MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 5 - Pagina 5
Bio-on: il grande crollo in Borsa era prevedibile?
A scommettere al ribasso su Bio-on non è stato solo il fondo speculativo Quintessential. Già ben prima dell’emergere a luglio delle accuse sulla società di bioplastiche da parte del fondo …
Manovra: braccio di ferro Renzi-Di Maio su quota 100. A mezzanotte scade termine invio bilancio a Ue
Alta tensione nel governo M5S-PD, con l'importo della manovra per il 2020 che rischia anche di salire oltre quota 30 miliardi. E' caccia alle coperture, mentre si litiga su Quota …
ENI: analisti vedono terzo trimestre debole, l?impatto della crescita in Norvegia
Tempi difficili per le oil company, strette fra la perdurante debolezza del prezzo del petrolio e la svolta dell?economia globale verso orizzonti sostenibili. Così, analisti e investitori stanno cominciando a …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di nowhere
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    831 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da TrinciaPelle Visualizza Messaggio
    A me non è mai capitato.
    Hai inserito la giusta causale?
    È sufficiente per acquistare qualcosa?
    a me è capitato e l'acquisto viene inglobato in quello della volta successiva

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    3817129
    Tutto ok, oggi hanno effettuato un paio di acquisti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    69246
    Citazione Originariamente Scritto da mirkosalva Visualizza Messaggio
    • CD Rendimax 3% lordo: 2.02% netto
    • CD GBM 2.4% lordo: 1.78% netto
    • CD Twist 2.5% lordo: 1.65% netto

tutti rendono ben più dell'1% netto e se stai sotto i 100K per banca sei blindato.

Interessi cioccanti e sicuri, chiacchiere di consulenti zero!
    C'è da dire che almeno i primi 2 vincoli non sono revocabili: se per qualche imprevisto avessi bisogno dei soldi ti attacchi...
    Personalmente mi sono accontenato di un FCA (1.3% lordo, 0,76% netto)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    69247
    Su Widiba c'è la linea vincolata 24 mesi che ti dà l'1,20% lordo. Vi sono però anche periodi in cui fanno offerte che vanno dal 1,60% fino al 2,00% lordo. Il vantaggio di questa soluzione è che non sei realmente vincolato: puoi sempre rimuovere i soldi, e se decidi di farlo, passi in automatico alla linea libera, quindi sui tuoi soldi prendi lo 0,10% invece di quanto avresti dovuto prendere rimanendo vincolato fino alla fine. Vi ho aderito qualche volta in passato prima di trasferire tutto su MoneyFarm e l'ho trovato un buon compromesso per chi non vuole né il rischio di un investimento né la blindatura assoluta del proprio denaro.

Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    4792 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Rello 75cl Visualizza Messaggio
    C'è da dire che almeno i primi 2 vincoli non sono revocabili: se per qualche imprevisto avessi bisogno dei soldi ti attacchi...
    Personalmente mi sono accontenato di un FCA (1.3% lordo, 0,76% netto)
    GBM è a 3 anni se non si riesce a fare budget a 3 anni su una certa quantità di denaro mi chiedo che senso abbia poi metterli in MF che sono tutti portafogli di lungo periodo, credo orizzonte minimo 5 anni.

Comunque ce ne sono altri di CD

c'è Green 2% lordo, 1.28% netto annuo, svincolabile perdendo solo ultima cedola e non gli interessi pagati in precedenza.

O Igeabit 2% lordo, 1.48% netto, svincolabile dopo 1 anno.

Purtroppo al prossimo -10% dell'MSCI World so già che su questo thread si cominceranno a leggere interventi minacciosi e disperati, come sempre accaduto in passato, è in quei momenti che vien da chiedersi: "ma perché non hanno fatto un CD per starsene tranquilli?!"

L'avatar di TrinciaPelle
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    103 Post(s)
    Potenza rep
    4513966
    Citazione Originariamente Scritto da mirkosalva Visualizza Messaggio
    GBM è a 3 anni se non si riesce a fare budget a 3 anni su una certa quantità di denaro mi chiedo che senso abbia poi metterli in MF che sono tutti portafogli di lungo periodo, credo orizzonte minimo 5 anni.

Comunque ce ne sono altri di CD

c'è Green 2% lordo, 1.28% netto annuo, svincolabile perdendo solo ultima cedola e non gli interessi pagati in precedenza.

O Igeabit 2% lordo, 1.48% netto, svincolabile dopo 1 anno.

Purtroppo al prossimo -10% dell'MSCI World so già che su questo thread si cominceranno a leggere interventi minacciosi e disperati, come sempre accaduto in passato, è in quei momenti che vien da chiedersi: "ma perché non hanno fatto un CD per starsene tranquilli?!"
    Giusto.
    La prima cosa è la pianificazione di massima.
    Poi il profilo di rischio.
    Quindi si studiano in dettaglio i vari strumenti e si vede come si sposano con i punti sopra.
    Io ho quasi tutto in CD, una parte in CD libero e altro in MF e un fondo con orizzonti molto lunghi. Oltre al fondo pensione che rientra tra i vari strumenti che devono essere considerati.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    1
    MF non ha ancora indicato, nella pagina pubblica, il rendimento del P7. I rendimenti non sono ancora disponibili perché è passato poco tempo.
    Nella pagina personale, vedo il rendimento del mio portafoglio P7 solo da quando l'ho aperto a oggi (nel mio caso pochissimi giorni).
    Qualcuno che l'ha aperto dall'inizio, o quasi, può dire quale è stato il rendimento fino ad oggi?
    Il periodo è comunque limitato (c'è da meno di un semestre credo), ma è per avere un'idea e poter fare un confronto.
    Grazie

L'avatar di ricsim79
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    2646226
    Citazione Originariamente Scritto da Gianni- Visualizza Messaggio
    MF non ha ancora indicato, nella pagina pubblica, il rendimento del P7. I rendimenti non sono ancora disponibili perché è passato poco tempo.
    Nella pagina personale, vedo il rendimento del mio portafoglio P7 solo da quando l'ho aperto a oggi (nel mio caso pochissimi giorni).
    Qualcuno che l'ha aperto dall'inizio, o quasi, può dire quale è stato il rendimento fino ad oggi?
    Il periodo è comunque limitato (c'è da meno di un semestre credo), ma è per avere un'idea e poter fare un confronto.
    Grazie
    Se non l’hai ancora letto qui trovi un articolo dettagliato sulla strategia del P7
    Portafoglio 7: la nuova strategia per massimizzare la performance | Moneyfarm

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da ricsim79 Visualizza Messaggio
    Se non l’hai ancora letto qui trovi un articolo dettagliato sulla strategia del P7
    Portafoglio 7: la nuova strategia per massimizzare la performance | Moneyfarm
    sì, quello l ho letto, grazie.
    Al di lá delle previsioni, chiedevo come fosse andato effettivamente il portafoglio nei pochi mesi trascorsi

L'avatar di MoneyFarm
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    469 Post(s)
    Potenza rep
    21791879
    Citazione Originariamente Scritto da Gianni- Visualizza Messaggio
    Grazie
    Saranno aggiunti nei prossimi giorni.

Accedi