MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 5 - Pagina 4
Raggiunta intesa parziale tra Usa-Cina, mercati sorvolano le minute di Bce e Fed
Lasciati per il momento da parte i timori di un rallentamento globale dopo l?ultima tornata di dati macroeconomici deboli sulla salute dell?economia americana ed europei, i mercati azionari hanno ripreso …
Guerra commerciale: toni trionfanti di Trump su intesa Usa-Cina, ma analisti Wall Street scettici
Più una tregua che non l’imminente fine della guerra commerciale di cui Donald Trump si sta vantando: così la maggior parte degli analisti di Wall Street descrive l’intesa tra Usa …
Mercati di frontiera: chi sono e cosa hanno in più rispetto agli emergenti
La nuova sfida per gli investitori si chiama mercati di frontiera. Nuove aree geografiche, confinate fino a pochi anni fa alla periferia dei mercati globali e accessibili solo a operatori …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    3817129
    Li contatto e poi vi faccio sapere.
    NB: li ho contattati e mi hanno detto che il motivo è legato alla liquidità che bisogna garantire su MF, circa il 3% e poi che alcuni ETF costano 200€ ( io, al momento, ne verso 150€ al mese )
    Ultima modifica di LucianoP; 02-09-19 alle 18:55

L'avatar di curupiri
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    253 Post(s)
    Potenza rep
    36696399
    Citazione Originariamente Scritto da LucianoP Visualizza Messaggio
    NB: li ho contattati e mi hanno detto che il motivo è legato alla liquidità che bisogna garantire su MF, circa il 3% e poi che alcuni ETF costano 200€ ( io, al momento, ne verso 150€ al mese )
    Per comperare una quota di alcuni etf occorrono circa 250€

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    859006
    Citazione Originariamente Scritto da TrinciaPelle Visualizza Messaggio
    Ad occhio non mi sembra un'ideona.
    Punto 1: l'unica cosa certa in qualsiasi investimento sono i costi. Su MF sono bassi rispetto alla concorrenza ma ci sono. Oltre ai costi certi, puoi guadagnare o perdere una parte del capitale.
    Punto 2: capire sulla base di che cosa, per quale motivo e per quanto tempo avrai guadagno o perdite è complesso e la risposta emotiva a questo è molto personale. Se i tuoi sono convinti e hanno chiaro cosa stanno facendo bene, altrimenti ci sono altri tipi di investimento/risparmio.
    Ti ringrazio per la tua risposta.
    Adesso valuterò anche altre soluzioni. Io cerco qualcosa che mi possa dare l'1% netto, senza rischi. Non penso di chiedere la luna.

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1067 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Kaneda Visualizza Messaggio
    Adesso valuterò anche altre soluzioni. Io cerco qualcosa che mi possa dare l'1% netto, senza rischi. Non penso di chiedere la luna.
    di questi tempi con un 1% NETTO SENZA RISCHI non stai chiedendo la luna ma plutone ...

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    288 Post(s)
    Potenza rep
    11460501
    banca sistema 1% sul c/c
    Santander conto deposito 0,90%
    e linee vincolate di Widiba

penso sia tutto e 3 attivabili da nuovi clienti, ma sono da verificare.

sicuramente esistono altri conti deposito più remunerativi, non sono aggiornato

L'avatar di TrinciaPelle
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    103 Post(s)
    Potenza rep
    4513966
    Vedi qui
    Ad esempio FCA.

L'avatar di TrinciaPelle
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    103 Post(s)
    Potenza rep
    4513966
    Citazione Originariamente Scritto da LucianoP Visualizza Messaggio
    Sì può essere. Al prossimo versamento compreranno qualcosa

Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    4792 Post(s)
    Potenza rep
    0
    • CD Rendimax 3% lordo: 2.02% netto
    • CD GBM 2.4% lordo: 1.78% netto
    • CD Twist 2.5% lordo: 1.65% netto

tutti rendono ben più dell'1% netto e se stai sotto i 100K per banca sei blindato.

Interessi cioccanti e sicuri, chiacchiere di consulenti zero!

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    93 Post(s)
    Potenza rep
    1124156
    Ancora non mi é stato accreditato nulla, ma dal mio conto i soldi son spariti da 1 settimana. Mi rendo conto che la cosa non é grave.. peró 1 settimana per una accredito mi sembra un po' troppo. come posso velocizzare? con il bonifico?

L'avatar di ricsim79
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    2646226
    Citazione Originariamente Scritto da clarkZ Visualizza Messaggio
    Ancora non mi é stato accreditato nulla, ma dal mio conto i soldi son spariti da 1 settimana. Mi rendo conto che la cosa non é grave.. peró 1 settimana per una accredito mi sembra un po' troppo. come posso velocizzare? con il bonifico?
    con il bonifico in 2/3 giorni vengono accreditati. Se stai usando l'addebito diretto purtroppo per ora i tempi sono biblici.

Accedi