Robo-advisors - Pagina 2
Michael Burry e quel tarlo in testa che ha spinto Mr ‘Big Short’ a vendere tutto, tranne un titolo. Ecco quale
Michael Burry, gestore di Scion Asset Management e divenuto famoso grazie al film ?The Big Short? di Michael Lewis, ha venduto tutte le posizioni in suo possesso, tranne una singola partecipazione in Geo Group, un?azienda di Boca Raton in Florida, uno dei principali gestori di penitenziati privati degli Usa.Secondo l?ultimo documento 13-F del suo fondo
Tim e il piano Fratelli d’Italia: per Equita ci sono “due difetti”. Titolo con appeal speculativo    
Dopo il rally di venerdì, il titolo Tim arranca in Borsa. Analisti passano al setaccio potenziale piano Fratelli d'Italia in vista del voto di settembre
Il sentiment ribassista su Wall Street si attutisce, ma quota liquidità rimane ‘molto alta’. Tanti investitori si autoescludono dal grande rally estivo
Il sentiment degli investitori è ancora ribassista ma non più ?apocalittico? come un mese fa, secondo l?indagine mensile di BofA sui gestori di fondi globali di agosto, mentre aumentano le speranze che l?inflazione e gli shock dei tassi di interesse finiscano nei prossimi trimestri.BofA, che ha intervistato gli investitori che supervisionano $ 836 miliardi di
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    945 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Probabilmente c'è spazio per migliorare

https://www.pwc.com/it/it/industries...om=auto,-5,550
    Immagini Allegate Immagini Allegate  

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    66 Post(s)
    Quoted
    3460 Post(s)
    Potenza rep
    42949693

Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    1324 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    su gimme5 ci sono delle imprecisioni anche grossolane:
    non devi sommare i costi di AcomeA, paghi solo le commissioni di gimme5 (gimme5 è già di fatto AcomeA infatti...) e la % sulle performance non è sul tuo guadagno nè sul quello annuale, ma calcolato sempre sul massimo storico.
    il costo commissioni alla fine non differisce da quelli di Moneyfarm Euclidea ecc... perchè in questi devi considerare anche gli spred...
    ed ha il vantaggio della fiscalità, visto che paghi solo quando vendi, non una volta all'anno...

per il resto personalmente preferisco di gran lunga Euclidea come servizio di gestione, anche rispetto a Moneyfarm, per via del modo di investire che hanno, ma qui sono scelte personali.
    faccio però fatica a comprendere come possa Tinaba essere messa prima di Euclidea
    il servizio l'ho provato, ma utilizza anche nelle linee più spinte sempre una liquidità inspiegabile, che tra l'altro non viene utilizzata per sfruttare eventuali ribassi, resta lì sempre e comunque.

tra i vari servizi per investimenti non fai da te la mia scelta è stata per ora in ordine dal mio preferito:
    ETF xtrackers - costi e poi lo posso utilizzare nel conto PIR fai da te
    ETF blackrock - idem come sopra
    Euclidea - mi piace il modo di ribilanciare che hanno e il fatto che comunque oltre agli ETF utilizzano fondi istituzionali
    Gimme5 - costa poco e permette di investire anche 1€ alla volta inoltre è un investimento alternativo, visto che spesso fanno scelte contrarian o comunque molto particolari (che a volte portano a buoni risultati, altre volte come qualche mese fà fanno però un buco nell'acqua)
    Ultima modifica di AliasFringe; 30-06-22 alle 19:59

Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    3688 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da AliasFringe Visualizza Messaggio
    non devi sommare i costi di AcomeA, paghi solo le commissioni di gimme5 (gimme5 è già di fatto AcomeA infatti...) e la % sulle performance non è sul tuo guadagno nè sul quello annuale, ma calcolato sempre sul massimo storico.
    il costo commissioni alla fine non differisce da quelli di Moneyfarm Euclidea ecc... perchè in questi devi considerare anche gli spred...
    ed ha il vantaggio della fiscalità, visto che paghi solo quando vendi, non una volta all'anno...

per il resto personalmente preferisco di gran lunga Euclidea come servizio di gestione, anche rispetto a Moneyfarm, per via del modo di investire che hanno, ma qui sono scelte personali.
    faccio però fatica a comprendere come possa Tinaba essere messa prima di Euclidea
    il servizio l'ho provato, ma utilizza anche nelle linee più spinte sempre una liquidità inspiegabile, che tra l'altro non viene utilizzata per sfruttare eventuali ribassi, resta lì sempre e comunque.

tra i vari servizi per investimenti non fai da te la mia scelta è stata per ora in ordine dal mio preferito:
    Euclidea - mi piace il modo di ribilanciare che hanno e il fatto che comunque oltre agli ETF utilizzano fondi istituzionali
    Gimme5 - costa poco e permette di investire anche 1€ alla volta inoltre è un investimento alternativo, visto che spesso fanno scelte contrarian o comunque molto particolari (che a volte portano a buoni risultati, altre volte come qualche mese fà fanno però un buco nell'acqua)
    In ogni caso a tre anni siamo ancora qui

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    66 Post(s)
    Quoted
    3460 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da AliasFringe Visualizza Messaggio

Condivido, meglio il fai da te con un semplice etf a gestione attiva...In questo periodo d'incertezza, le gestioni non hanno offerto quella protezione che uno si attendeva e le perdite sono state consistenti anche per le linee più prudenti....

Accedi