Quali obbiezioni ad una strategia buy and hold? - Pagina 2
Raggiunta intesa parziale Usa-Cina su commercio, mercati sorvolano le minute di Bce e Fed
Lasciati per il momento da parte i timori di un rallentamento globale dopo l?ultima tornata di dati macroeconomici deboli sulla salute dell?economia americana ed europei, i mercati azionari hanno ripreso …
Guerra commerciale: toni trionfanti di Trump su intesa Usa-Cina, ma analisti Wall Street scettici
Più una tregua che non l’imminente fine della guerra commerciale di cui Donald Trump si sta vantando: così la maggior parte degli analisti di Wall Street descrive l’intesa tra Usa …
Mercati di frontiera: chi sono e cosa hanno in più rispetto agli emergenti
La nuova sfida per gli investitori si chiama mercati di frontiera. Nuove aree geografiche, confinate fino a pochi anni fa alla periferia dei mercati globali e accessibili solo a operatori …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    250 Post(s)
    Potenza rep
    867619
    Citazione Originariamente Scritto da bomba84 Visualizza Messaggio
    Io obietto su obbiezioni con due b
    Si può scrivere in entrambi i modi, è accettata anche la parola scritta con due b😉.

L'avatar di Dedalo Invest
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    7290663
    Comunque obiezioni con due b è corretto:

obiezióne (o obbiezióne) s. f. [dal lat. tardo obiectio -onis, der. di obicĕre «gettare innanzi» (comp. di ob- e iacĕre «gettare»), part. pass. obiectus]. – Argomento che si contrappone a un’opinione altrui, o che tende a provare la falsità o l’insufficienza di una tesi enunciata e sostenuta da altri: fare, muovere un’o.; prevenire, respingere, ribattere, confutare un’o.; rispondere a un’o.; non essendosi presentato alcuna obiezion ragionevole ... (Manzoni); o. filosofica, giuridica; o. grave, seria, profonda, acuta; è un’o. ragionevole; la tua non è un’o. valida; o. futile, sciocca, insignificante; è un’o. che non merita risposta. Più genericam., opposizione che si fa, esponendo le proprie ragioni, a ciò che altri asserisce o propone, a una decisione, a un ordine: avrei un’o. da fare alla tua proposta; ha sempre da muovere qualche o.; non voglio obiezioni; obbedisci e non fare obiezioni; la tua o. è fuor di luogo; se non ci sono altre o., passiamo all’approvazione dell’ordine del giorno. Con accezione partic., obiezione di coscienza, il rifiuto di ottemperare a obblighi di legge per motivi di carattere morale, ideologico o religioso; è riconosciuto legittimo dall’ordinamento giuridico italiano solo in materia di servizio militare e, limitatamente ai medici e ai paramedici, con riferimento alla legge che regolamenta l’interruzione volontaria della gravidanza. ◆ Dim. obiezioncina, obiezioncèlla.

obiezione in Vocabolario - Treccani

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    3548 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da drl Visualizza Messaggio
    Si può scrivere in entrambi i modi, è accettata anche la parola scritta con due b😉.
    Ok, allora non obietto/obbietto su questa tua osservazione

L'avatar di masoking
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    528 Post(s)
    Potenza rep
    28179233
    State obbbbbbbiettivamente facendo scadere la discuzzzione

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    1231 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da fallugia Visualizza Messaggio
    Mettiamo che decida di mettere i miei risparmi in due etf azionari, uno emergenti e l’altro sviluppati.
    Con un orizzonte superiore ai dieci anni.
    Esistono obbiezioni valide al fatto di tenerli per tale orizzonte?
    ti conviene prendere l'acwi in modo che non dovrai fare ribilanciamenti eliminando costi di commissioni e di tassazione.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    644 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Mason Ohio Visualizza Messaggio
    Tutto corretto, rispondevo all'utente che ipotizzava uno scenario 100% azionario.
    Io personalmente ho scelto una via ibrida: complicare la strategia (uscire e rientrare a seconda del verificarsi di determinati eventi) ma con diverse asset classes (azionario, obbligazionario, real estate, oro e commodities), tutto sempre fatto tramite ETF.
    che eventi? io peso le varie asset class secondo indicatori leading macro.

L'avatar di Mason Ohio
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    6209320
    Citazione Originariamente Scritto da luca999it Visualizza Messaggio
    che eventi? io peso le varie asset class secondo indicatori leading macro.
    Io ho peso fisso tra le asset classes e decido se comprare/tenere oppure vendere/non comprare un certo ETF in base ad un confronto mensile tra prezzo e SMA a 200gg

L'avatar di masoking
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    528 Post(s)
    Potenza rep
    28179233
    Se ti va e se non l'hai già fatto, dettaglia le tue regole operative please. E pazienza per l'OT

Accedi