Delisting di ETC/ETN di Boost ed ETFSecurities

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

gianni.mello

Lascio il palcoscenico….
Registrato
31/10/16
Messaggi
3.031
Punti reazioni
496
Delisting e liquidazione di 98 ETP emessi da ETFS/Boost

10 Settembre 2019 ore 17:00

Gentile Cliente,

volevamo informarla che WisdomTree ha annunciato dei cambiamenti alla propria gamma di Exchange Traded Product (ETP) a seguito della fase conclusiva dell'integrazione di ETF Securities/Boost, acquisita nell'aprile 2018.

Verranno pertanto chiusi 98 ETP negoziabili sul segmento ETFPlus di Borsa Italiana. L'ultimo giorno di negoziazione di tali titoli sarà il 16 Settembre 2019 pertanto, chi volesse chiudere la posizione senza attendere la liquidazione, dovrà provvedere alla vendita entro tale data. Nel caso non si proceda alla vendita, le posizioni ancora in essere dopo il 26 settembre verranno rimborsate dall'Emittente.

Per maggiori informazioni la invitiamo a prendere visione del documento redatto dall'Emittente.

Dubbi o suggerimenti?
Il nostro Servizio Clienti è a sua disposizione. Chiami il numero 02 36016161 o scriva una e-mail a clienti@binck.it

Cordiali saluti
 
Ultima modifica:
Dove si può trovare un elenco dei prodotti che saranno delistati ?
Grazie
 
Mi sembra di capire che , in base alle liste di BI, alcuni cambiano soltanto il nome e,neanche sempre, il codice Isin.
 
Mi sembra di capire che , in base alle liste di BI, alcuni cambiano soltanto il nome e,neanche sempre, il codice Isin.

no isin restano gli stessi per quelli che cambiano nome.

per quelli che vengono chiusi ultimo giorno trattazione è il 16....nel caso ci si dimenticasse di venderli comunque verranno liquiditati dopo il 26 .. non so di preciso come funzioni, ma credo che saranno rimborsati con nav di chiusura...
 
verranno rimborsati con il nav di chiusura - ma con disponibilita da 10 a 30 giorni dopo il 26-9-19
 
Mgarai non paga neppure le commissioni, ma per un periodo ( mi sembra breve) non potrà disporer del proprio denaro investito in quei titoli.
Vantaggi e svantaggi.....
 
Salve a tutti,
sono già quotati i nuovi ETF che hanno preso il posto di quelli delistati?
Grazie.
 
come mai?!

Buongiorno.
Come mai Binck Bank ha avvertito del delisting e la mia per esempio no?
Ho appena finito di litigarci perche' sono venuto a sapere solo oggi (tentando inutilmente di negoziare uno di questi prodotti) che non era piu' possibile farlo! e girando in Internet mi sono imbattuto in uno dei comunicati di Borsa Italiana...
L'Emittente ha quindi avvertito Borsa Italiana che a sua volta ha emesso i vari comunicati...ma l'inconsapevole investitore finale chi lo avverte se l'Intermediario (Banca) che dovrebbe "gestire" il Dep.Titoli non lo fa???!!!
Domandina: vi risulta che la Banca presso la quale sono depositati questi prodotti non sia tenuta ad avvertire di eventuali operazioni societarie?
Solo risposte legalmente sicure per favore...se qualcuno vorra' rispondere, grazie.
 
Buongiorno.
Come mai Binck Bank ha avvertito del delisting e la mia per esempio no?
Ho appena finito di litigarci perche' sono venuto a sapere solo oggi (tentando inutilmente di negoziare uno di questi prodotti) che non era piu' possibile farlo! e girando in Internet mi sono imbattuto in uno dei comunicati di Borsa Italiana...
L'Emittente ha quindi avvertito Borsa Italiana che a sua volta ha emesso i vari comunicati...ma l'inconsapevole investitore finale chi lo avverte se l'Intermediario (Banca) che dovrebbe "gestire" il Dep.Titoli non lo fa???!!!
Domandina: vi risulta che la Banca presso la quale sono depositati questi prodotti non sia tenuta ad avvertire di eventuali operazioni societarie?
Solo risposte legalmente sicure per favore...se qualcuno vorra' rispondere, grazie.

Domanda interessante ma nessuna risposta
 
Forse dovresti chiedere nel tread dove si parla di giurisprudenza (mi pare si chiami officine giuridiche o roba simile).
 
Ciao...mi trovo nella stessa identica situazione...nel classico cul de sac.
Sto cercando anch'io di capire come muovermi (con fondatezza legale)....
 
Help

Buongiorno.
Come mai Binck Bank ha avvertito del delisting e la mia per esempio no?
Ho appena finito di litigarci perche' sono venuto a sapere solo oggi (tentando inutilmente di negoziare uno di questi prodotti) che non era piu' possibile farlo! e girando in Internet mi sono imbattuto in uno dei comunicati di Borsa Italiana...
L'Emittente ha quindi avvertito Borsa Italiana che a sua volta ha emesso i vari comunicati...ma l'inconsapevole investitore finale chi lo avverte se l'Intermediario (Banca) che dovrebbe "gestire" il Dep.Titoli non lo fa???!!!
Domandina: vi risulta che la Banca presso la quale sono depositati questi prodotti non sia tenuta ad avvertire di eventuali operazioni societarie?
Solo risposte legalmente sicure per favore...se qualcuno vorra' rispondere, grazie.

Mi trovo nella stessa situazione. C'è legalmente modo di agire con fondatezza rispetto alla banca per mancata comunicazione?
Teniamoci in contatto please...
 
Indietro