Fondi H2O Vol. III - Pagina 105
Morgan Stanley ci ripensa e cambia giudizio azionario globale a ‘neutral’. Ecco perchè
Morgan Stanley capitola e migliora il rating sull’azionario globale, nello specifico sull‘indice MSCI ACWI Global Equity Index: quattro mesi dopo aver emesso una valutazione “underweight”, il responsabile della divisione di …
Gli ‘Animal Spirits’ dietro l’autunno euforico, ma rialzo mercati sostenibile solo a una condizione
Record su record per Wall Street. Ultimo in ordine di tempo è stato il Dow Jones che venerdì ha varcato per la prima volta il muro dei 28.000 punti. Wall …
FidelityHouse procede nell?internazionalizzazione, al via nuovo equity crowdfunding
Procede il percorso di internazionalizzazione di Fidelity House, uno dei network più trafficati nel panorama digitale italiano. Dopo il successo ottenuto nei primi round della roadmap finanziaria, la società lancia …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1531 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da stargate1955 Visualizza Messaggio
    Allegato 2635885

Poichè vedo che parecchi non hanno visionato i risultati di Crastes prima del 2010 anno di fondazione di H2O li riposto a beneficio di tutti ! Come avevo già fatto notare nel fatidico anno 2008 Crastes ha fatto un gain del +8,34% contro una perdita della categoria del -10,56%
    Sai se i fondi obbligazionari che gestiva Crastes prima di fondare H20 erano alternativi o tradizionali?.Io penso fossero tradizionali e la leva consentita massima fosse 2 e credo anche che nei fondi tradizionali non potesse andare short.Con al massimo una leva 2 è stato bravissimo Crastes dal 1994 al 2009.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    345 Post(s)
    Potenza rep
    2158513
    Mi riferivo al fondo gestito da Crastes all'epoca !10 giorni fa ho postato ampia documentazione con i risultati

Il sito di Morningstar ha dei problemi
    Ok, ho capito. Ricordo i tuoi post su quel fondo..

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1531 Post(s)
    Potenza rep
    42949686

Confronto Multibond -Allegro

In base ai parametri conosciuti di Multibond i cui ultimi parametri sicuri sono relativi a marzo 2019 e a Allegro i cui ultimi parametri sicuri sono riferiti a agosto 2019 senza considerare lo spread bund/ bond e senza considerare il collaterale con i miei conteggi Multibond avrebbe avuto un guadagno nel 2019 del 27,55% mentre Allegro un guadagno del 21,14%.Visto che da inizio anno fanno piu' o meno uguale come rendimento intorno al 33% Allegro avrebbe fatto un 12% meglio di quanto atteso e Multibond intorno a un 6% meglio.Probabilmente lo spread bund/bond che si è ristretto anzichè allargarsi e che avrebbe dovuto dare contributo negativo è stato ammortizzato da altri fattori
    Ultima modifica di andrea64; 19-10-19 alle 17:07

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1531 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da andrea64 Visualizza Messaggio
    In base ai parametri conosciuti di Multibond i cui ultimi parametri sicuri sono relativi a marzo 2019 e a Allegro i cui ultimi parametri sicuri sono riferiti a agosto 2019 senza considerare lo spread bund/ bond con i miei conteggi Multibond avrebbe avuto un guadagno nel 2019 del 27,55% mentre Allegro un guadagno del 21,14%.Visto che da inizio anno fanno piu' o meno uguale come rendimento intorno al 33% Allegro avrebbe fatto un 12% meglio di quanto atteso e Multibond intorno a un 6% meglio.Probabilmente lo spread bund/bond che si è ristretto anzichè allargarsi e che avrebbe dovuto dare contributo negativo è stato ammortizzato da altri fattori
    Lo spread bund / bond con il calcolo tradizionale mi darebbe un contributo negativo del 6,55% per Multibond nel 2019.Quindi saremmo a 27,55-6,55= 21 Se ci aggiungiamo il collaterale che ha guadagnato circa un 10% da inizio anno saremmo a 21+10 intorno al 31%.Calcoli un po' complicati ma aggiungendo il collaterale saremmo vicini al rendimento reale.

L'avatar di stargate1955
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    232 Post(s)
    Potenza rep
    1752994
    Citazione Originariamente Scritto da andrea64 Visualizza Messaggio
    Sai se i fondi obbligazionari che gestiva Crastes prima di fondare H20 erano alternativi o tradizionali?.Io penso fossero tradizionali e la leva consentita massima fosse 2 e credo anche che nei fondi tradizionali non potesse andare short.Con al massimo una leva 2 è stato bravissimo Crastes dal 1994 al 2009.
    Andrea come sempre le tue deduzioni sono perfette ! Ti allego la scheda del fondo che gestiva Crastes

Fondi H2O Vol. III-caam-obbligazionario.jpg

Aggiungo che il fondo Caam esiste ancora anche se ha cambiato nome ed oggi si chiama Amundi Obbligazionario Dinamico !

Per farvi capire l'importanza di Crastes vi allego il grafico del dopo Crastes che come potete vedere in 10 anni ha un rendimento medio del 1,97% annuo e del 21,11% cumulato !

Questo confronto ci fa capire ancora di più le doti straordinarie del nostro gestore qualora qualcuno abbia ancora dei dubbi su di lui !

Fondi H2O Vol. III-amundi-obbligazionario-dinamico.jpg

Infine il confronto con Multibond :

Fondi H2O Vol. III-confronto-con-multibond.jpg
    Ultima modifica di stargate1955; 19-10-19 alle 22:02

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1531 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Andrea come sempre le tue deduzioni sono perfette ! Ti allego la scheda del fondo che gestiva Crastes

Fondi H2O Vol. III-caam-obbligazionario.jpg

Aggiungo che il fondo Caam esiste ancora anche se ha cambiato nome ed oggi si chiama Amundi Obbligazionario Dinamico !

Per farvi capire l'importanza di Crastes vi allego il grafico del dopo Crastes che come potete vedere in 10 anni ha un rendimento medio del 1,97% annuo e del 21,11% cumulato !

Questo confronto ci fa capire ancora di più le doti straordinarie del nostro gestore qualora qualcuno abbia ancora dei dubbi su di lui !

Fondi H2O Vol. III-amundi-obbligazionario-dinamico.jpg

Infine il confronto con Multibond :

Fondi H2O Vol. III-confronto-con-multibond.jpg
    Grazie Stargate.Sempre molto preciso.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Si il migliore della scuderia a mio avviso (anche se non mi dispiace Allegro se dovesse cambiare lo scenario tra qualche mese)
    Ciao stargate1955, per favore puoi in sintesi chiarire cosa intendi "se dovesse cambiare lo scenario tra qualche mese" (al fine di valutare l'eventuale acquisto di Allegro). Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Grazie per le esaustive informazioni. Colgo l'occasione per chiedere cosa ne pensate del seguente Fondo H20 5***** Morningstar, non gestito da Crastes (categoria Obblig Flessibili e non Alt. Macro); ciò al fine di "parcheggiare" una parte della liquidità:

H2O EuroAggregate R isin FR0011007418

Storico dei rendimenti 30/09/2019

anno 2016 + 1,9%; anno 2017 + 4,3%; anno 2018 + 3,8%; al 30.9.2019 + 6,9%.

L'avatar di stargate1955
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    232 Post(s)
    Potenza rep
    1752994
    Citazione Originariamente Scritto da giugar Visualizza Messaggio
    Ciao stargate1955, per favore puoi in sintesi chiarire cosa intendi "se dovesse cambiare lo scenario tra qualche mese" (al fine di valutare l'eventuale acquisto di Allegro). Grazie
    Intendevo dire che da qui a 6 mesi H2O prevede un aumento dell'inflazione e quindi un aumento dei tassi.... in questo caso come ha ampiamente spiegato Andrea64 sarebbe preferibile ALLEGRO

Stiamo a vedere al momento l'aumento dell'inflazione sembra molto improbabile...

L'avatar di stargate1955
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    232 Post(s)
    Potenza rep
    1752994
    Citazione Originariamente Scritto da giugar Visualizza Messaggio
    Grazie per le esaustive informazioni. Colgo l'occasione per chiedere cosa ne pensate del seguente Fondo H20 5***** Morningstar, non gestito da Crastes (categoria Obblig Flessibili e non Alt. Macro); ciò al fine di "parcheggiare" una parte della liquidità:

H2O EuroAggregate R isin FR0011007418

Storico dei rendimenti 30/09/2019

anno 2016 + 1,9%; anno 2017 + 4,3%; anno 2018 + 3,8%; al 30.9.2019 + 6,9%.
    Euroaggregate è sicuramente un ottimo fondo ! Detto questo bisogna capire cosa intendi per parcheggiare la liquidità in termini temporali : anche questo come del resto anche i monetari puri è soggetto a storni come puoi vedere dal grafico che ti allego, quindi devi aver ben presente che anche questi tipi di fondi non è che vadano sempre su ! Di conseguenza la tua liquidità potrebbe rimanere congelata per mesi a meno che tu non decida di vendere in perdita

Fondi H2O Vol. III-euroaggregate.jpg
    Ultima modifica di stargate1955; 20-10-19 alle 11:19

Accedi