Certificati da seguire (vol. V) - Pagina 2
Il ceo di Blackstone racconta l’investimento più disastroso mai fatto (e l’errore da non fare mai)
Anche i ricchi piangono. Almeno questa è l?impressione che deriva dalle parole di Steve Schwarzman, il CEO di Blackstone che alla Cnbc racconta l’investimento più “disastroso” che abbia mai fatto. Il …
Conte apre a tassa su biglietti aerei e merendine. Codacons insorge: E’ fanta-fisco
L'ipotesi di una tassa sui biglietti aerei e su merendine e bibite gassate fa discutere con una ferma opposizione da parte del Codacons che bolla la proposta come “fanta-fisco”. "Una …
Petrolio esposto a rischio nuovi shock, ma nessuna fiammata duratura
Gli eventi accaduti domenica scorsa in Medio Oriente hanno provocato una riduzione della produzione di petrolio stimata tra i 5 e i 6 milioni di barili al giorno, generando uno …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    88 Post(s)
    Potenza rep
    4991722
    Citazione Originariamente Scritto da tour Visualizza Messaggio
    scambio otc...
    Questa mi è nuova.....i certificati normalmente scambiati sun un mercato come Tlx o Sedex, pur in presenza di proposte, si possono scambiare OTC?
    Legalmente?

Leon Conferma?

L'avatar di fol-low me
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1079 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da importante Visualizza Messaggio
    presente
    ne approfitto per chiedere una domanda che, ahimè, sò già che sarà impossibile
    esistono statistiche sul tipo di certificati che scambiano di più?
    esempio: boom quelli con bonus
    lateralità: airbag
    recessione: reverse
    panico:capitale protetto
    imho non ha senso quello che chiedi....dato che dipende tutto dai sottostanti!!!! Ad eccezzione dei reverse, che in un mercato calante potrebbero essere preferibili.

Citazione Originariamente Scritto da tour Visualizza Messaggio
    scambio otc...
    mi pare illogica come risposta. se fosse OTC non sarebbe segnalato il prezzo su borsaitaliana.

Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    488 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Zino77 Visualizza Messaggio
    Mi spiegate come hanno fatto a comprare questa mattina a 99.75 sul certificato RACE/UCB ?
    Io avevo inserito l'ordine molto prima delle 9.00 al prezzo di 100 e ovviamente io sono ancora nel book con un prezzo lettera a 100.37
    perchè il tuo ordine ( 85 pezzi presumo) è arrivato sul book dopo che qualcuno ha venduto , alle 9:00:05 , 220 pezzi, eseguendo i primi 120 a 100,08 di una proposta che era in book e rimanendo in ask a 99,75 euro ( prezzo a cui ha inserito l'ordine di vendita per essere certo dell'eseguito). Scambi OTC non si vedono sul book

L'avatar di Zino77
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    501 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Qualcuno alle 9:00:05 si è comprato 220 certificati ... come non lo so ...

L'avatar di amanita
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    539 Post(s)
    Potenza rep
    28024970
    XS1386598285 Oggi va a segno con rimborso a 1015, tra l'altro in una giornata in cui il try è in discreta rivalutazione. Buona la presenza del basket equipesato, ma che non garantisce, ho capito proprio con questo certificato, più di tanto...

L'avatar di AceOfDiamonds
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    132 Post(s)
    Potenza rep
    16158468
    Citazione Originariamente Scritto da Zino77 Visualizza Messaggio
    Mi spiegate come hanno fatto a comprare questa mattina a 99.75 sul certificato RACE/UCB ?
    Io avevo inserito l'ordine molto prima delle 9.00 al prezzo di 100 e ovviamente io sono ancora nel book con un prezzo lettera a 100.37
    Che tu abbia inserito l'ordine prima delle 9 non significa che sia andato a mercato, dipende dall'intermediario

L'avatar di fol-low me
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1079 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da AceOfDiamonds Visualizza Messaggio
    Che tu abbia inserito l'ordine prima delle 9 non significa che sia andato a mercato, dipende dall'intermediario
    confermo....essendo TLX tutti gli ordini sono cancellati a fine giornata e reinseriti all'apertura dei mercati (diversamente da borsaitaliana dove puoi inserire dei veri multidays) dal tuo intermediario. Anche io ero in acquisto....e mi avrebero servito ma a quanto pare binck ha dormito qualche secondo!

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    88 Post(s)
    Potenza rep
    4991722
    Citazione Originariamente Scritto da Leon Visualizza Messaggio
    perchè il tuo ordine ( 85 pezzi presumo) è arrivato sul book dopo che qualcuno ha venduto , alle 9:00:05 , 220 pezzi, eseguendo i primi 120 a 100,08 di una proposta che era in book e rimanendo in ask a 99,75 euro ( prezzo a cui ha inserito l'ordine di vendita per essere certo dell'eseguito). Scambi OTC non si vedono sul book
    Comunque se Zino ha dato una informazione esatta cioè che ha inserito l'ordine prima delle 09,00 (non il giorno prima) dopo aver eseguito i 120 a 100,08 doveva incrociare gli 85 ? di Zino a 100 e ne sarebbero rimasti solo 15 per 99,75.

Chi sbaglia?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1358 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da amanita Visualizza Messaggio
    XS1386598285 Oggi va a segno con rimborso a 1015, tra l'altro in una giornata in cui il try è in discreta rivalutazione. Buona la presenza del basket equipesato, ma che non garantisce, ho capito proprio con questo certificato, più di tanto...
    Mi pare che 1 anno fa questo certificato fosse andato sotto barriera e quotasse anche poco piu' di 200.Io alla fine sono uscito con un minimo guadagno dalle cedole incassate circa 1 mese fa dopo averlo tenuto piu' di 1 anno.Adesso sui valutari non comprerò piu' certificati con lira turca come sottostante.Troppo pericolosa

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1358 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da alicer Visualizza Messaggio
    Comunque se Zino ha dato una informazione esatta cioè che ha inserito l'ordine prima delle 09,00 (non il giorno prima) dopo aver eseguito i 120 a 100,08 doveva incrociare gli 85 ? di Zino a 100 e ne sarebbero rimasti solo 15 per 99,75.

Chi sbaglia?
    Puo' darsi che abbia Fineco come intermediario.Spesso Fineco mi rifiuta gli ordini immessi prima delle 9.Sembrano immessi nel sistema e poi quando guardo dopo le 9 li vedo rifiutati.Certe volte uno stesso ordine messo sia con Fineco che con Binck ma con l'ordine di Fineco inserito 1 minuto prima di quello di Binck ho avuto eseguito prima con Binck e poi con Fineco ho avuto un eseguito parziale in un orario successivo dell'eseguito di Binck

Accedi