Fondi H2O Vol. III - Pagina 54
Ftse Mib ingabbiato in un lunghissimo ‘piattone’, verso storno prima di attaccare resistenza chiave
Piazza Affari nelle ultime settimane ha ribadito il suo magic moment  con saldo da in inizio anno arrivato a +28% circa, sovraperformando gli altri indici azionari europei. Performance che nell’ultimo periodo …
Rumor ostacoli su rete unica fa scivolare Telecom in Borsa
Seduta di vendite per il titolo Telecom Italia che scivola agli ultimi posti dell?indice Ftse Mib con un calo di quasi il 2% a 0,528 euro. Il titolo della maggiore …
Stoxx Europe 600: questa volta l’assalto ai top storici può riuscire, ma occhio a volatilità nel breve
Ci risiamo, per la quinta volta in circa 20 anni lo Stoxx Europe 600, l?indice europeo di riferimento che include nel paniere i 600 titoli più importanti europei, è tornato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1521 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Domani il nav che vedremo di multibond dovrebbe essere abbastanza negativo.Se fosse tornato alla leva normale di 5 sarebbe -2,45% mentre se è rimasto come giovedi con la leva abbassata a 1/3 verrebbe -0,82%.Ho tenuto conto anche del collaterale che ha guadagnato lo 0,36%

L'avatar di genngattu
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    215 Post(s)
    Potenza rep
    4023216
    @andrea nav di lunedì? Tieni conto di un +0.36% del collaterale alle 17:30

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1521 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da genngattu Visualizza Messaggio
    @andrea nav di lunedì? Tieni conto di un +0.36% del collaterale alle 17:30
    Si tenuto conto grazie del 0,36%.Vediamo cosa farà Allegro domani ma dovrebbe fare peggio di Multibond

L'avatar di genngattu
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    215 Post(s)
    Potenza rep
    4023216
    Ho controllato sul sito H2O i costi della versione SR. Sotto il dettaglio di Multibond e allegro.

H2O multibond SR:

- Initial net asset value: EUR 100
    - Operating and management costs of up to 1.60% of net assets including tax
    - Benchmark: EONIA capitalized daily + 2.10%
    - Outperformance fee: 25% above Eonia + 2.10%
    - Subscription fee not acquired in the fund: 2% maximum
    - Redemption fee: none
    - Decimalization in ten-thousandths of a unit

Allegro: SR

- Dividende policy: Capitalization
    - Currency of denomination: EUR
    - Minimum initial subscription investment: One ten-thousandth of a unit
    - Minimum amount of subsequent subscription: One ten-thousandth of a unit

Per farla breve:

Multibond +0.32% di TER rispetto alla versione R e 25% su l'eonia +2.10% (non l'ho ben capito questo 2.10%, che non c'è sulla versione R ma di sicuro è disencitivante).

Allegro ha solamente + 0.22% di TER e NESSUNA differenza di commissione di performance (eonia +20%)

Mi sono letto i prospetti dal sito e invito tutti a farlo.

Da capire:

-perché SR è sceso così tanto in questi ultimi 6 mesi.

- il 5% famoso va a vantaggio del nav ma negli ultimi mesi gli afflussi sono stati pochissimi (ho letto un articolo a riguardo si parla di soli 88 mln da giugno a settembre di afflussi, rispetto a una perdita di 6.2 MLD.. Insomma non li hanno ancora recuperati... poco male x noi).

-rischio che si hanno deflussi sulla SR con gente che ci fa trading. Possibile che essendo poco liquido (nato da poco), la versione SR possa contare differenze di nav più marcate in alcuni momenti?

Io entro sull SR di allegro al primo storno tra il 5/10% in un colpo solo.

PS: segnalo questo articolo interessante: Actualite H2O Asset Management

Usare il traduttore del browser.
    Ultima modifica di genngattu; 22-09-19 alle 15:36

L'avatar di stargate1955
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    212 Post(s)
    Potenza rep
    1752994
    Ho controllato sul sito H2O i costi della versione SR. Sotto il dettaglio di Multibond e allegro.

H2O multibond SR:

Per farla breve:

Multibond +0.32% di TER rispetto alla versione R e 25% su l'eonia +2.10% (non l'ho ben capito questo 2.10%, che non c'è sulla versione R ma di sicuro è disencitivante).

Allegro ha solamente + 0.22% di TER e NESSUNA differenza di commissione di performance (eonia +20%)

Da capire:

- il 5% famoso va a vantaggio del nav ma negli ultimi mesi gli afflussi sono stati pochissimi (ho letto un articolo a riguardo si parla di soli 88 mln da giugno a settembre di afflussi, rispetto a una perdita di 6.2 MLD.. Insomma non li hanno ancora recuperati... poco male x noi).

-rischio che si hanno deflussi sulla SR con gente che ci fa trading. Possibile che essendo poco liquido (nato da poco), la versione SR possa contare differenze di nav più marcate in alcuni momenti?

Ciao posto anche io qualche dato interessante : Il patrimonio di Multibonds R negli ultimi 3 mesi è sotto di un -5,53% la classe SR invece è a un +36,02%

Sempre negli ultimi 3 mesi Allegro R è a -29,26% la classe SR invece +4,21%

Per quanto riguarda la classe R di Multibond contrariamente a quello che scrivi sopra anche essa è gravata da commissione di performance di 25% su EONIA + 2,60%

La Convenienza della Classe R rispetto alla SR si forma solo per le spese inferiori che la R ha: 2.28% contro le 3.20% della SR e da un modestissimo contributo del famigerato 5% ma se vogliamo parlare della sola commissione di performance Nella R è più cara di 0,50% rispetto alla SR

Per quanto riguarda la classe SR è certo che in certi momenti "violenti" di mercato abbia delle oscillazioni anomale è già successo e succederà ancora, ecco perchè in altro post ti dicevo che bisogna attendere una media storica consistente per sapere quale è la differenza tra le due classi e di conseguenza i tempi in anni di recupero. A mio avviso la media si stabilizzerà non prima di 1 anno ma forse è anche poco.

Complimenti cmq per il tuo lavoro di ricerca, per la passione che ci metti, e conseguente contributo che dai a questo forum

(A parte ti dico che uno che ha come nick GENNARO GATTUSO da buon milanista non può che essermi come minimo simpatico)
    Ultima modifica di stargate1955; 22-09-19 alle 18:13

L'avatar di genngattu
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    215 Post(s)
    Potenza rep
    4023216
    Citazione Originariamente Scritto da stargate1955 Visualizza Messaggio
    Ciao posto anche io qualche dato interessante : Il patrimonio di Multibonds R negli ultimi 3 mesi è sotto di un -5,53% la classe SR invece è a un +36,02%

Sempre negli ultimi 3 mesi Allegro R è a -29,26% la classe SR invece +4,21%

Per quanto riguarda la classe R di Multibond contrariamente a quello che scrivi sopra anche essa è gravata da commissione di performance di 25% su EONIA + 2,60%

La Convenienza della Classe R rispetto alla SR si forma solo per le spese inferiori che la R ha: 2.28% contro le 3.20% della SR e da un modestissimo contributo del famigerato 5% ma se vogliamo parlare della sola commissione di performance Nella R è più cara di 0,50% rispetto alla SR

Per quanto riguarda la classe SR è certo che in certi momenti "violenti" di mercato abbia delle oscillazioni anomale è già successo e succederà ancora, ecco perchè in altro post ti dicevo che bisogna attendere una media storica consistente per sapere quale è la differenza tra le due classi e di conseguenza i tempi in anni di recupero. A mio avviso la media si stabilizzerà non prima di 1 anno ma forse è anche poco.

Complimenti cmq per il tuo lavoro di ricerca, per la passione che ci metti, e conseguente contributo che dai a questo forum

(A parte ti dico che uno che ha come nick GENNARO GATTUSO da buon milanista non può che essermi come minimo simpatico)
    Grazie ahhaha, dopo il derby di ieri lo rimpiango.. e grazie per la correzione su multibond R/SR!. Confermo quanto dici.

Penso che il contributo di tutti possa aiutare a capire meglio questi strumenti e a darci una mano a vicenda
    Ultima modifica di genngattu; 22-09-19 alle 20:26

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1521 Post(s)
    Potenza rep
    42949686

H2O multibond SR:

Per farla breve:

Da capire:

Molto interessante l'articolo che hai postato.Agiscono da contrarian per quanto riguarda l'inflazione pensando a una reflazione e quindi se pensano questo con reflazione dovrebbero esserci rendimenti dell'obbligazionario in aumento che dovrebbe premiare l'esposizione short.Sul dollaro continuano a essere positivi vedo fino a quando gli Usa andranno in recessione.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1521 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Guardando il prospetto datato 2016 a pagina 24 su financiallounge di Multibond sembra che per il rilevamento del valore dei future faccia testo il prezzo di Bloomberg delle ore 17 di Parigi e per le valute il prezzo delle ore 16 di Londra.Prendendo il prezzo delle 17 invece di quello della chiusura delle 23 viene un prezzo molto diverso perchè ad esempio il decennale americano alle 17 era a a 1,767 mentre alle 23 ha chiuso a 1,722.Il calcolo fatto ieri era sui rilevamenti dei bond americani in chiusura di seduta.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1521 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da andrea64 Visualizza Messaggio
    Domani il nav che vedremo di multibond dovrebbe essere abbastanza negativo.Se fosse tornato alla leva normale di 5 sarebbe -2,45% mentre se è rimasto come giovedi con la leva abbassata a 1/3 verrebbe -0,82%.Ho tenuto conto anche del collaterale che ha guadagnato lo 0,36%
    I dati precedenti erano con rilevamento in chiusura dei rendimenti obbligazionari .Con rilevamento alle ore 17 come sembrerebbe da prospetto vengono dei dati completamente diversi.Il nav con leva 5 sarebbe a +0,03% mentre con leva ridotta a 1/3 saremmo a +0,01%.Oggi vediamo se si avvicina di piu' al reale il rilevamento alle 17 o quello in chiusura.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    340 Post(s)
    Potenza rep
    2158513
    Cross EUR/USD in calo e BTP in crescita, per oggi ci sono buoni presupposti ..

Accedi