MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 5

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Risposta a
Considerando che non ne capisco niente di questo tipo di investimenti, e che avrò un P4 mi sembra di capire che mi conviene scegliere la gestione patrimoniale, giusto?

Risposta semplice: sì
Risposta complessa: leggi il link che ti hanno inviato qui e almeno qualche pagina indietro; c’è un utente in amministrato e per lui è molto meglio così. Prenditi il tuo tempo e studia. Se non sai capire o scegliere è meglio fermarsi un giro e ripartire dal via (come nel Monopoli :))
 
Ciao,
2 domande per Moneyfarm:

1 Rimetterete mai lo sconto per invitare un amico dello 0.20 per 1anno al posto che 0.10 per 6 mesi?
2 é possibile far visualizzare la lista degli amici invitati nella sezione "invita un amico" come succedeva prima al posto che attendere la fattura del mese dopo?
Grazie
 
Ciao,
2 domande per Moneyfarm:

1 Rimetterete mai lo sconto per invitare un amico dello 0.20 per 1anno al posto che 0.10 per 6 mesi?
2 é possibile far visualizzare la lista degli amici invitati nella sezione "invita un amico" come succedeva prima al posto che attendere la fattura del mese dopo?
Grazie

Ci sto:D
 
Ciao,
2 domande per Moneyfarm:

1 Rimetterete mai lo sconto per invitare un amico dello 0.20 per 1anno al posto che 0.10 per 6 mesi?
2 é possibile far visualizzare la lista degli amici invitati nella sezione "invita un amico" come succedeva prima al posto che attendere la fattura del mese dopo?
Grazie

Sul punto 1, per ora non ci sono piani in questo senso.
Sul punto 2, è una delle migliorie che abbiamo in lista... purtroppo (o per fortuna) la lista è molto lunga quindi non posso dire oggi quando sarà implementato questo specifico topic.
 
Sul punto 1, per ora non ci sono piani in questo senso.
Sul punto 2, è una delle migliorie che abbiamo in lista... purtroppo (o per fortuna) la lista è molto lunga quindi non posso dire oggi quando sarà implementato questo specifico topic.

Grazie mille! :)
 
Perdonate la domanda da neofita ma c'è necessità di avvisare il consulente che mi è stato assegnato quando provvedo ai versamenti mensili?
 
Perdonate la domanda da neofita ma c'è necessità di avvisare il consulente che mi è stato assegnato quando provvedo ai versamenti mensili?

non è necessario, il processo di accredito è automatico.
NB ricorda di mettere la causale che ti hanno indicato nel bonifico se vuoi che venga immediatamente investita, diversamente il bonifico finirà nella liquidità disponibile e li devi poi tu (da pp o pc) scegliere su quale portafoglio

ciao
 
non è necessario, il processo di accredito è automatico.
NB ricorda di mettere la causale che ti hanno indicato nel bonifico se vuoi che venga immediatamente investita, diversamente il bonifico finirà nella liquidità disponibile e li devi poi tu (da pp o pc) scegliere su quale portafoglio

ciao

Grazie mille. L'unico dubbio è inerente le somme che potrebbe variare spesso, anche in questo caso non ho necessità di avvisare il consulente (potrebbe capitare che in alcuni mesi versi più del doppio di quanto pattuito inizialmente)?
Ho accennato tutto ciò ma preso dall'euforia non mi ricordo le risposte che mi sono state date:D
 
Grazie mille. L'unico dubbio è inerente le somme che potrebbe variare spesso, anche in questo caso non ho necessità di avvisare il consulente (potrebbe capitare che in alcuni mesi versi più del doppio di quanto pattuito inizialmente)?
Ho accennato tutto ciò ma preso dall'euforia non mi ricordo le risposte che mi sono state date:D

Puoi impostare un PAC automatico fisso oppure di volta in volta decidi quanto immettere nel portafoglio. Il consulente non ha bisogno di essere avvisato. Eventualmente su cifre importanti sentilo per studiare la migliore strategia di ingresso.
 
Grazie mille. L'unico dubbio è inerente le somme che potrebbe variare spesso, anche in questo caso non ho necessità di avvisare il consulente (potrebbe capitare che in alcuni mesi versi più del doppio di quanto pattuito inizialmente)?
Ho accennato tutto ciò ma preso dall'euforia non mi ricordo le risposte che mi sono state date:D

Puoi fare bonifici in qualunque momento e di qualunque importo. La cosa importante è inserire la causale che ti hanno fornito. In caso ti trovassi a poter/dover bonificare una cifra sostanziosa magari prima chiamali, considera che stai pagando una consulenza e il loro lavoro è farti stare tranquillo e soddisfatto.
 
Buonasera, ci sono novità sui fondi pensione moneyfarm?
 
Sul punto 1, per ora non ci sono piani in questo senso.
Sul punto 2, è una delle migliorie che abbiamo in lista... purtroppo (o per fortuna) la lista è molto lunga quindi non posso dire oggi quando sarà implementato questo specifico topic.

Come funzionano il codice amico?
Nel senso, se uno usa il codice di un altro, uno dei due o entrambi vedono dei dati dell'altro? tipo nome cognome etcetc quantità di soldi investiti etcetc :mmmm:
 
Come funzionano il codice amico?
Nel senso, se uno usa il codice di un altro, uno dei due o entrambi vedono dei dati dell'altro? tipo nome cognome etcetc quantità di soldi investiti etcetc :mmmm:

Ottenete entrambi lo sconto e nessun altro legame tra i due
 
Considerando che non ne capisco niente di questo tipo di investimenti, e che avrò un P4 mi sembra di capire che mi conviene scegliere la gestione patrimoniale, giusto?
Se non sai nulla e quindi non puoi - né vuoi - prendere decisioni specifiche sulla composizione del portafoglio, IMHO va benissimo la Patrimoniale.
E' uno dei pregi di MF, gestiscono tutto loro quindi tu non devi preoccuparti di nulla (a parte identificare il tuo profilo di rischio e orizzonte temporale).

Io ho l'Amministrato e preferisco quello, perché mi piace informarmi (nel mio piccolo) ed eventualmente cambiare qualcosa nel PF, ma nel tuo caso direi che non avrebbe molto senso.

Solo un appunto: i portafogli di MF sono piuttosto prudenti, quindi un P4 è ancora abbastanza "protettivo" (sempre IMHO).
Se pensavi che il P4 fosse già "dinamico", o se accetti un livello di rischio medio, forse un P5 sarebbe più adatto. Ovviamente in caso di dubbi parlane col consulente MF.
 
Si sa nulla in merito al PIP di Moneyfarm? Ormai immagino sia partito ed attualmente in fase di test da parte di diverse persone.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro