Fineco replay: quando viene fatto l'acquisto?
ETF a costi sempre più bassi, Vanguard alimenta la price war
Nuovo round della guerra dei costi sul fronte ETF.  A sferrare l’attacco è ancora una volta Vanguard, secondo maggiore emittente di ETF al mondo, che preme ulteriormente sull’acceleratore per implementare …
Bio-on: cade il ‘castello di carte’ di Astorri, quale futuro adesso?
Titoli di coda in arrivo per Bio-on, o meglio ?Bio-OFF? come ha scritto prontamente questa mattina il fondo Quintessential Capital Management (QCM) dopo gli sviluppi del caso sulla società di …
UBI Banca sposa ideale, Bper pronta a inserirsi con la benedizione di Unipol
Tra smentite e conferme, Ubi Banca appare la grande protagonista nel risiko bancario tutto made in Italy. Nelle scorse settimane difatti si è paventata più volte una fusione con Banco …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    250 Post(s)
    Potenza rep
    867619

Fineco replay: quando viene fatto l'acquisto?

Ho attivato un pac con Fineco replay con acquisto il primo di ogni mese. Oggi doveva partire il primo investimento (anche se sarebbe stato più corretto farlo partire ieri🤔 e già qui non capisco il perché). Invece non hanno acquistato nulla, qualcuno sa dirmi se per caso ci vogliono un paio di giorni per evadere l'acquisto?

Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    321 Post(s)
    Potenza rep
    28765005
    Per quanto riguarda il giorno nella documentazione dice:
    Nota: Gli ordini di acquisto dei diversi ETF presenti nel piano vengono inviati a mercato soltanto se, nel giorno programmato per l'investimento, TUTTE le borse sono aperte. In caso contrario, vengono riproposti il giorno successivo.
    Se non erro lunedì era Labor Day in USA e la borsa era chiusa.

Oggi gli acquisti sono stati normalmente eseguiti, o almeno lo sono stati per me.

Tu quando hai definito il piano? Mi sembra che vada confermato almeno cinque giorni prima della data di acquisto

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    250 Post(s)
    Potenza rep
    867619
    Piano confermato una settimana fa almeno, etf msci europa. Nel riepilogo mi dava come data di acquisto il 3 settembre, ora controllando mi dà il primo ottobre. Quindi tutto giusto tranne che i soldi sono rimasti fermi nel conto e non sono stati investiti🤔

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    250 Post(s)
    Potenza rep
    867619
    Niente non hanno fatto partire l'investimento. Ora ho scritto al servizio clienti, vediamo che dicono.

Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    321 Post(s)
    Potenza rep
    28765005
    Citazione Originariamente Scritto da drl Visualizza Messaggio
    Niente non hanno fatto partire l'investimento. Ora ho scritto al servizio clienti, vediamo che dicono.
    Facci sapere

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    231 Post(s)
    Potenza rep
    4487235
    Anche io ho avuto un problema con Fineco.
    Pac già iniziato. L'ordine di Agosto non si sa per quale motivo non è andato a buon fine.
    Soluzione Pac annullato

Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    1515 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Non vorrei dire castronerie non usando replay... Ma...

Potrebbe essere come per i pac con i fondi attivi, solitamente la prima rata (escluso il versamento iniziale) parte il mese successivo nel giorno stabilito all'apertura...

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    250 Post(s)
    Potenza rep
    867619
    Citazione Originariamente Scritto da oceanic815 Visualizza Messaggio
    Non vorrei dire castronerie non usando replay... Ma...

Potrebbe essere come per i pac con i fondi attivi, solitamente la prima rata (escluso il versamento iniziale) parte il mese successivo nel giorno stabilito all'apertura...
    Mi hanno risposto che i fondi non erano sufficienti Avevo messo l'acquisto del Pac di 1000 euro in base alla quantità di denaro e non in base alle azioni da acquistare quindi improbabile come risposta. Era tutto in ordine (l'avevo controllato decine di volte) eppure non hanno fatto l'acquisto. Ora vediamo se il 15 settembre mi fanno investire questi soldi, altrimenti tolgo tutti i fondi dal conto e chiudo tutto. Per ora sarò stato sfortunato ma Fineco mi ha deluso abbastanza.
    NB: mi sono informato bene sul piano Fineco replay quindi non credo proprio di aver sbagliato a settare le impostazione del PAC. Stiamo a vedere che succede a meta mese

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    858995
    Ciao con Fineco replay il giorno prima dell’acquisto Fineco verifica che tu abbia la liquidità necessaria per l’acquisto delle quote maggiorata del 3% sui massimi di quotazione degli strumenti. Quindi se decidi di investire 1000€ devi avere sul conto 1030€+commissioni

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    250 Post(s)
    Potenza rep
    867619
    Citazione Originariamente Scritto da cholito Visualizza Messaggio
    Ciao con Fineco replay il giorno prima dell’acquisto Fineco verifica che tu abbia la liquidità necessaria per l’acquisto delle quote maggiorata del 3% sui massimi di quotazione degli strumenti. Quindi se decidi di investire 1000€ devi avere sul conto 1030€+commissioni
    Ma se io imposto che il piano debba investire 1000 euro indipendentemente dal prezzo della singola azione, non dovrebbe essere lui a gestire la cosa? Cioè se il prezzo dell'azione scende ne acquisterà di più, se il prezzo sale ne acquisterà di meno.

Accedi