poi per te mettere come ministro del tesoro il cognato d presidente è normale (turchia), oppure fallire ogni 10 anni (Argentina) .....ovvio la Cina non è certo uno sticchio di santo in politica ma è sempre una delle Potenze mondiali

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    3752 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Confermo tutto quello che hai detto...

Sono io quello che ha verificato e messo alla luce che non aveva <BBB

Era meno di 1%....un bel downgrade direi

Mi sa che sono la maggior parte della aziende quasi sovereig oil

Comunque non cambia la mia idea di essere un Buon prodotto
    Si però visto il downgrade massiccio avrebbe dovuto stornare di più (e non è detto che non lo faccia).

Mi piacerebbe capire IEMB che sorte ha avuto in merito a downgrades. Qualcuno ha verificato?

L'avatar di CharlieB
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    371 Post(s)
    Potenza rep
    10068991
    Se intendi che la Turchia vale più della Cina nel mondo, libero di pensarlo. Intendo dire che rispecca i pesi attuali del mondo emergente

Eticamente nel senso che sono paesi governati da dittature che fanno come gli pare... Anche dal punto di vista economico, se poi per te mettere come ministro del tesoro il cognato d presidente è normale (turchia), oppure fallire ogni 10 anni (Argentina) .....ovvio la Cina non è certo uno sticchio di santo in politica ma è sempre una delle Potenze mondiali
    Sembra che tu dica che una dittatura è male fino a che non diventa una potenza mondiale, a quel punto tutto ok.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    914 Post(s)
    Potenza rep
    23696867
    Citazione Originariamente Scritto da johnnypirla Visualizza Messaggio
    Sembra che tu dica che una dittatura è male fino a che non diventa una potenza mondiale, a quel punto tutto ok.
    Le dittature sono sempre un male dal punto di vista umano

In un forum di finanza frega poco, possono anche torturare i loro cittadini tutti i giorni, basta che fa soldi e la Cina ne fa a palate

L'avatar di k1mera
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1477 Post(s)
    Potenza rep
    25914407
    Novità sul fatto se è meglio investire in IEMB o VEMT?
    Dalla sua vedo che VEMT ha il doppio dei titoli nell'ETF e IEMB nonostante un TER più alto ha comunque un rendimento maggiore.
    L'importanza della liquidità non è da escludere comunque

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    226 Post(s)
    Potenza rep
    5466916
    Citazione Originariamente Scritto da k1mera Visualizza Messaggio
    Novità sul fatto se è meglio investire in IEMB o VEMT?
    Dalla sua vedo che VEMT ha il doppio dei titoli nell'ETF e IEMB nonostante un TER più alto ha comunque un rendimento maggiore.
    L'importanza della liquidità non è da escludere comunque
    un amico del forum ha fatto un bel lavoro spiegando come la combinazione perfetta a suo avviso possa essere 50% IEMB e 50% VEMT

Accedi