Fondi H2O Vol. III - Pagina 5
Il QE Infinity toglie già il sonno alla Lagarde (con i Bund acquistabili che finiranno presto)
Monta l?incertezza degli investitori nei confronti delle banche centrali e della loro capacità di influenzare la crescita globale. Un numero sempre maggiore di osservatori è convinto che i tagli dei …
Ftse Mib tocca nuovi massimi aspettando l’ultima di Draghi, record per Poste
Piazza Affari strappare il segno più in chiusura (+0,04% a 22.487 punti il Ftse Mib) segnando il livello di chiusura più alto del 2019. Nell?intraday il massimo risale al 17 …
Non solo BTP Italia, l’amore degli italiani verso i bond nei numeri record di Mot ed ExtraMot. Cresce l’impronta green
Durante l?evento annuale dedicato al Fixed Income sono stati presentati i trend di crescita e le principali novità dei mercati obbligazionari di Borsa Italiana. Parliamo dei mercati MOT, ExtraMOT ed …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    69 Post(s)
    Potenza rep
    1118195
    Citazione Originariamente Scritto da genngattu Visualizza Messaggio
    Ok si supporta un po di volatilità. Ma hai visto i rendimenti trimestrali? È dal 3 trimestre 2016 che il Multibond non gira in negativo.

L'approccio è inoltre diversificato e le variabili sono multiple, ciò riduce i rischi. La loro view sulle loro posizioni cambia una volta raggiunto l'obiettivo che può essere a breve/medio e lungo termine.

Bruno Crastes e il socio sono le menti e tutto passa da loro, hanno 55 anni circa esperienza e sono due teste, non una.

In un contesto del genere, tenendo conto di quanto detto sopra ha senso sovrappesare? La mia risposta è sì.
    Ringrazio il cielo che multibond sia disponibile al retail con tagli bassi.

Maledico il 90% dei fondi. Su alcuni sto piangendo lacrime amare.
    Condivido

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    69 Post(s)
    Potenza rep
    1118195
    Citazione Originariamente Scritto da consindip Visualizza Messaggio
    la mia voleva essere una provocazione, nel senso che se viene dedicato lo stesso tempo a parlare di altre posizioni oltre H2O, uno ci passa tutta la giornata...

è verissimo ciò che dici, è difficile oggi decidere come investire, però le stesse problematiche le hanno anche in H2O e restano (parere personale) gestori con approccio troppo aggressivi per i miei gusti, quindi continuo a chiederrmi fino a che punto ci si rende conto di questo aspetto, tutto qui

poi mi spaventa vedere che c'è chi ritiene di essere capace di interpretare cosa fanno i loro gestori giorno per giorno, cosa evidentemente impossibile

nell'incontro di Gennaio 2019 a Milano, il Dr.Crastes ha spiegato che le posizioni in BTP erano motivate da una probabile - a loro parere - possibilità che a livello zona Euro venisse deciso di ridurre la rigidità, modificando i criteri piuttosto che arrivare a situazioni estreme

in questi giorni lo spread BTP-Bund si sta riducendo grazie alla sorpresa di un possibile governo giallo-rosso al posto del precedente giallo-verde: gli eventi stanno andando nella direzione sperata nei risultati sullo spread ma le motivazioni sono molto diverse

ovviamente qui ci sarà chi affermerà che il Dr.Crastes ci ha azzeccato

allo stesso modo ogni variazione giornaliera del NAV sarà determinata da una sommatoria di fattori e le possibili spiegazioni sono ovviamente molteplici quindi in molti penseranno di aver capito tutto
    Come ho detto altre volte mi interessa la psicologia della finanza.... Gli H2O sono fondi alternativi con ottimi rendimenti le cui performance non sono affatto scontate ma il risultato di un comportamento attivo dei gestori. Pertanto rispetto a fondi i cui risultati sono più scontati a seconda dell'andamento dei mercati gli H2O hanno esiti imprevedibili che portano gli analisti del forum- Andrea64 e Marco69 in particolare--a cimentarsi nelle previsioni. Anche se non sempre ci riescono vengono seguiti con attenzione da alcuni di noi - tra cui la sottoscritta-al fine di capire di più su un investimento presente in portafoglio. Oltretutto chi detiene questi fondi si 'fissa' maggiormente ad attenzionarli, o almeno a me capita così..... Diversamente da altri fondi dai risultati prevedibili.... Sono piuttosto adrenalinici e per nervi forti.... Della serie se te li vuoi tenere ti ci abitui....so che le mie analisi non danno alcun contributo alla conoscenza del fondo, ma l'atteggiamento psicologico dell'investitore non può prescindere dall'averlo o meno on portafoglio

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    296 Post(s)
    Potenza rep
    2158513
    29/08 Allegro + 1,04 %

L'avatar di The_105_Zoo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    475 Post(s)
    Potenza rep
    17928318
    Oggi nuovo record del multibonds...magari anche di adagio...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    296 Post(s)
    Potenza rep
    2158513
    Multibonds + 1,25 %

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    296 Post(s)
    Potenza rep
    2158513
    Crollo del cambio EUR/USD in questo momento, altra benzina per H2O Multibonds e per gli altri fondi short su questo cross

L'avatar di genngattu
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    209 Post(s)
    Potenza rep
    4023216
    Citazione Originariamente Scritto da Marco_69 Visualizza Messaggio
    Crollo del cambio EUR/USD in questo momento, altra benzina per H2O Multibonds e per gli altri fondi short su questo cross
    Però lo spread ha preso 5/6 punti... Di maio .. Vediamo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    296 Post(s)
    Potenza rep
    2158513
    Citazione Originariamente Scritto da genngattu Visualizza Messaggio
    Però lo spread ha preso 5/6 punti... Di maio .. Vediamo
    E' vero anche questo ..Vedremo

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    142 Post(s)
    Potenza rep
    3126099
    Citazione Originariamente Scritto da consindip Visualizza Messaggio
    Scusate, ma dato che i fondi H2O dovrebbero rappresentare al massimo il 5-6% del totale del patrimonio di un investitore, dedicate tutto questo tempo anche al restante 95%?
    io ho circa il 25% investito tutto su multibond. Sono rientrato in toto, e anche con qualcosa in piu', dopo essere uscito a giugno.
    Pero' le percentuali sono relative.
    Chi ha il 10% su un patrimonio di 1000k e' molto piu' esposto di chi ha il 50% su un totale di 10k

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    69 Post(s)
    Potenza rep
    1118195
    Citazione Originariamente Scritto da riomare08 Visualizza Messaggio
    io ho circa il 25% investito tutto su multibond. Sono rientrato in toto, e anche con qualcosa in piu', dopo essere uscito a giugno.
    Pero' le percentuali sono relative.
    Chi ha il 10% su un patrimonio di 1000k e' molto piu' esposto di chi ha il 50% su un totale di 10k
    Ma la percentuale é sempre la stessa!! Chi ha 10k li una cifra che per lui é già importante....

Accedi