MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 5 - Pagina 55
Attacco e difesa su azioni, bond e forex: 10 temi d’investimento per i prossimi 6 mesi
La prima metà dell’anno è andata in archivio sui mercati con un saldo negativo per quasi tutti i principali indici (Nasdaq unico grande indice in rialzo), ma decisamente più confortante …
Payrolls Usa galvanizzano le Borse (+2,88% il Ftse Mib), ma dati nascondono 4 rischi a breve per gli Usa
Giovedì da incorniciare per i mercati azionari con la sponda del balzo delle payrolls Usa. Il Ftse Mib, che già prima dei dati Usa viaggiava in deciso rialzo, ha portato …
Tesla spopola tra i trader amatoriali. Tra gli altri ‘best buy’ su RobinHood anche un titolo da +750% in 3 mesi e mezzo
Tesla continua a catalizzare gli acquisti e anche oggi promette una seduta avanti tutta. Il titolo segna in avvio +9% a 1.227 dollari, livello che corrisponde con i nuovi massimi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    928240
    Citazione Originariamente Scritto da SubChe Visualizza Messaggio
    Hai attive app tipo Blokada? Se si disattivala e vedrai che torna a funzionare
    Grazie!

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    286 Post(s)
    Potenza rep
    6387682
    ciao a tutti,
    sto per entrare a far parte del mondo moneyfarm.
    alcune domande:
    1) quale rischio consigliereste per sostituire i conti deposito?
    2) esiste un fondo interbancario in caso di fallimento della società per cui recupero i miei soldi?
    3) è possibile avere due portafoglio distinti, ad esempio uno rischio 5 con per esempio 15k e 0.5k mensili ed uno a rischio 2 con 5k e 0.5k mensili?

Grazie

L'avatar di FAANG
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    164 Post(s)
    Potenza rep
    6325308
    Citazione Originariamente Scritto da dragstar Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    alcune domande:
    2) esiste un fondo interbancario in caso di fallimento della società per cui recupero i miei soldi?
    3) è possibile avere due portafoglio distinti, ad esempio uno rischio 5 con per esempio 15k e 0.5k mensili ed uno a rischio 2 con 5k e 0.5k mensili?

Grazie
    1) dipende dall'orizzonte temporale che ti sei prefissato, se lungo potresti pensare di alzare il rischio rispetto al cd;
    2) preso dal sito: Il tuo capitale e i tuoi investimenti sono separati dai capitali personali e sono protetti da Saxo Bank. Inoltre sei tutelato dal Fondo Nazionale di Garanzia italiano fino a 100k
    3) puoi avere più portafogli ma ognuno deve essere aperto con almeno 5k.

Mentioned
    76 Post(s)
    Quoted
    4315 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da dragstar Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    alcune domande:

Grazie

nessuno. continua con i conti deposito.

a differenza del conto corrente dove tu cedi i tuoi soldi alla banca e quindi c'è lo stato che fa da garanzia il conto titoli è intestato a te quindi moneyfarm se fallisce il tuo conto titoli non può essere aggredito dai creditori.

si ma non avrebbe senso visto che sono tutti correlati tra di loro quindi praticamente avresti un investimento totale livello rischio 3 per capirci.

discorso diverso se scegli due portafogli a decidi con uno di fare versamenti periodici per sfruttare la sua volatilità mentre un altro portafoglio lasci la cifra parcheggiata per farla crescere lentamente o semplicemente coprire l'inflazione.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    328 Post(s)
    Potenza rep
    5315125
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    si ma non avrebbe senso visto che sono tutti correlati tra di loro quindi praticamente avresti un investimento totale livello rischio 3 per capirci.
    Su questo non mi trovo d'accordo e faccio un esempio.
    Poniamo il mio patrimonio di 100k euro.
    Tra 3 anni devo cambiare auto e posso investire 20k euro (costo che presumo per un'auto) in un p2/p3.
    Gli altri 70k euro non mi servono e posso investirli con un rischio maggiore visto l'orizzonte temporale più lungo.

Mentioned
    76 Post(s)
    Quoted
    4315 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Stefanin Visualizza Messaggio
    Su questo non mi trovo d'accordo e faccio un esempio.
    Poniamo il mio patrimonio di 100k euro.
    Tra 3 anni devo cambiare auto e posso investire 20k euro (costo che presumo per un'auto) in un p2/p3.
    Gli altri 70k euro non mi servono e posso investirli con un rischio maggiore visto l'orizzonte temporale più lungo.
    i 20k li metterei in un conto deposito

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    4464041
    ciao a tutti,
    sarei interessato ad investire 50k in moneyfarm P4;
    dal sito mf Rendimenti portafogli di investimento | Moneyfarm ho visto che quest'anno, ultimi 12 mesi, ha galoppato molto, secondo voi è una congiuntura? ci si deve aspettare uno storno dei mercati nel futuro? faccio domande da palla di cristallo?
    ringrazio per ogni risposta

Mentioned
    76 Post(s)
    Quoted
    4315 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da ettore77 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    dal sito mf Rendimenti portafogli di investimento | Moneyfarm ho visto che quest'anno, ultimi 12 mesi, ha galoppato molto, secondo voi è una congiuntura? ci si deve aspettare uno storno dei mercati nel futuro? faccio domande da palla di cristallo?
    non ha galoppato moneyfarm ma l'indice azionario globale.

cosa succederà domani non lo sa nessuno.

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    3742 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da ettore77 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    Palla cristallo. Una cosa è certa. Se aspetti potenzialmente non perdi niente... ma neanche guadagni niente.

L'avatar di cosmo7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    55 Post(s)
    Potenza rep
    2
    OT

ragazzi scusate, qualcuno sa perchè non posso aprire discussioni sul forum? c'è una soglia di messaggi oltre la quale viene abilitata questa funzione?

grazie

/OT

Accedi