MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 5 - Pagina 153
TIM schiva le vendite in Borsa, ritrova slancio con accelerazione su fibra ottica  
Mentre Piazza Affari continua la sua marcia ribassista in scia ai timori di una seconda ondata di contagi da coronavirus, Telecom Italia viaggia controcorrente (tra i pochi segni in territorio …
Bankitalia: debito tocca nuovo record, a giugno vola a 2.530,6 mld  
  La risalita del debito pubblico italiano prosegue e a giugno registra un nuovo record. Secondo l'aggiornamento mensile presentato stamattina dalla Banca d'Italia, a fine giugno il debito delle amministrazioni …
Atlantia: Conte, ancora molti punti aperti su accordo per Aspi e concessioni. Nessuna rinuncia ad azione di responsabilità
L’accordo tra Atlantia e il governo sulla revisione della concessione e l?assetto di Autostrade per l?Italia (Aspi) appare ancora lontano. I negoziati proseguono ma i punti in sospeso rimangono ancora …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    858996

In caso di decesso?😂

Non sono pessimista, peró per curiosità in caso di decesso🤘🏻, basta conservare un estratto conto anche passato con il quale un futuro erede possa risalire?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    292 Post(s)
    Potenza rep
    867619
    Citazione Originariamente Scritto da marcodiggy Visualizza Messaggio
    Non sono pessimista, peró per curiosità in caso di decesso🤘🏻, basta conservare un estratto conto anche passato con il quale un futuro erede possa risalire?
    Ottima domanda!

Io invece chiedo info riguardo la percentuale che mi ritrovo in dashboard. ho un surplus di circa 1k euro e vedo una percentuale di circa il 15%, ecco io non ho mai capito come viene calcolata quella percentuale

Mentioned
    83 Post(s)
    Quoted
    4605 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da marcodiggy Visualizza Messaggio
    Nello stesso modo in cui l’erede andrà a chiudere il conto corrente del defunto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buongiorno a tutti,
    avevo un p2 aperto circa 1 anno e mezzo fa che ho trasformato da pochi giorni in p4.
    Secondo voi, avendo già un' altro p4 aperto in contemporanea al p2, ho fatto bene? Ora mi ritrovo con 2 p4.
    Era forse meglio liquidare il p2 e poi effettuare un versamento aggiuntivo per il totale liquidato nel p4 che avevo già?
    Grazie

L'avatar di MoneyFarm
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    134 Post(s)
    Quoted
    603 Post(s)
    Potenza rep
    26319984
    Citazione Originariamente Scritto da drl Visualizza Messaggio
    Ottima domanda!

Io invece chiedo info riguardo la percentuale che mi ritrovo in dashboard. ho un surplus di circa 1k euro e vedo una percentuale di circa il 15%, ecco io non ho mai capito come viene calcolata quella percentuale
    Ci sono diverse modalità di calcolo delle performance di un portafoglio. Noi rendiamo disponibili in piattaforma (nella versione desktop) la Time Wighted e la Money Weighted.
    Accedendo al tuo portafoglio e cliccando sulla performanc eviene spiegata la modalità di calcolo.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    292 Post(s)
    Potenza rep
    867619
    Citazione Originariamente Scritto da MoneyFarm Visualizza Messaggio
    Ci sono diverse modalità di calcolo delle performance di un portafoglio. Noi rendiamo disponibili in piattaforma (nella versione desktop) la Time Wighted e la Money Weighted.
    Accedendo al tuo portafoglio e cliccando sulla performanc eviene spiegata la modalità di calcolo.
    Si si l'avevo notato ma non c'ho capito nulla. Non sarebbe più semplice e lineare aggiungere una performance netta? Mi spiego meglio, ho investito effettivamente 20k e ho 21k di controvalore in un anno e mezzo, non sarebbe più utile aggiungere la possibilità di visualizzare la performance con un +5% totale?

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    237 Post(s)
    Potenza rep
    7724979
    Si si l'avevo notato ma non c'ho capito nulla. Non sarebbe più semplice e lineare aggiungere una performance netta? Mi spiego meglio, ho investito effettivamente 20k e ho 21k di controvalore in un anno e mezzo, non sarebbe più utile aggiungere la possibilità di visualizzare la performance con un +5% totale?
    No, non è più utile perchè è un dato poco significativo, se proprio ti interessa quel dato la calcoli a mano (è una divisione....)

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    292 Post(s)
    Potenza rep
    867619
    Citazione Originariamente Scritto da ared Visualizza Messaggio
    No, non è più utile perchè è un dato poco significativo, se proprio ti interessa quel dato la calcoli a mano (è una divisione....)
    Si si hai ragione e' un calcolo molto semplice! Ti chiedo una cosa: in cosa sarebbero utili il Time Wighted% e il Money Weighted%? Davvero non riesco a capire e mi piacerebbe saperne di più!

L'avatar di Wharty
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    128 Post(s)
    Potenza rep
    6113490
    Si si hai ragione e' un calcolo molto semplice! Ti chiedo una cosa: in cosa sarebbero utili il Time Wighted% e il Money Weighted%? Davvero non riesco a capire e mi piacerebbe saperne di più!
    In caso vengano fatti versamenti aggiuntivi, time w. e money w. sono differenti. Uno considera effettivamente quando hai fatto versamenti aggiuntivi, l'altro no. Se guardi è spiegato sul sito quando vai a selezionare l'uno o l'altro

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    429497
    Ciao, conoscete qualche sito web o app su cui è possibile simulare un portafoglio ETF, magari anche con "denaro virtuale"?

Accedi