MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 5 - Pagina 19
Favola Beyond Meat vacilla a Wall Street, prezzo dimezzato in meno di 3 mesi
La formidabile ascesa a Wall Street di Beyond Meat, la migliore Ipo degli ultimi due decenni con valore in Borsa arrivato a oltre +700%, sembra essersi bruscamente interrotta negli ultimi …
Incubo default per il Vaticano, le rivelazioni del monsignor Salerno e il ruolo di JP Morgan
Il deficit della Santa Sede nel 2018 è raddoppiato a 70 milioni di euro su un budget di circa 300 milioni e da lì Papa Francesco è corso ai ripari affidando …
Lagarde, tra qualche giorno neo presidente Bce: ‘tassi di interesse negativi non hanno toccato ancora il fondo’
Un avvertimento sui tassi sotto zero è stato lanciato però nelle ultime ore da un altro esponente della Bce, l'economista diventato governatore della banca centrale austriaca Oesterreichische Nationalban nel mese …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Sara78
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    2078 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    Bisogna distinguere tra chi ha la gestione patrimoniale quindi il portafoglio modello e chi ha l’ansia gestione amministrata e quindi un portafoglio che va un po’ per i fatti suoi
    Mi sembra che abbia la gestione patrimoniale.
    Ho chiesto via whatsapp. confermo. Gestione patrimoniale.

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1317 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da Sara78 Visualizza Messaggio
    Mi sembra che abbia la gestione patrimoniale.
    Ho chiesto via whatsapp. confermo. Gestione patrimoniale.
    allora lui detto in maniera semplice suo portafoglio e il rendimento sarà quello che si vede nei grafici del sito di monyefarm

io e valter navighiamo a vista quindi anche i ribilanciamenti che ci vengono proposti possono differire da quello ufficiale.

L'avatar di ValterV
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    146 Post(s)
    Potenza rep
    4031523
    per quanto riguarda sul dove investire….fra 10 anni sapremo chi avrà avuto ragione.
    Se saremo ancora qui a raccontarcela...
    (io cmq con +20% in tre anni sono contento, sia di MF che delle mie scelte)

io e valter navighiamo a vista
    Il pericolo è il nostro mestiere

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    76798
    Scusate ma comparando i costi di un profilo pac con i costi di un fai da te con la banca, c’e Molta differenza? Lo so che ogni banca ha le sue commissioni, ma paragonandola ad una directa che sembra essere la più competitiva?

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1317 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da J3huty Visualizza Messaggio
    Scusate ma comparando i costi di un profilo pac con i costi di un fai da te con la banca, c’e Molta differenza? Lo so che ogni banca ha le sue commissioni, ma paragonandola ad una directa che sembra essere la più competitiva?

nei costi di moneyfarm è compresa la consulenza….ti dice lui cosa comprare.

quindi non sono paragonabili.

poi se invece facciamo un caso scuola a prescindere dalla consulenza: mi costa di più operare da solo o con moneyfarm ? dipende dalla cifre in ballo.

se si investe cifre piccolissime moneyfarm diventa vantaggiosa anche per chi potrebbe fare a meno della consulenza.

L'avatar di nonamoilrischio
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    749 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    ma in questo periodo un profilo 5 dopo i rialzi del 20-30% dell'azionario non sarebbe rischioso?

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1317 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da nonamoilrischio Visualizza Messaggio
    ma in questo periodo un profilo 5 dopo i rialzi del 20-30% dell'azionario non sarebbe rischioso?
    pensa che c'è reputa il p7 un portafoglio moderato

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    76798
    nei costi di moneyfarm è compresa la consulenza….ti dice lui cosa comprare.

quindi non sono paragonabili.

poi se invece facciamo un caso scuola a prescindere dalla consulenza: mi costa di più operare da solo o con moneyfarm ? dipende dalla cifre in ballo.

se si investe cifre piccolissime moneyfarm diventa vantaggiosa anche per chi potrebbe fare a meno della consulenza.
    Ok chiaro

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da nonamoilrischio Visualizza Messaggio
    dipende dalla tua propensione al rischio. Come ti ha scritto qualcuno, per alcuni anche il p7 non è eccessivo, oltre i limiti. È una scelta personale...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    208 Post(s)
    Potenza rep
    6969228
    allora lui detto in maniera semplice suo portafoglio e il rendimento sarà quello che si vede nei grafici del sito di monyefarm

io e valter navighiamo a vista quindi anche i ribilanciamenti che ci vengono proposti possono differire da quello ufficiale.
    Qualcuno la fa un pò di chiarezza sui rendimenti di quei grafici per chi non è esperto?

Ad esempio il P4 ha +50,1% (fatti praticamente in 7 e 9 mesi circa) e 5,4% annualizzato
    "i conti non tornano" credo proprio per via del fatto che quel 50,1% consideri l'interesse composto giusto?

Però volevo sapere da quel 5,4% lordo annualizzato, (o anche quel 50,1% lordo) per rapportarlo al netto cosa devo togliere?
    il 26% di tasse e poi da risultato togliere 0,732% (0,6% + iva per chi ha >15K€) e poi un altro 0,26% e 0,07%? (questi due costi non ho capito bene cosa siano)

Accedi