Gestione patrimoniale vs Amministrata
Favola Beyond Meat vacilla a Wall Street, prezzo dimezzato in meno di 3 mesi
La formidabile ascesa a Wall Street di Beyond Meat, la migliore Ipo degli ultimi due decenni con valore in Borsa arrivato a oltre +700%, sembra essersi bruscamente interrotta negli ultimi …
Incubo default per il Vaticano, le rivelazioni del monsignor Salerno e il ruolo di JP Morgan
Il deficit della Santa Sede nel 2018 è raddoppiato a 70 milioni di euro su un budget di circa 300 milioni e da lì Papa Francesco è corso ai ripari affidando …
Lagarde, tra qualche giorno neo presidente Bce: ‘tassi di interesse negativi non hanno toccato ancora il fondo’
Un avvertimento sui tassi sotto zero è stato lanciato però nelle ultime ore da un altro esponente della Bce, l'economista diventato governatore della banca centrale austriaca Oesterreichische Nationalban nel mese …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    1

Gestione patrimoniale vs Amministrata

Sto aprendo moneyfarm e devo decidere tra le due gestione in oggetto.
    Tenendo conto che ho una forte minusvalenza da vendita di azioni di 1 anno fa che vorrei recuperare fiscalmente, quale delle due gestioni mi consigliate?

L'avatar di TrinciaPelle
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    103 Post(s)
    Potenza rep
    4513966
    Hai visto qui?

L'avatar di ricsim79
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    2646226
    Con ETF non puoi compensare minus su azioni. Qui una tabella esplicativa postata tempo fa sul FOL.
    https://www.finanzaonline.com/forum/...nusvalenze.jpg

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da ricsim79 Visualizza Messaggio
    Con ETF non puoi compensare minus su azioni. Qui una tabella esplicativa postata tempo fa sul FOL.
    https://www.finanzaonline.com/forum/...nusvalenze.jpg
    Grazie! Era proprio quello che cercavo. Sapete aiutarmi sul dove trovare la motivazione solo alcune minusvalenze sono compensabili?

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1317 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da Sgamelàa Visualizza Messaggio
    Tenendo conto che ho una forte minusvalenza da vendita di azioni di 1 anno fa che vorrei recuperare fiscalmente, quale delle due gestioni mi consigliate?
    Con il portafoglio di Moneyfarm non puoi recuperare le minus create in passato a prescindere dalla gestione che scegli

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    1590 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Sgamelàa Visualizza Messaggio
    Ciao, per il recupero delle minus MF non è lo strumento adatto. Dai uno sguardo qui sotto, con i certificates recuperi anche con le cedole:

Certificates per compensare minus

Accedi