MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 5 - Pagina 85
Conti correnti: risparmi monstre ‘tradendo’ la propria banca, costi zero da sei conti online
All’inizio di ogni anno, in cima alla lista dei buoni propositi c’è quasi sempre l’intento di tagliare le spese superflue. Nella giungla di costi fissi che ogni anno rischiano di …
Analisi stagionalità non lascia dubbi: concentrarsi su Piazza Affari grave errore. Nasdaq e S&P 500 rulli compressori
Riprendiamo l?analisi recentemente pubblicata sulla stagionalità degli indici europei per analizzare quella degli indici USA (S&P 500 e Nasdaq 100) e tirare le fila del discorso. Il risultato dell?analisi dell?Ufficio …
Tesoretto spread: Bankitalia quantifica l’effetto del calo di 100 pb
Pil in crescita dello 0,9% quest’anno, dello 0,9% nel 2021 e in lieve e ulteriore accelerazione nel 2022 all'1,1 per cento. Così La Banca d'Italia nel suo ultimo Bollettino in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lukeperry
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    270 Post(s)
    Potenza rep
    15295134
    Citazione Originariamente Scritto da ValterV Visualizza Messaggio
    Di nuovo, ragionamento binario... che non corrisponde alla realtà (sempre ricca di "Però, Ma, Forse, Dipende...")

(mio esempio: da solo potrei fare meglio MA:
    - Dovrei studiare un sacco e perdere tempo
    - Dovrei pagare altri costi
    - Non ho voglia di sbattermi tanto...
    Ergo: in medium stat virtus)
    Ergo attualmente non fai meglio di MF, quindi non c'è nessun "in medium stat virtus", c'è solo che ti conviene restare con MF

Citazione Originariamente Scritto da ValterV Visualizza Messaggio
    Non a caso, per una scelta binaria basta un singolo bit... o neurone
    Beh certo per chi poi non sa o non vuole nemmeno scegliere non gli serve neanche quello

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    311 Post(s)
    Potenza rep
    2248841
    Io ad esempio essendo all’inizio del mio percorso per quanto riguarda il mondo investimenti, ho messo il minimo, 5k ed un pac mensile..
    Mi sono affidato a MF più che altro perché era il più conosciuto e perché non ho tempo di studiare da me...
    alla luce di tutti questi cambiamenti e vista la quantità minima che ho investito.. voi esperti avete qualche consiglio da darmi? Restare in MF oppure c’è qualcosa di meglio?

Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    2617 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da lukeperry Visualizza Messaggio
    Ergo attualmente non fai meglio di MF, quindi non c'è nessun "in medium stat virtus", c'è solo che ti conviene restare con MF

Beh certo per chi poi non sa o non vuole nemmeno scegliere non gli serve neanche quello
    In realtà stiamo facendo meglio del portafoglio modello di Moneyfarm....ripeto non ti addentrare in cose che non conosci

Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    2617 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da maxim360 Visualizza Messaggio
    Io ad esempio essendo all’inizio del mio percorso per quanto riguarda il mondo investimenti, ho messo il minimo, 5k ed un pac mensile..
    Mi sono affidato a MF più che altro perché era il più conosciuto e perché non ho tempo di studiare da me...
    alla luce di tutti questi cambiamenti e vista la quantità minima che ho investito.. voi esperti avete qualche consiglio da darmi? Restare in MF oppure c’è qualcosa di meglio?
    Non esiste la soluzione perfetta dipende sempre dall esigenze singole.

Ad oggi è la soluzione migliore per l’investitore medio.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    158 Post(s)
    Potenza rep
    1007047
    Quindi per chi è nella prima fascia non dovrebbe cambiare nulla esatto? Cambia solo che al posto di essere 5k-15k arriviamo a 20k?

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    657 Post(s)
    Potenza rep
    34149984
    Citazione Originariamente Scritto da BartLuke94 Visualizza Messaggio
    Quindi per chi è nella prima fascia non dovrebbe cambiare nulla esatto? Cambia solo che al posto di essere 5k-15k arriviamo a 20k?
    esatto.
    e l'altra novità è che nella gestione amministrata non avrai + la possibilità di modificare il tuo ribilanciamento a piacere

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    259 Post(s)
    Potenza rep
    4832235
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    In realtà stiamo facendo meglio del portafoglio modello di Moneyfarm....ripeto non ti addentrare in cose che non conosci
    Si ok, ma magari vi state assumendo più rischio...
    Comunque non è importante...

Trovo sensato anche io il discorso che faceva un utente riguardo ad aumentare le fee solo ai nuovi clienti o comunque da un tempo più lungo (tipo 1 anno) ai vecchi clienti di vedersi applicate le fee aumentate...ma tant'è!

L'avatar di curupiri
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    313 Post(s)
    Potenza rep
    39702504
    Citazione Originariamente Scritto da Stefanin Visualizza Messaggio
    Si ok, ma magari vi state assumendo più rischio...
    Comunque non è importante...

Trovo sensato anche io il discorso che faceva un utente riguardo ad aumentare le fee solo ai nuovi clienti o comunque da un tempo più lungo (tipo 1 anno) ai vecchi clienti di vedersi applicate le fee aumentate...ma tant'è!
    La quiete dopo la tempesta, ieri i messaggi qui erano decine...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    913 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da MoneyFarm Visualizza Messaggio
    Stante la libertà di ciascuno di valutare i costi in relazione al servizio ricevuto (ricordo tra l'altro che si tratta di fee omnicomprensive dei costi di gestione, trading etc) mi piacerebbe che almeno la trasparenza e onestà nell'illustrare e comunicare (addirittura in anticipo) i costi del servizio ci venga riconosciuta.
    grazie
    mi permetto, da cliente da quasi un anno, di sottoscrivere in toto. Sono passato a voi dopo una pessima esperienza in Mediolanum, dove mi è stata rifilata spazzatura con costi esorbitanti, PIR che in un mercato in piena fase bullish hanno lasciato per strada un 10% in un anno, linked units e chi più ne ha più ne metta. Qui il prodotto è intrinsecamente più semplice, certo, e di conseguenza più trasparente ma voi ci mettete il vostro nel renderlo il più accessibile e comprensibile per tutti, con dei costi ragionevoli e una disponibilità (del consulente "dedicato") rara e ineccepibile. Mi auguro che "scalando in alto" come azienda non perdiate questa attenzione e cura dei dettagli.

L'avatar di MoneyFarm
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    78 Post(s)
    Quoted
    510 Post(s)
    Potenza rep
    21993239
    Citazione Originariamente Scritto da airjordan23 Visualizza Messaggio
    mi permetto, da cliente da quasi un anno, di sottoscrivere in toto. Sono passato a voi dopo una pessima esperienza in Mediolanum, dove mi è stata rifilata spazzatura con costi esorbitanti, PIR che in un mercato in piena fase bullish hanno lasciato per strada un 10% in un anno, linked units e chi più ne ha più ne metta. Qui il prodotto è intrinsecamente più semplice, certo, e di conseguenza più trasparente ma voi ci mettete il vostro nel renderlo il più accessibile e comprensibile per tutti, con dei costi ragionevoli e una disponibilità (del consulente "dedicato") rara e ineccepibile. Mi auguro che "scalando in alto" come azienda non perdiate questa attenzione e cura dei dettagli.
    Grazie mille per il supporto e posso garantire che i piedi sono sempre ben saldi per terra con la consapevolezza che siamo solo all'1% del cammino.

È vero che i nostri competitors ogni tanto ce la mettono tutta per darci una mano, ma è anche vero che tanti operatori "tradizionali" hanno preso coscienza di un cambiamento da parte dei clienti e ci piace pensare che un minimo di merito in questo lo abbiamo anche noi, "leading by example" come dicono gli inglesi e con la continua attività di educazione.

Accedi