MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 5 - Pagina 70
Hera tocca nuovi record, insieme a Enel è tra i titoli più caldi Ytd del Ftse Mib. Analisti confermano buy
Le utility tornano a ruggire a Piazza Affari con rialzi corali per i titoli del settore. Uno dei motivi del rally delle utility è certamente la nuova ondata di acquisti …
UBS presenta outlook banche italiane. UniCredit l’unico Buy, il margine di rialzo è del 20%
Gli analisti di UBS pubblicano l’outlook sulle banche italiane, i cui titoli sono reduci dal forte rally del 2019. Andrà bene anche quest’anno? Nel ribadire il buy su UniCredit, gli …
Gualtieri vuole una tregua armata su Autostrade, revoca troppo rischiosa e M5s teme un finale stile TAV. Atlantia vola a +4%
Sponda del voto in Emilia per un cambio di rotta sul dossier Autostrade da parte del governo. La revoca della concessione è ancora tra le opzioni sul tavolo, ma avanza in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    212798
    Citazione Originariamente Scritto da cicci82 Visualizza Messaggio
    Ma con moneyfarm è possibile aprir una posizione con per esempio 10.000 e lasciarne altrettanti a loro disposizione per esempio per integrar la stessa posizione con tipo 1000 euro al mese per 10 mesi? Oppure tutte le volte ci va un.bonifico? GraZie
    Per ottenere le commissioni più economiche dovresti investire 15k (anche su portafogli diversi), potresti inoltre alimentare pac, o cmq versamenti aggiuntivi in modo più rapido, utilizzando le somme lasciate sulla liquidità (da non confondere con quella, il 3% circa, che MF non investe e si trova all'interno dei vari portafogli).

L'avatar di ortis
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    204 Post(s)
    Potenza rep
    26185873
    Citazione Originariamente Scritto da Sa10 Visualizza Messaggio
    solo uno ortis...dopo aver èigiato su accedi, inizia a caricare e non la smette +...è gia da 2/3 giorni...ho eliminato anche la cronologia e le cache ma nulla...
    tutto il resto ok, anche accedendo ai miei home banking vari no problem, navigazione su internet no problem, qui sul fol no problem..
    prova ad installare questo browser, scarica il programma, installalo e prova ad accedere a MF.

è un ottimo browser per la privacy ed ha anche un'egregia compatibilità con la stragrande maggioranza di siti e elimina anche una parte di pubblicità/banners/e simili.

in alternativa puoi provare i browsers "firefox" oppure "opera" (basta cercarli su google e li troverai).

io non ho problemi con nessuno dei tre.

L'avatar di Orso1960
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    287 Post(s)
    Potenza rep
    6675319
    Citazione Originariamente Scritto da Sa10 Visualizza Messaggio
    ma..il problema è chrome a quanto pare...da explorer sono riuscito ad accedere.
    Ma con l'operatore non ne siamo venuti a capo, ho cancellato cronologia e cache, controlllato la versione di chrome ed è uguale alla sua e cmq l'ultima aggiornata....bha nn saprei!!!
    Anche io non riesco ad accedere a Moneyfarm da Chrome. Son costretto ad accedere da Edge.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    915 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Io invece da Chrome accedo senza problemi. non è che avete abilitato qualche add-on che interferisce?

L'avatar di nowhere
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1195 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da airjordan23 Visualizza Messaggio
    Io invece da Chrome accedo senza problemi. non è che avete abilitato qualche add-on che interferisce?
    anche io zero problemi con chrome

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    743275
    Citazione Originariamente Scritto da Stefanin Visualizza Messaggio
    Aggiungo che la liquidità disponibile io la uso per parcheggiare momentaneamente liquidità e per essere pronto ad investire in tempi più brevi possibili.
    Non ci avevo pensato...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    4459219
    Citazione Originariamente Scritto da curupiri Visualizza Messaggio
    Infatti nulla vieta di avere un conto deposito (possibilmente svincolabile!) e contemporaneamente un etf.
    Personalmente non investo nei conti deposito e divido il mio ptf fra etf,certificates e obbligazioni.
    Figurati che io vengo da anni di trading online e ho ancora sui 30.000 dollari sulla piattaforma.
    Poi ho avuto necessità di consolidare e preservare il capitale che avevo, anche per problemi famigliari.
    Per questo ho attivato più conti deposito.
    Sui certificates, se parli degli investment classe a e b, mi trovi d'accordo, o meglio ... li ho anche io.
    Le obbligazioni le ho abbandonate 3 anni fa, ma non per un motivo specifico.

Gli ETF li ho studiati come prodotto, poi mi sono interessato alle nuove start up, tra cui Money farm e ho colto l'occasione.
    Non ho mai acquistato un ETF direttamente, ne conosco il funzionamento, ma non saprei gestire al meglio un portafoglio di ETF.
    A me piace Money Farm come concept. A mio avviso possono integrarsi al meglio con il sistema finanziario che si va prospettando nei prossimi anni.
    Metto in conto che potrei anche perdere dei soldi con loro, ma non mi interessa. Potenzialmente il loro livello di gestione degli ETF è superiore al mio e io non cercavo un ETF da comprare, ma un gestore di ETF.

L'avatar di curupiri
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    330 Post(s)
    Potenza rep
    40578678
    Citazione Originariamente Scritto da rp68 Visualizza Messaggio
    Figurati che io vengo da anni di trading online e ho ancora sui 30.000 dollari sulla piattaforma.
    Poi ho avuto necessità di consolidare e preservare il capitale che avevo, anche per problemi famigliari.
    Per questo ho attivato più conti deposito.
    Sui certificates, se parli degli investment classe a e b, mi trovi d'accordo, o meglio ... li ho anche io.
    Le obbligazioni le ho abbandonate 3 anni fa, ma non per un motivo specifico.

Gli ETF li ho studiati come prodotto, poi mi sono interessato alle nuove start up, tra cui Money farm e ho colto l'occasione.
    Non ho mai acquistato un ETF direttamente, ne conosco il funzionamento, ma non saprei gestire al meglio un portafoglio di ETF.
    A me piace Money Farm come concept. A mio avviso possono integrarsi al meglio con il sistema finanziario che si va prospettando nei prossimi anni.
    Metto in conto che potrei anche perdere dei soldi con loro, ma non mi interessa. Potenzialmente il loro livello di gestione degli ETF è superiore al mio e io non cercavo un ETF da comprare, ma un gestore di ETF.
    Le obbligazioni per quanto mi riguarda sostituiscono la parte etf obbligazionaria che spesso è a reddito zero o negativo (l'ultimo entrato nel mio ptf è ivs 3%)
    I certificates sono quelli che mi hanno dato più soddisfazione, ma bisogna focalizzarsi su un certo tipo (nel mio caso i bonus cap) e cercare di conoscerne
    ogni sfumatura e inoltre monitorarli quotidianamente.
    Conosco il funzionamento degli etf , ma cerco di imparare sempre.
    Una cosa che trovo divertente è che anche gli etf venduti in gain generano minusvalenze (naturalmente c'è un motivo) , ma mi piace vederlo come un extra gettito
    Imparare è importante, ma nulla può sostituire la pratica.

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    660 Post(s)
    Potenza rep
    35008978
    Citazione Originariamente Scritto da ortis Visualizza Messaggio
    prova ad installare questo browser, scarica il programma, installalo e prova ad accedere a MF.

è un ottimo browser per la privacy ed ha anche un'egregia compatibilità con la stragrande maggioranza di siti e elimina anche una parte di pubblicità/banners/e simili.

in alternativa puoi provare i browsers "firefox" oppure "opera" (basta cercarli su google e li troverai).

io non ho problemi con nessuno dei tre.
    Citazione Originariamente Scritto da airjordan23 Visualizza Messaggio
    Grazie Ragazzi, alla fine poi ho risolto ...ho disabilitato l'antibanner di kaspersky nella sezione safe money ed adesso (ri)accedo senza problemi...
    @ortis onestamente non conoscevo questo browsers, lo tengo in considerazione in futuro

L'avatar di ValterV
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    161 Post(s)
    Potenza rep
    4153286
    Ieri mi arriva questa mail da MF:
    Al fine di migliorare l’efficienza dei nostri portafogli in consulenza, trasmissione e ricezione ordini, abbiamo recentemente introdotto una modifica al funzionamento del carrelli di investimento, disinvestimento e ribilanciamento.

Da questo momento, i carrelli potranno essere confermati o cancellati interamente, ma non sarà più possibile modificare le quantità e i prezzi dei singoli ordini.

Questa modifica ci permette di garantire una composizione adeguata al profilo di rischio di ciascun investitore, in linea con il portafoglio modello e con i ribilanciamenti periodici, limitando inoltre al minimo la possibilità che qualche ordine possa essere rigettato o eseguito a prezzi iniqui.
    (ovviamente sono in Gestione Amministrata - GA)

Quindi, cara MF, avete deciso di "uccidere" la GA
    Che d'ora in poi funzionerà come la G. Patrimoniale (mi sembra), ma senza il vantaggio della compensazione fiscale. Quindi perdendo ogni sua ragion d'essere.

Non era più semplice - e onesto - dire "Caro cliente, vogliamo eliminare la GA, quindi passa alla GP, grazie"?
    Oppure "Dal giorno X il tuo PF passerà alla GP. Se per te è un problema, chiamaci che ne parliamo".

Sinceramente, da MF mi aspettavo più trasparenza e meno "sovietismo" (nel senso di decisioni imposte dall'alto). Peccato

PS: Questa comunicazione è arrivata a tutti coloro che hanno GA, o sol ad alcuni?

Accedi