ETF a distribuzione per vivere di rendita - Pagina 9
Fuga dal progetto Libra, buona o cattiva notizia per il Bitcoin?
Prima PayPal e poi a seguire a ruota Visa, Mastercard, eBay, Stripe, Mercado Pago e da ultimo Booking.com. Sta collezionando una defezione dietro l?altra il progetto Libra, la moneta virtuale …
Carrellata bilanci dal colossi di Wall Street: JP Morgan vince prima battaglia contro virata dovish Fed
Il margine di interesse netto di JP Morgan ce la fa, e cresce a dispetto della virata dovish della Federal Reserve: è in questo parametro (sigla NNI: net interest income) …
Umiliazione per l’ex star dei gestori: fine dei giochi per il fondo flagship di Neil Woodford
All'apice della sua storia, il fondo Woodford Equity Income Fund contava asset per un valore superiore a 10 miliardi di sterline. Ora vale appena 3,1 miliardi di sterline, e gli …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    2492 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    Infatti io mi concentrerei su quello, una buona strategia in office "difensivista" quale potrebbe essere ?
    Potresti fare un esempio di portafoglio robusto e adeguatamente equilibrato?

L'avatar di Broker88
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    89 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    E' facile quando tutto sale, come succede da un decennio.. Pensa che arriva una recessione che dura 20 anni, che fai ? Su quello sarebbe interessante discutere.
    Assolutamente si, infatti io neanche ci provo a beccare i timing.
    Come dicevo sto puntando ad un PAC di lungo periodo con l'obiettivo di costruire un portafoglio che sia valido "per tutte le stagioni" e garantisca flussi di cassa crescenti nel tempo.
    La mia unica decisione è comprare di più o di meno in base a come si sono comportati i mercati. Mantenendo i pesi originariamente stabiliti nel tempo.
    L'unica cosa che potrei modificare, più il là, è eventualmente variare i pesi decidendo strategie man mano meno aggressive con l'aumentare dell'età e conseguentemente del capitale accumulato. Ma questo passaggio è al momento molto lontano

L'avatar di scoglio24
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    164 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da mauromatiaszarat Visualizza Messaggio
    Senz'altro c'è da fare due conti adesso l'ho buttata così a volo! Grazie x la reputazione!
    Purtroppo mi sa che non funziona. Perché pure alzando il pmc il guadagno è sempre lo stesso, e quindi le tasse sempre le stesse

L'avatar di Broker88
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    89 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Julius67 Visualizza Messaggio
    che etf hai?
    ETF a distribuzione per vivere di rendita-screenshot_20190804-172101_chrome.jpg

L'avatar di masoking
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    530 Post(s)
    Potenza rep
    28179233
    Citazione Originariamente Scritto da scoglio24 Visualizza Messaggio
    Purtroppo mi sa che non funziona. Perché pure alzando il pmc il guadagno è sempre lo stesso, e quindi le tasse sempre le stesse
    Forse intendere questo, ma sarebbe un controsenso. Ho preso 100 ETF a 100, a 110 voglio. rivenderlo quindi intascherei 1000 euro - 26%. Per avere un pmc negativo dovrei fare uno ulteriore acquisto tanto più grosso quanto minore il successivo ribasso (ammesso che avvenga in tempi per me utili) per uscire in perdita. Cioè se ne prendo altri 1000 a 110 (quindi dovrei avere 110k liquidi a disposizione) avrei 109,09 di pmc e allora con un -1% non pagherei più il capital gain. Ho capito, ma, complessivamente, accumulerei Minus!! 😂😂

L'avatar di masoking
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    530 Post(s)
    Potenza rep
    28179233
    Citazione Originariamente Scritto da Broker88 Visualizza Messaggio
    Assolutamente si, infatti io neanche ci provo a beccare i timing.
    ...
    La mia unica decisione è comprare di più o di meno in base a come si sono comportati i mercati. Mantenendo i pesi originariamente stabiliti nel tempo...
    Vabbè può essere più o meno disimpegnato, ma é timing qualsiasi cosa che misuri l'andamento del mercato, quindi stai facendo timing (che per me, peraltro, é formidabile nell'abbattere la volatilità, solo che nell'immaginario comune pare la sfera magica per beccare i minimi). Anche l'all season portfolio di Ray Dalio non é nulla di miracoloso, solo un mix che sfrutta la decorrelazione di un 7,5% di Gold e un 7,5% di commodities (CRB).E anche in questo caso la differenza potrebbe farla (condizionale d'obbligo) il timing del ribilanciamento: a periodo fisso o appunto a timing attivo?

L'avatar di Manu1972
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    515 Post(s)
    Potenza rep
    9644909
    Citazione Originariamente Scritto da mauromatiaszarat Visualizza Messaggio
    Eccerto fino a essere leggerissimamente in gain, poi vendi e sei apposto, incassi un piccolo loss ma sempre meno di un 26% di tasse!
    scusa, ma come fai a essere in gain e contemporaneamente in loss sullo stesso titolo!?!?
    Ultima modifica di Manu1972; 05-08-19 alle 06:09

L'avatar di scoglio24
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    164 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Blacksmith. Visualizza Messaggio
    Fate attenzione ai colpi di calore...

Se i sintomi persistono, sarebbe opportuno sottoporsi a visite mediche...

In effetti non conviene postare dalla spiaggia... soprattutto nella " controra "

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    5403891
    Citazione Originariamente Scritto da Raox Visualizza Messaggio
    Si oscar molto probabilmente non cambia nulla. Mi ero giusto giusto balenato questo dubbio.

Comunque ne approfitto per postare alcune doppie tassazioni:

Svizzera= 35% + 26% Italia= 51,90%
    Francia= 30% + 26% Italia= 48,2%
    Germania= 26,375% + 26% Italia = 45,52%
    Spagna= 20% + 26% Italia= 40,80%
    Olanda= 15% + 26% Italia= 37,1%
    Usa= 15% + 26% Italia= 37,1%
    Inghilterra= 0% + 26% Italia = 26%
    Ma le convenzioni tra stati per evitare le doppie imposizioni non servono in quest'ambito?

L'avatar di Julius67
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    9676 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Broker88 Visualizza Messaggio
    ETF a distribuzione per vivere di rendita-screenshot_20190804-172101_chrome.jpg
    grazie!

Accedi