MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 5 - Pagina 171
BTP e spread guardano a Bce Day, verso bazooka PEPP in versione XXL ed esteso al 2021
La riunione della Bce in programma giovedì 4 giugno, insieme al rapporto sull?occupazione negli USA in uscita venerdì, sono gli eventi clou della prima settimana di giugno. La riunione di …
Mercato auto al rallentatore post quarantena, naufragano le speranze di ripresa
In base ai dati diffusi dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, maggio registra 99.711 immatricolazioni di autovetture nuove, con una flessione del -49,6% rispetto ai volumi di maggio 2019. …
Posizioni nette corte: Banco Bpm la più shortata di Piazza Affari, sul podio anche Maire e Saipem
Dall?aggiornamento del 29 maggio 2020 di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Banco BPM con 5 posizioni short aperte …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di altair301
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    87 Post(s)
    Potenza rep
    3914971
    Citazione Originariamente Scritto da Anonymous125 Visualizza Messaggio
    Dici che me lo vendono cmq oggi?

Cmq ammetto di essermi fatto prendere un pò dal panico per sto coronavirus (ho pensato che questa riunione dei consulenti fosse per non fare vendere la gente ieri e oggi, poi il 3 febbraio riaprono tutte le borse asiatiche (no?), magari in questi 2-3 giorni escono fuori altre notizie pessime su coronavirus e nessuno compra più titoli in borsa e diventano carta straccia

In effetti ancora ora mi inquieta questa cosa che se nessuno compra allora il prezzo può scendere di tantissimo in pochissimo tempo.
    Può succedere di farsi prendere un po’ dal panico, ma se hai già capito di aver sbagliato reinvesti subito.
    Magari insieme al tuo consulente capisci bene quale può essere la strategia corretta per sopportare meglio la volatilità.
    I cali del mercato, per chi é in fase di accumulo, possono essere ottime occasioni per comprare a sconto 😉😉

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    928240
    Citazione Originariamente Scritto da Antonio89 Visualizza Messaggio
    non sono esperto,ma ti dico come sto facendo io....ho 2 PF : un P4 (che è piu tranquillo) con circa 17k e un p5 (con piu' oscillazioni) con circa 7k, di liquidità sul conto bancario tengo poco.
    A luglio scorso ho preso auto nuova, che pago comodamente a rate,i conti sono partiti verso aprile 2019 e ho "guadagnato" circa 1k già ...se continuo cosi,con moneyfarm mi pago gli interessi dell'auto e mi rimane qualcosa pure .
    Che tasso d'interessi paghi sul prestito?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    928240
    Citazione Originariamente Scritto da hattorihanzo Visualizza Messaggio
    Ho fatto richiesta di disinvestimento il 19 gennaio.....il 20 gennaio hanno venduto....ad oggi la liquidità non è ancora disponibile....e mi cominciano a girare....
    Con Euclidea ho atteso un mese...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    928240
    Citazione Originariamente Scritto da airjordan23 Visualizza Messaggio
    Io ho fatto lo stesso solo qualche giorno dopo. Mi sono fatto l’idea che si “tengano” la liquidità fino alla fine del mese, indipendentemente dal momento in cui si fa il disinvestimento, per addebitare i costi di gestione per quel mese. Mi aspetto che domani (lunedì in questo caso) entrambi avremo il montante in liquidita disponibile.
    Sulla liquidità extra portafogli non applicano i costi di gestione

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    928240
    Citazione Originariamente Scritto da hattorihanzo Visualizza Messaggio
    Non è che mi sono trovato male....ma i motivi dell'abbandono sono i seguenti:
    -Non ho digerito l'addebito del capital gain al 31 dicembre....sicuramente sarà colpa mia che non mi ero informato bene sulla gestione patrimoniale...ma mi pare assurdo fare un addebito di capital gain su un gain solo sulla carta....se poi i mercati scendono per quale motivo avrei pagato il capital gain??
    -ritengo che ormai posso gestire il mio portafogli senza consulenza ....moneyfarm segue semplicemente il mercato...quindi penso di poter sbagliare anche da solo....
    Ah.
    Auguri.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Sono da poco su MF, ma mi è sembrato notare un andamento ribassista al concludersi del mese/anno, con perdite di anche 2% stesso dell intero portafogli, è un caso a cui ho fatto io o solamente un ovvietà risaputa da parte vostra, dato che sono molto inesperto del ramo finanziario-economico?
    Conviene, in un PAC, effettuare il deposito intorno al 28, cosicchè si investa proprio in queste fasi di ribasso?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    920 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Rello 75cl Visualizza Messaggio
    Sulla liquidità extra portafogli non applicano i costi di gestione
    Forse non hai capito di cosa stessi parlando.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    88 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Buongiorno ragazzi, mi sto continuando ad informare per MF.

Rispamio circa 1000€/mese e pensavo di aprire un pac su mf ( come mi è stato consigliato qui) depositando ogni mese circa 300€.

Mi sono letto le FAQ dal sito ma ho ancora dei dubbi.

1)Nel caso in cui avessi necessità di prelevare i fondi, quali sono le tempistiche medie?
    2)I soldi immessi col PAC, vengono investiti subito oppure vengono investiti quando si raggiunge la quota dei 5k?

Grazie

L'avatar di altair301
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    87 Post(s)
    Potenza rep
    3914971
    Citazione Originariamente Scritto da Cacsby Visualizza Messaggio
    Sono da poco su MF, ma mi è sembrato notare un andamento ribassista al concludersi del mese/anno, con perdite di anche 2% stesso dell intero portafogli, è un caso a cui ho fatto io o solamente un ovvietà risaputa da parte vostra, dato che sono molto inesperto del ramo finanziario-economico?
    Conviene, in un PAC, effettuare il deposito intorno al 28, cosicchè si investa proprio in queste fasi di ribasso?
    MF non è un prodotto di investimento a rendimento garantito ma giustamente segue l'andamento dei mercati, sia azionari che obbligazionari.
    L'andamento dei prezzi è scorrelato dal giorno, mese o periodo dell'anno; perciò investire il 28 o il 12 del mese non cambia niente.

se vuoi un consiglio informati un po di più prima di acquistare prodotti finanziari perchè se non sei preparato potresti essere scontento delle scelte che hai fatto...

L'avatar di altair301
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    87 Post(s)
    Potenza rep
    3914971
    Citazione Originariamente Scritto da renga91 Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi, mi sto continuando ad informare per MF.

Rispamio circa 1000€/mese e pensavo di aprire un pac su mf ( come mi è stato consigliato qui) depositando ogni mese circa 300€.

Mi sono letto le FAQ dal sito ma ho ancora dei dubbi.

1)Nel caso in cui avessi necessità di prelevare i fondi, quali sono le tempistiche medie?
    2)I soldi immessi col PAC, vengono investiti subito oppure vengono investiti quando si raggiunge la quota dei 5k?

Grazie
    Fai bene a informati:

1 per fortuna non ho mai ritirato niente, però dicono dal forum qualche giorno

2 i versamenti del pac vengono investiti subito, la soglia minima del versamento iniziale è 1k (per aprire il portafoglio) dopo la soglia minima dei versamenti (pac programmato o libero) è 100€

Accedi