etfs psycoal gold
ENI: analisti vedono terzo trimestre debole, l?impatto della crescita in Norvegia
Tempi difficili per le oil company, strette fra la perdurante debolezza del prezzo del petrolio e la svolta dell?economia globale verso orizzonti sostenibili. Così, analisti e investitori stanno cominciando a …
Banco Bpm incontenibile in Borsa, tutti i pro e i contro di una fusione con UBI
La possibile fusione tra Banco Bpm e Ubi Banca continua a tenere banco a Piazza Affari. L?unione tra il terzo e quarto gruppo bancario italiano porterebbe alla creazione di un …
Trump minaccia sanzioni potenti contro la Turchia, lira scende ma non affonda. Trader scettici
Così il ministro degli Esteri austriaco Alexander Schallenberg: "E' assurdo pensare a sanzioni per un Paese e allo stesso tempo parlare dell'adesione all'Ue".
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di john donkey
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    7554039

etfs psycoal gold

Buongiorno,
    vorrei acquistare questo etfs, però chiedo agli esperti alcune delucidazioni, ossia prima cosa la tassazione applicata capital gain, è eventualmente compensabile con minus valenze pregresse, non vedo da nessuna parte la denominazione ucits, percuì in regime amministrato la Banca provvede al pagamento del capital gain, in caso di plus valenza?
    Grazie.

Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    1510 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Non trovi ucits perché è un etc non un fondo (oicr/etf)

ETFs Metal Securities è l'emittente

Si, genera solo redditi diversi quindi compensi

Etfs oro (BULL) GB00B15KXX56 Physical (PHAU) JE00B1VS3770 Bullion (GBS) GB00B00FHZ82

L'avatar di Sara78
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    2070 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Attenzione al cambio. Investe in dollari. È un rischio o un opportunità. Punti di vista.
    Fai molto bene a puntare sull oro. A mio modesto avviso sarebbe ancora meglio l argento..
    Resta la questione cambio.

L'avatar di masoking
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    528 Post(s)
    Potenza rep
    28179233
    Se vuoi coprirti dal rischio cambio c'è questo
    Xtrackers Physical Gold Eur Hedged Etc - Borsa Italiana

L'avatar di john donkey
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    7554039
    Quello che voglio capire l'eventuale plus valenza la paga la Banca, premetto che sono in regime amministrato e non dichiarativo.
    Grazie.

L'avatar di masoking
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    528 Post(s)
    Potenza rep
    28179233
    Citazione Originariamente Scritto da john donkey Visualizza Messaggio
    Quello che voglio capire l'eventuale plus valenza la paga la Banca, premetto che sono in regime amministrato e non dichiarativo.
    Grazie.
    Sì scusa ho divagato. Certo il 26% sulla plusvalenza te la paga il sostituto d'imposta (banca) dopo aver controllato che tu non abbia pregresse minusvalenze maturate successivamente al 2015

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    71 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Buongiorno,
    addesso con prezzi ai massimi conviene compare oro?
    Anch'io vorrei acquistare etf oro e/o etf paniere metalli preziosi (oro, argento, palladio) magari un 50% physical gold e un 50% paniere. Da più parti ho letto che il rischio cambio in realtà potrebbe sul lungo periodo essere un svantaggio.
    Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    532 Post(s)
    Potenza rep
    23446866
    Citazione Originariamente Scritto da Apollyon Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    addesso con prezzi ai massimi conviene compare oro?
    Anch'io vorrei acquistare etf oro e/o etf paniere metalli preziosi (oro, argento, palladio) magari un 50% physical gold e un 50% paniere. Da più parti ho letto che il rischio cambio in realtà potrebbe sul lungo periodo essere un svantaggio.
    Grazie
    in una pk diversificata l'oro non può mancare per un 10-20% preso a step ...
    per quanto riguarda il rischio cambio, visto che il sottostante è quotato in usd e usd ha avuto un forte rally verso eur c'è il rischio di perdere qualcosa sul lato valutario, anche se è difficile che eur rimbalzi contro usd visti i tassi a favore del usd (negativi in europa , 2/2.25% usa)
    se non vuoi esporti al rischio cambio ci sono etc hedgiati (cubano circa un 2% di rendimento annuo)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    71 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Citazione Originariamente Scritto da Chewbecca Visualizza Messaggio
    in una pk diversificata l'oro non può mancare per un 10-20% preso a step ...
    per quanto riguarda il rischio cambio, visto che il sottostante è quotato in usd e usd ha avuto un forte rally verso eur c'è il rischio di perdere qualcosa sul lato valutario, anche se è difficile che eur rimbalzi contro usd visti i tassi a favore del usd (negativi in europa , 2/2.25% usa)
    se non vuoi esporti al rischio cambio ci sono etc hedgiati (cubano circa un 2% di rendimento annuo)
    Alcune info presa da internet:

L’oro ed il dollaro sono negativamente correlati. Nel lungo periodo, tuttavia, investire in ETF gold con copertura dal rischio cambio comporta rischi aggiuntivi.

Il Valore dell'oro è solitamente correlato negativamente con il cambio euro/dollaro pertanto – dal punto di vista dell’investitore europeo – detenere oro senza copertura del cambio è solitamente meno rischioso.

Secondo il mio modesto parere, adesso con questi prezzi non è il caso di acquistarne, nemmeno a step. Almeno io aspetterò.

L'avatar di masoking
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    528 Post(s)
    Potenza rep
    28179233
    Fate parlare i fatti
    Quello hedgiato (in violetto) negli ultimi 5 anni è stato un po' meno volatile (lasciamo stare che ha guadagnato il 40% in meno). Ovvio, perché l'hedging neutralizza almeno il rischio cambio, anche se è vero che a fasi alterne l'indice del dollaro correla inversamente col Gold (in questi casi è calmierante per l'investitore eur).
    Il vero edge dell'hedge viene dall'analisi tecnica di lungo periodo dal cambio EurUsd. Nessuna pretesa previsionale però, solo probabilistica. Ovvio tale vantaggio non è detto che si abbia, così come è legittimo non "credere" nell'analisi tecnica. E statisticamente già sotto 1,15 l'eur comincia ad essere sottovalutato. Di certo io non credo alle proiezioni del cambio sulla base delle aspettative del differenziale dei tassi dei due paesi e dei rispettivi GDP
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate etfs psycoal gold-s90907-11033906.jpg  

Accedi