Morgan Stanley Investment Funds - Indian Equity Fund A - LU0266115632
Borsa di Milano aggiorna massimi 2019, volano le banche, Nexi e Ferrari
Le banche trascinano anche oggi Piazza Affari a una chiusura positiva. Il Ftse Mib è andato a chiudere a 22.428 punti (+0,28%) sui nuovi massimi anni. Ieri il balzo di …
Bill Gross: addio bond, meglio le azioni ad alto dividendo. Ecco le italiane con cedole più generose
Meglio investire in bond o in azioni? Coi tassi d?interesse vicini allo zero, i rendimenti obbligazionari ?investment grade? e dei titoli di stato si sono assottigliati a tal punto che …
Moncler si mette alle spalle il rischio Cina, coro di Buy dagli analisti in attesa della trimestrale 
Moncler cerca di mettersi alle spalle le difficoltà in Borsa negli ultimi mesi dettate principalmente dai timori per le ripercussioni delle tensioni a Hong Kong. Le quotazioni hanno recuperato i …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di as400ssw
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    52 Post(s)
    Potenza rep
    852688

Morgan Stanley Investment Funds - Indian Equity Fund A - LU0266115632

Ciao a tutti,
    chiedo un consiglio sulla strategia da tenere con questo fondo che ho in ptf da alcuni anni, con risultati - nel mio caso - deludenti.
    il ctv è una percentuale abbastanza bassa del portafoglio, quindi nonostante non l'abbia praticamente mai visto in positivo, non mi crea insonnia, però lo giudico un investimento non azzeccato.

Avevo iniziato con piccolo pac mensile nel 2017 (quando era ai massimi) poi a metà 2018 ho smesso di crederci ed ho interrotto il pac, anche perchè lentamente sto passando tutto o quasi su etf.

Nel mio caso, sono sempre tra un -15/-20 % con questo fondo.

Chiedo quindi ai più esperti di me, quali tra le seguenti strategie potrei seguire o altre che non ho valutato, metto in ordine partendo dalle mie scelte preferite:

1) lo lascio andare per altri 2-3 anni o anche oltre e vedrò poi..anche perchè non ho urgenza di rimborsare, piano piano andrà in positivo.
    2) il fondo è un cavallo perdente, quindi meglio metabolizzare la perdita e investire il rimanente, per es. in un etf world (che ho già peraltro)
    3) l'azionario India nel lungo periodo potrebbe dare soddisfazioni, ma meglio uscire e comprare un etf su MSCI India, che almeno non subisce le scelte, spesso errate, del gestore e tenerlo come etf settoriale (max 2% del portafoglio)
    4) il fondo ha performato bene negli anni precedenti al 2018, quindi conviene approfittare di questa fase ribassista e comprare quote a sconto-> investirci ancora di più.

Grazie mille a chi mi darà qualche consiglio prezioso ;-)

bye

L'avatar di as400ssw
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    52 Post(s)
    Potenza rep
    852688
    ...un umile up...
    Nessun consiglio?
    Ciao

L'avatar di consindip
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    1202 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Ciao, in linea di massima gli ETF su azionario paesi emergenti fanno peggio di un buon fondo attivo specializzato dato che non è così difficile trovare i titoli giusti.

In ottica di lungo periodo l'india è un ottima scelta, se hai un profilo di rischio aggressivo, ci puoi dedicare tra lo 0,5% e l'1% del tuo portafoglio complessivo.

Accedi