Fineco replay: quando viene fatto l'acquisto?

  • Creatore Discussione drl
  • Data di inizio

drl

Nuovo Utente
Registrato
23/8/18
Messaggi
625
Punti reazioni
4
Ho attivato un pac con Fineco replay con acquisto il primo di ogni mese. Oggi doveva partire il primo investimento (anche se sarebbe stato più corretto farlo partire ieri🤔 e già qui non capisco il perché). Invece non hanno acquistato nulla, qualcuno sa dirmi se per caso ci vogliono un paio di giorni per evadere l'acquisto?
 
Per quanto riguarda il giorno nella documentazione dice:
Nota: Gli ordini di acquisto dei diversi ETF presenti nel piano vengono inviati a mercato soltanto se, nel giorno programmato per l'investimento, TUTTE le borse sono aperte. In caso contrario, vengono riproposti il giorno successivo.

Se non erro lunedì era Labor Day in USA e la borsa era chiusa.

Oggi gli acquisti sono stati normalmente eseguiti, o almeno lo sono stati per me.

Tu quando hai definito il piano? Mi sembra che vada confermato almeno cinque giorni prima della data di acquisto
 
Piano confermato una settimana fa almeno, etf msci europa. Nel riepilogo mi dava come data di acquisto il 3 settembre, ora controllando mi dà il primo ottobre. Quindi tutto giusto tranne che i soldi sono rimasti fermi nel conto e non sono stati investiti🤔
 
Niente non hanno fatto partire l'investimento. Ora ho scritto al servizio clienti, vediamo che dicono.
 
Anche io ho avuto un problema con Fineco.
Pac già iniziato. L'ordine di Agosto non si sa per quale motivo non è andato a buon fine.
Soluzione Pac annullato
 
Non vorrei dire castronerie non usando replay... Ma...

Potrebbe essere come per i pac con i fondi attivi, solitamente la prima rata (escluso il versamento iniziale) parte il mese successivo nel giorno stabilito all'apertura... :confused:
 
Non vorrei dire castronerie non usando replay... Ma...

Potrebbe essere come per i pac con i fondi attivi, solitamente la prima rata (escluso il versamento iniziale) parte il mese successivo nel giorno stabilito all'apertura... :confused:

Mi hanno risposto che i fondi non erano sufficienti :rolleyes: Avevo messo l'acquisto del Pac di 1000 euro in base alla quantità di denaro e non in base alle azioni da acquistare quindi improbabile come risposta. Era tutto in ordine (l'avevo controllato decine di volte) eppure non hanno fatto l'acquisto. Ora vediamo se il 15 settembre mi fanno investire questi soldi, altrimenti tolgo tutti i fondi dal conto e chiudo tutto. Per ora sarò stato sfortunato ma Fineco mi ha deluso abbastanza.
NB: mi sono informato bene sul piano Fineco replay quindi non credo proprio di aver sbagliato a settare le impostazione del PAC. Stiamo a vedere che succede a meta mese:rolleyes:
 
Ciao con Fineco replay il giorno prima dell’acquisto Fineco verifica che tu abbia la liquidità necessaria per l’acquisto delle quote maggiorata del 3% sui massimi di quotazione degli strumenti. Quindi se decidi di investire 1000€ devi avere sul conto 1030€+commissioni
 
Ciao con Fineco replay il giorno prima dell’acquisto Fineco verifica che tu abbia la liquidità necessaria per l’acquisto delle quote maggiorata del 3% sui massimi di quotazione degli strumenti. Quindi se decidi di investire 1000€ devi avere sul conto 1030€+commissioni
Ma se io imposto che il piano debba investire 1000 euro indipendentemente dal prezzo della singola azione, non dovrebbe essere lui a gestire la cosa? Cioè se il prezzo dell'azione scende ne acquisterà di più, se il prezzo sale ne acquisterà di meno.
 
In pratica io ho messo 1k euro nel conto Fineco e ho impostato che ogni primo del mese vengano acquistati ETF per 1000 euro (che ovviamente non saranno mai 1k euro tondi tondi ma per esempio il primo settembre erano 975 e rotti). Dove sbaglio?
 
Indietro