Mi ha contattato un broker...
Premio Nobel Economia al trio Banerjee-Duflo-Kremer. ‘Importante comprendere radici profonde povertà’
Abhijit Banerjee e Esther Duflo lavorano presso il MIT (Massachusetts Institute of Technology) di Boston, mentre Michael Kremer presta servizio all'Università di Harvard. E' a loro che è stato assegnato …
Emorragia PIR: il disastro provocato dal governo M5S-Lega e la speranza Gualtieri
I fondi hanno sofferto flussi in uscita netti per sette mesi consecutivi pari a quasi 1 miliardo di euro, nel periodo compreso tra febbraio e agosto, rispetto ai flussi in …
Padre contro figli, scoppia la polveriera De Benedetti. Gedi vola (+12%) in attesa di offerte ‘serie’
Carlo De Benedetti lancia il guanto di sfida ai figli e accende la partita sul futuro di Gedi Gruppo Editoriale, che edita i quotidiani La Repubblica, La Stampa, Il Secolo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Berlin76
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    5419 Post(s)
    Potenza rep
    42949677

Mi ha contattato un broker...

All'inizio mi sembrava una di quelle solite pubblicità che propongono gestioni patrimoniali personalizzate e sinceramente non ci ho fatto molto caso. Ricordo che consigliava di acquistare una certa azione (ometto i dati per non farla troppo lunga) perché nella settimana successiva sarebbe aumentata di prezzo. Ovviamente ho cestinato.
    La settimana dopo mi arriva un'altra proposta, dove si segnala un'azione diversa da vendere (non mi ricordo esattamente come) perchè sarebbe di lì a poco calata di prezzo. A questo punto, incuriosito, ho ripreso la prima proposta e mi sono accorto che effettivamente l'azione consigliata era salita, mentre la seconda poi sarebbe scesa.
    La cosa incredibile è che questo broker ha imbroccato 10 previsioni su 10 (mi ha mandato 10 proposte nel periodo successivo). Se avessi seguito i suoi consigli avrei fatto un bel gruzzolo.
    Cosa ne pensate? Deve essere uno davvero bravo...

Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    1510 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    A me ha scritto il contrario...non ne ha imbroccata una.
    Che pensare, mah...

L'avatar di wally1980
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    334 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da oceanic815 Visualizza Messaggio
    A me ha scritto il contrario...non ne ha imbroccata una.
    Che pensare, mah...
    No non funziona cosí, chi viene escluso ad operazione toppata non arriva a fare il ciclo per intero 😂

Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    1510 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da wally1980 Visualizza Messaggio
    No non funziona cosí, chi viene escluso ad operazione toppata non arriva a fare il ciclo per intero 😂

L'avatar di cataflic
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    988 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Berlin76 Visualizza Messaggio
    All'inizio mi sembrava una di quelle solite pubblicità che propongono gestioni patrimoniali personalizzate e sinceramente non ci ho fatto molto caso. Ricordo che consigliava di acquistare una certa azione (ometto i dati per non farla troppo lunga) perché nella settimana successiva sarebbe aumentata di prezzo. Ovviamente ho cestinato.
    La settimana dopo mi arriva un'altra proposta, dove si segnala un'azione diversa da vendere (non mi ricordo esattamente come) perchè sarebbe di lì a poco calata di prezzo. A questo punto, incuriosito, ho ripreso la prima proposta e mi sono accorto che effettivamente l'azione consigliata era salita, mentre la seconda poi sarebbe scesa.
    La cosa incredibile è che questo broker ha imbroccato 10 previsioni su 10 (mi ha mandato 10 proposte nel periodo successivo). Se avessi seguito i suoi consigli avrei fatto un bel gruzzolo.
    Una roba molto anni 2000/2001...basta mandare 100.000 mail con tutte le combinazioni , se ne abbocca anche solo 1 lo sforzo è poco.....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Berlin76 Visualizza Messaggio
    Io ho sentito di persone soddisfatte anche solo dell'attività dove un broker permette di copiare altri investitori ,
    Non lo valuto per ora , ma sicuramente più avanti ci faccio un pensierino ..
    Bisogna togliersi dalla testa tutte le convinzioni frutto quasi sempre di luoghi comuni appositamente creati per farci rimanere là nell'angolo a farci spennare .

L'avatar di Grande Mur
    Blog Entries
    25
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    100 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da cris-- Visualizza Messaggio
    Io ho sentito di persone soddisfatte anche solo dell'attività dove un broker permette di copiare altri investitori ,
    Non lo valuto per ora , ma sicuramente più avanti ci faccio un pensierino ..
    .
    Ehehe ce n'è solo uno famoso :-) e quando guardi i portafogli degli investitori più copiati ti rendi conto di cosa succederà al prossimo storno dei mercati :-)

Accedi