La parte Obbligazionaria in un Portafoglio di ETF, conviene ancora? - Pagina 14
John Bollinger a Milano svela le strategie vincenti
Veramente una bella giornata per gli appassionati dell?analisi tecnica. Lo scorso venerdì 8 novembre, il team di Stefano Gianti, Education Manager della filiale italiana del broker svizzero Swissquote, ha portato …
Mediobanca: nel nuovo piano focus su M&A e azionisti. Ora al vaglio di Del Vecchio
M&A e remunerazione degli azionisti sono le due direttive su cui punta il nuovo piano 2019.2023 presentato da Mediobanca. Un piano particolarmente atteso, il primo terreno di confronto tra l?ad …
Iliad rinasce in Borsa, ecco cosa fa volare il titolo a Parigi
Seduta euforica per Iliad a Parigi che spicca il volo con un rialzo di oltre il 18% a 112,3 euro. Conti trimestrali solidi, riacquisto di azioni e una nuova politica …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    1131537
    Citazione Originariamente Scritto da Apollyon Visualizza Messaggio
    Lo puoi tradurre in termini comprensibili alle masse? Grazie
    Non sono sicuro di averlo capito nemmeno io puoi ascoltare qui (minuto 17:57): Back to the Basics: Dividends and Explaining Factors to Benjamin?s Mom - Rational Reminder EP. 64 - YouTube

Solo che lo vedono dal lato opposto, cioè se investire in CAD hedged su bond EUR. Serve qualcuno un po' più esperto di finanza.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    102 Post(s)
    Potenza rep
    873493
    Mi ricollego anche ad un altro TD aperto:

Scelta ETF obbligazionario paesi Emergenti

Riporto il pf obbligazionario che ho elaborato anche grazie ai suggerimenti e discussioni che sono venuti fuori dai TD:

60% (la parte core bassa volatilità obbligazionario)
    iShares Core Global Aggregate Bond UCITS ETF EUR Hedged (Acc)
    ISIN IE00BDBRDM35, Ticker AGGH

30% Lyxor EuroMTS All-Maturity Investment Grade (DR) UCITS ETF - LU1650490474
    Investment Grade replica i titoli del debito pubblico in circolazione più grandi ed ampiamente negoziati dell'eurozona

10%(parte più volatile Amundi ETF Global Emerging Bond Markit iBoxx UCITS ETF USD ISIN LU1681041205, Ticker AGEB

Poi in futuro, se la situazione europa bond si stabilizza, vorrei magari switchare parte dell'aggregate globale o/e Emerging su europa Investment grade governativo e un Inflation Lynked sempre europa.

Magari può essere interessante anche vedere la correlazione con un azionario globale:
    La parte Obbligazionaria in un Portafoglio di ETF, conviene ancora?-chart-15-.jpg
    La parte Obbligazionaria in un Portafoglio di ETF, conviene ancora?-chart-16-.jpg
    Ultima modifica di Apollyon; 24-10-19 alle 13:42

Accedi