Fondi H2O Vol. III - Pagina 46
Tassi di interesse negativi ci dicono che il futuro vale più del presente in un mondo dove sovrabbonda il risparmio
Cosa si nasconde dietro questa grossa ondata di tassi d?interesse negativi? Da Francoforte  a Zurigo passando per Tokio, più di un terzo dei bond presenti sul mercato offrono ormai ritorni …
Calendario conti 3° trimestre 2019 Ftse Mib: apre Saipem, banche e FCA le più attese
Dopo un inizio poco fortunato, il mese di ottobre ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici USA sono tornati sui massimi storici, mentre quelli europei (Ftse …
Descalzi a tutto campo: Eni non sarà preda M&A, dividendo può salire
Eni è diventata la compagnia più efficiente tra le grandi con riserve proprie che sono state scoperte e non comprate, con costi per i nuovi barili molto bassi, a meno …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1443 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da genngattu Visualizza Messaggio
    Andrea nel tuo calcolo avevi calcolato il collaterale? Se non sbaglio ieri ha dato un indicazione positiva di circa 0,29%
    No nel calcolo non l'avevo mai considerato.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1443 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da consindip Visualizza Messaggio
    il mio contributo:

- ho rinunciato da tempo a comprendere BENE cosa fanno davvero i gestori di H2O, troppo complicati;
    - utilizzano metodi e logiche particolari, quindi dopo un +14 potrebbero fare ancora un altro +10 o +30 così come dopo uno -5 potrebbero fare anche -30 o -50;
    - concludo che decidere di entrare o uscire dai loro fondi solo in base a logiche e opinioni personali (in relazione al loro presunto operato) non ha senso dato che tanto così come non riuscite a capire perchè sono saliti altrettanto non riuscirete a capire perchè scendono
    A capire perchè sono saliti l'abbiamo capito basta vedere come sono investiti.

L'avatar di otreb
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    127 Post(s)
    Potenza rep
    5218093
    Citazione Originariamente Scritto da andrea64 Visualizza Messaggio
    A capire perchè sono saliti l'abbiamo capito basta vedere come sono investiti.
    E quindi.....capire la discesa in anticipo è possibile , in linea di massima, per poter incassare il forte aumento degli ultimi mesi...

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1443 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da otreb Visualizza Messaggio
    E quindi.....capire la discesa in anticipo è possibile , in linea di massima, per poter incassare il forte aumento degli ultimi mesi...
    Non è semplice.Io sono investito su Multibond ma come idee mi ritroverei di piu' in Allegro.Un fondo che è tendenzialmente short sulle obbligazioni governative ha fatto miracoli quest'anno per avere un ritorno del 30% con mercati obbligazionari governativi in crescita.

L'avatar di otreb
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    127 Post(s)
    Potenza rep
    5218093
    Previsioni per domami.........?.....

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1443 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da otreb Visualizza Messaggio
    Previsioni per domami.........?.....
    Poi guardo.Penso nav negativo ma devo ancora guardare i parametri ma mi sembra che siano per lo piu' negativi.

L'avatar di genngattu
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    208 Post(s)
    Potenza rep
    4023216
    Usa cone benchmark del multibond questo:

Amundi Jp Morgan Gbi Gl Gov Ucits Etf Dr - Borsa Italiana

Tieni conto che è a distribuzione... Ma replica abbastanza fedelmente il benchmark del MB

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1443 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da genngattu Visualizza Messaggio
    Usa cone benchmark del multibond questo:

Amundi Jp Morgan Gbi Gl Gov Ucits Etf Dr - Borsa Italiana

Tieni conto che è a distribuzione... Ma replica abbastanza fedelmente il benchmark del MB
    Grazie.Mi pare che a 10 anni avevi visto che dovrebbe avere guadagnato il 30%.Dove si puo' trovare un grafico di lungo per questo indice Jpm global bond governative?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    139 Post(s)
    Potenza rep
    3126099
    Citazione Originariamente Scritto da consindip Visualizza Messaggio
    il mio contributo:

- ho rinunciato da tempo a comprendere BENE cosa fanno davvero i gestori di H2O, troppo complicati;
    - utilizzano metodi e logiche particolari, quindi dopo un +14 potrebbero fare ancora un altro +10 o +30 così come dopo uno -5 potrebbero fare anche -30 o -50;
    - concludo che decidere di entrare o uscire dai loro fondi solo in base a logiche e opinioni personali (in relazione al loro presunto operato) non ha senso dato che tanto così come non riuscite a capire perchè sono saliti altrettanto non riuscirete a capire perchè scendono
    figurati cosa ci capisco io. Acquisto H2O perché hanno dimostrato di essere i migliori gestori sulla piazza, a vedere i loro risultati.
    Certo che dopo un +14 in due mesi possono continuare ancora a salire. A dire il vero, dal minimo del lunedi 24 giugno, mi sembra che eravamo a 419, adesso siamo a 526, si parla di un +25 in due mesi e mezzo !!
    Se deciderò di uscire non sarà sulla base di opinioni personali sul loro presunto operato (opinioni che non ho perché non capisco quasi nulla di quello che fanno) ma per un semplice calcolo statistico. Dopo una salita così veloce, aumentano le possibilità che ci sia una frenata o forse anche un ritracciamento. Allora perché non incassare i guadagni (si tratta di una cifra che comincia a diventare importante)?
    Certo mi rendo conto che questo è fare trading.

L'avatar di genngattu
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    208 Post(s)
    Potenza rep
    4023216
    Citazione Originariamente Scritto da andrea64 Visualizza Messaggio
    Grazie.Mi pare che a 10 anni avevi visto che dovrebbe avere guadagnato il 30%.Dove si puo' trovare un grafico di lungo per questo indice Jpm global bond governative?
    Dai loro report mensili si "intuisce'' dal grafico in alto sulla destra l'oscillazione del benchmark di anno in anno. Se lavori per differenza vedi se ha fatto meglio o peggio di Allegro.... Non è il massimo ma purtroppo anche io non riesco a trovare questo indice.

Sotto se apri il link e vai su rendimenti ti dice il rendimento dell' indice benchmark GBI ma è hedged. Non penso sia la stessa cosa... Il 30% l avevo trovato dal 2012 proprio da qui:

J.P. Morgan Asset Management | Scheda interattiva | Global Government Bond Fund | | J.P. Morgan Asset Management

Accedi