MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 5 - Pagina 199
Attacco a Mediobanca: Del Vecchio chiede a Bce di salire fino al 20%
Leonardo Del Vecchio non si accontenta e punta a salire ancora in Mediobanca. Il patron di Luxottica, già salito con decisione nel capitale della banca d'affari di piazzetta Cuccia fino …
Space X, la nuova era dell’economia dello spazio ed Elon Musk aspirante dominatore del 21° secolo
SpaceX  di Elon Musk ci riprova questa questa sera per il secondo tentativo del lancio storico. Rimane l’incognita meteo che potrebbe far slittare ulteriormente il via all’era dei voli privati …
Multipli da bolla per Wall Street e azionario UE, il confronto con i precedenti grandi recuperi e i timori per giugno
E’ andato in archivio anche il mese di maggio sui mercati con Piazza Affari risalita ai livelli pre-lockdown, ossia si è riportata sui massimi dal 9 marzo. A ben vedere …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Wharty
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    58 Post(s)
    Potenza rep
    1910764
    Citazione Originariamente Scritto da Almor81 Visualizza Messaggio
    Ciao, leggendo i commenti mi sono soffermato sulla tua affermazione che sotto i 20k non investiresti su mf. Posso capire il motivo? Da persona poco esperta in questo ambito, sto aprendo un p7 per il lungo periodo. Ho cominciato con cifre basse...sarei curioso di sentire le tue motivazioni che magari mi sarebbero d'aiuto. Grazie
    perché da 20000€ le commissioni sono inferiori (0,75% contro 1%).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Almor81 Visualizza Messaggio
    Ciao, leggendo i commenti mi sono soffermato sulla tua affermazione che sotto i 20k non investiresti su mf. Posso capire il motivo? Da persona poco esperta in questo ambito, sto aprendo un p7 per il lungo periodo. Ho cominciato con cifre basse...sarei curioso di sentire le tue motivazioni che magari mi sarebbero d'aiuto. Grazie
    Anche io non ne capisco il motivo. Non tutti hanno a disposizione grandi somme, personalmente non ho investito grandi cifre (da Luglio), ma finora sono soddisfatto di quanto ottenuto e difficilmente ci sono prodotti così facili da usare e sicuri da un punto di vista della trasparenza che danno lo stesso servizio.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Wharty Visualizza Messaggio
    perché da 20000€ le commissioni sono inferiori (0,75% contro 1%).
    Ok, quindi cosa consiglieresti?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    401 Post(s)
    Potenza rep
    2248841
    Citazione Originariamente Scritto da ricsim79 Visualizza Messaggio
    Pulsante "aggiungi fondi"
    Selezioni come destinazione il portafoglio MF
    Selezioni frequenza mensile e il giorno di investimento
    Selezioni l'importo
    Selezioni come origine il CC
    Clicchi su continua e ti verrà dato un codice che dovrai mettere come Causale nei bonifici automatici che farai con la tua banca (imposta come valuta di accredito qualche giorno prima della data di investimento impostata prima)
    Ottimo! Grazie

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    795 Post(s)
    Potenza rep
    18594424
    Citazione Originariamente Scritto da bahamut88 Visualizza Messaggio
    Cosa consiglieresti? Bella domanda, tutto dipende da te

Basta che sei consapevole dei costi e poi valuta tu, inizierei a leggere per bene il sito MF (cosa che non penso che hai fatto per bene non conoscendo gli scaglioni di spesa) che sui costi è tra i più trasparenti nel settore oltre a vedere per bene i rischi dello strumento (il p7 è il più rischioso)

Essendo un p7 a lungo periodo se puoi iniziare da una base del genere ben venga altrimenti paghi quello che c'è da pagare o penserei ad altre soluzioni (CD/BTP ECC..)
    Ultima modifica di Berserk85; 18-02-20 alle 16:53

L'avatar di Wharty
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    58 Post(s)
    Potenza rep
    1910764
    Citazione Originariamente Scritto da bahamut88 Visualizza Messaggio
    ti rispondevo spiegandoti perché ti avevano fatto la distinzione tra meno di 20k e più di 20k.
    Avendone la possibilità, non è sbagliato quello che ti è stato consigliato. Però se non hai 20 k subito, io non aspetterei e partirei subito con 5k e incrementerei appena possibile (e pazienza se inizialmente pago un po' più di commissioni).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Berserk85 Visualizza Messaggio
    Cosa consiglieresti? Bella domanda, tutto dipende da te

Basta che sei consapevole dei costi e poi valuta tu, inizierei a leggere per bene il sito MF (cosa che non penso che hai fatto per bene non conoscendo gli scaglioni di spesa) che sui costi è tra i più trasparenti nel settore oltre a vedere per bene i rischi dello strumento (il p7 è il più rischioso)

Essendo un p7 a lungo periodo se puoi iniziare da una base del genere ben venga altrimenti paghi quello che c'è da pagare o penserei ad altre soluzioni (CD/BTP ECC..)
    L'ho letto ed sono ben consapevole dei costi (naturalmente è la prima cosa che ho visto, non capisco da cosa hai inteso che non conoscessi gli scaglioni), ma ad ogni modo chiedevo quali fossero le alternative che hanno rendimenti simili e costi di gestione inferiori. Euclidea (non mi pare), Gimme5?

Quindi sono in cerca di consigli, visto che siamo in un forum con gente sicuramente più esperta di me.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    795 Post(s)
    Potenza rep
    18594424
    Scusa ti ho confuso con @Almor81

Chiedo venia

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Berserk85 Visualizza Messaggio
    Scusa ti ho confuso con @Almor81

Chiedo venia
    No problem

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    3648 Post(s)
    Potenza rep
    42686326
    Io con PAC e p6 p7 penso invece che anche sotto i 20k sia una buona cosa.

Primo perchè i pac di solito costicchiano, secondo perchè la commissione è ammortizzata meglio dai maggiori rendimenti (E RISCHI, OCCHIO) e terzo perchè prima o poi si superereranno i 20k

Ha molto meno senso un p3 da meno di 20k senza ulteriori incrementi nel tempo.

Accedi