Detenzione Fondi - Costi ex-post??

- LeviciManu -

Nuovo Utente
Registrato
9/2/15
Messaggi
150
Punti reazioni
15
Ciao a tutti.
La Banca mi ha mandato un resoconto di "COSTI EX-POST" su un deposito Fondi pari all'1.22%!! :'(
Mi sono indignato... da dove vengono fuori questi costi?:wall: Come vengono prelevati? Prima del MIFID2 erano pure presenti? :censored:

Grazie... OK!
 
Ce la fai a postarlo (sbianchettando gli importi ovvio)? Cosa intendi per deposito Fondi (potrei essere ignorante io)?
 
Benvenuta MIFID2.

A naso quell'1,22% altro non sono che le spese correnti del/i fondo/i, ex-post perché riguardano il 2018 "appena" passato.
 
Tipo una gestione patrimoniale che rendiconta le sue commissioni, il bollo 0,2, l'iva ecc ecc, da sommare rigorosamente ai ter dei fondi in portafoglio?
 
Ciao a tutti.
La Banca mi ha mandato un resoconto di "COSTI EX-POST" su un deposito Fondi pari all'1.22%!! :'(
Mi sono indignato... da dove vengono fuori questi costi?:wall: Come vengono prelevati? Prima del MIFID2 erano pure presenti? :censored:

Grazie... OK!

Sono pochi, i fondi di solito costano di piú, ma sono costi interni, che tu non vedi...
 
Ce la fai a postarlo (sbianchettando gli importi ovvio)? Cosa intendi per deposito Fondi (potrei essere ignorante io)?

C'è solo una somma di cui un terzo denominata "INDUCEMENT"...
Comunque le risposte degli altri, che ringrazio, dovrebbero aver fatto capire la questione. In particolare, come detto da Bow, se sono costi sempre esistiti, e allora... PAZIENZA!! :censored:
Deposito Fondi intendo Dossier Fondi... ;)
OK!
 
C'è solo una somma di cui un terzo denominata "INDUCEMENT"...
Comunque le risposte degli altri, che ringrazio, dovrebbero aver fatto capire la questione. In particolare, come detto da Bow, se sono costi sempre esistiti, e allora... PAZIENZA!! :censored:
Deposito Fondi intendo Dossier Fondi... ;)
OK!

Ciao, molto fortunato la media dell'investitore italico dovrebbe essere tra il 2,5 e 4% annuo di costi.

I costi ci sono sempre stati, puoi anche aver pagato di più negli anni passati ed è sempre stato trutto scritto nella documentazione che quando acquisti un fondo , hai dichiarato di aver letto attentamente e compreso, come capita a tutti i sottoscrittori di fondi.

Gli inducement sono i soldi che riceve il tuo distributore dalla società di gestione per averti distribuito i fondi che possiedi.
 
Sì è che dalla domanda mi parevano costi aggiuntivi prelevati successivamente. Se coprono anche il t.e.r. del fondo, nessun problema. Hai una gestione patrimoniale? Non noti una "erosione" periodica delle quote? Questa tipicamente si AGGIUNGE alle commissioni del fondo, già prezzate nel nav
 
Indietro