MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 5 - Pagina 145
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di L Alchimista
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    2576981
    Citazione Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
    idem come te, essendo acerbo in materie finanziarie mi sono affidato a moneyfarm ed Euclidea, una SIM simile e per importi sotto i 20k leggermente più conveniente a livello di costi.
    Te le consiglio entrambe; l'unico inconveniente è che entrambe richiedono un investimento minimo iniziale di 5k, quindi rimarresti con 2k di liquidità.

So che ci sono altre soluzioni che permettono di accedere con minor capitale iniziale, però non avendole mai provate non mi esprimo
    Mi pare di aver capito che @Lich intenda investire tutti i 7k.

Citazione Originariamente Scritto da Lich Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ho 30 anni e lavoro da 6 come sviluppatore informatico. Sto finendo di pagare il mutuo sulla casa (fortunatamente molto basso) e con l'ultimo aumento di stipendio riesco a risparmiare ~400€ al mese. Ho anche un fondo pensione di Solidarieta` Veneto.
    Ad oggi ho messo via finora 7000€ e stavo pensando di investirli per non tenerli in CC, dato che cosi` non fruttano niente.
    La mia ragazza ha un PAC con mediolanum con cui investe i risparmi mensilmente.
    Pensavo ad una cosa simile e mi chiedevo se Moneyfarm potesse essere uno strumento per fare questo.. purtroppo non ne so molto di finanza, quindi ad oggi non saprei farmi un portafoglio ETF da solo.
    Mi sembra pero` che i costi di gestione siano abbastanza bassi (1.27% nel mio caso ovviamente piu` IVA).
    Che ne pensate?
    Altrimenti che altri prodotti potrei guardare?

Grazie mille
    Moneyfarm ed Euclidea nascono proprio per chi non è molto esperto (mi ci metto anche io).
    Potresti entrare con 5k e poi aggiungere i restanti 2k dilazionandoli nel tempo insieme al PAC, in questo modo vai a diminuire i rischi da timing, legati cioè al momento temporale in cui investi. Anche se la cifra non è altissima il principio rimane.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    1061378
    Ho aperto un account con Moneyfarm. 20000 euro iniziali e 300 di pac. Come sono i tempi per iniziare gli investimenti una volta dato il nulla osta per il prelievo iniziale

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    121 Post(s)
    Potenza rep
    1748716
    Citazione Originariamente Scritto da L Alchimista Visualizza Messaggio
    Mi pare di aver capito che @Lich intenda investire tutti i 7k.

L'avatar di MoneyFarm
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    134 Post(s)
    Quoted
    591 Post(s)
    Potenza rep
    25944710
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    Domanda rivolta al "sign. moneyfarm":

State per caso valutando un servizio parallelo basato su un portafogli "rendita" con prodotti a distribuzione?

Sostanzialmente ovviamente gli etf sarebbero diversi e le cedole/dividendi potrebbero essere liquidati ed eventualmente poi il cliente avrebbe la facoltà di utilizzarli versandoli sul proprio conto (magari in automatico) oppure reinvestirli.

Eventualmente si potrebbero bilanciare i portafogli in base a income/rendimento in modo che possano essere più o meno sostenibili (esempio voglio più dividendi pur penalizzando i guadagni del portafogli o viceversa, a seconda dell'età e dalle proprie aspettative).

Credo possa essere un prodotto interessante per molti (io ne ho in mente alcuni tra le mie conoscenze che potrebbero essere più attirati da un prodotto simile rispetto al vostro attuale).

Ho sempre pensato che l'italiano (a torto o ragione) è sempre stato attratto dai vari BTP (e dai conti deposito) proprio per le cedole (rispetto all'americano medio che è attratto dal rendimento puro) e esistono lì fuori patrimoni liquidi a marcire sui conti correnti o ad essere impastocchiati dalle varie popolari di Bari che potrebbero essere attratti da un'offerta del genere. Ricordiamo che i btp hanno anch'essi una loro volatilità ma nessuno ne ha mai fatto obiezione perchè interessa solo la cedola. E visto che i chiari di luna sui rendimenti cedolari futuri non sono certo ottimistici (a parte gli EM)...
    Buongiorno,

I prodotti a stacco cedolare, come hai giustamente sottolineato, sono tra gli strumenti di maggiore interesse per l’investitore italiano grazie alla garanzia di flussi di cassa periodici a favore del cliente.
    Abbiamo anche noi, all’interno delle nostre linee di gestione, ETF che prevedono cedole / dividendi che per nostra scelta vengono mantenuti e reinvestiti all’interno del portafoglio.

Tuttavia la nostra politica di gestione del risparmio, orientata alla crescita del capitale investito nel medio-lungo termine, tende a privilegiare prodotti ad accumulazione per sfruttare la capitalizzazione composta che, appunto, garantisce negli anni ritorni indubbiamente più importanti di prodotti a distribuzione.

L'avatar di altair301
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    87 Post(s)
    Potenza rep
    3914971
    A me hanno effettuato gli ordini il giorno dopo aver visualizzato la liquidità nel portafoglio scelto

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    123 Post(s)
    Potenza rep
    2306472
    Citazione Originariamente Scritto da serge1691 Visualizza Messaggio
    Ho aperto un account con Moneyfarm. 20000 euro iniziali e 300 di pac. Come sono i tempi per iniziare gli investimenti una volta dato il nulla osta per il prelievo iniziale
    Anche io l'ho aperto e si parla di 20 gg lavorativi dalla richiesta iniziale... quindi un mesetto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Se ho perso le loro chiamate iniziali del consulente, mi richiameranno mai? Perchè oggi pensavo mi chiamassero ma nada

L'avatar di MoneyFarm
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    134 Post(s)
    Quoted
    591 Post(s)
    Potenza rep
    25944710
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy95 Visualizza Messaggio
    Se ho perso le loro chiamate iniziali del consulente, mi richiameranno mai? Perchè oggi pensavo mi chiamassero ma nada
    Se si ha la necessità di parlare con uno dei nostri Consulenti, consiglio di chiamarci direttamente al numero verde 800 984 275 o fissare un appuntamento Supporto e domande frequenti | Moneyfarm

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da MoneyFarm Visualizza Messaggio
    Se si ha la necessità di parlare con uno dei nostri Consulenti, consiglio di chiamarci direttamente al numero verde 800 984 275 o fissare un appuntamento Supporto e domande frequenti | Moneyfarm
    @MoneyFarm era la chiamata iniziale quando si apre il conto. Chiedevo perchè non vorrei ci fossero ritardi avendo perso la chiamata.

L'avatar di MoneyFarm
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    134 Post(s)
    Quoted
    591 Post(s)
    Potenza rep
    25944710
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy95 Visualizza Messaggio
    @MoneyFarm era la chiamata iniziale quando si apre il conto. Chiedevo perchè non vorrei ci fossero ritardi avendo perso la chiamata.
    Se non riceviamo risposta a più di una chiamata, alcune volte tendiamo a ritenere che il cliente non sia interessato al contatto telefonico e pertanto rinunciamo a richiamare.

Quindi, detto che il contatto telefonico non è vincolate e se la procedura online è stata completata, il processo di apertura conto prosegue in ogni caso, nel caso volessi parlare con noi consiglierei di fare quanto sopra e fissare un nuovo appuntamento o chiamare direttamente

Accedi