Certificati da seguire (vol. V) - Pagina 194
John Bollinger a Milano svela le strategie vincenti
Veramente una bella giornata per gli appassionati dell?analisi tecnica. Lo scorso venerdì 8 novembre, il team di Stefano Gianti, Education Manager della filiale italiana del broker svizzero Swissquote, ha portato …
Mediobanca: nel nuovo piano focus su M&A e azionisti. Ora al vaglio di Del Vecchio
M&A e remunerazione degli azionisti sono le due direttive su cui punta il nuovo piano 2019.2023 presentato da Mediobanca. Un piano particolarmente atteso, il primo terreno di confronto tra l?ad …
Iliad rinasce in Borsa, ecco cosa fa volare il titolo a Parigi
Seduta euforica per Iliad a Parigi che spicca il volo con un rialzo di oltre il 18% a 112,3 euro. Conti trimestrali solidi, riacquisto di azioni e una nuova politica …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di rosboenritao
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2645 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da The_105_Zoo Visualizza Messaggio
    Hai ragione, è che mi secca vedere rosso
    Oramai, ridendo e scherzando, condividiamo almeno una decina di cert

Preso XS1653651197, purtroppo in modiche quantità (es. parziale) anche se a buon prezzo appena sopra il mm.
    ma questa paga il 27.2 % se stà sopra lo strike a 15,74%....un rigore a porta vuota o no?

L'avatar di amanita
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    764 Post(s)
    Potenza rep
    30984227
    XS1180173665 Ci vuole ancora molto tempo, ma da monitorare, ha una cedola in freezer e se paga farebbe un 8,8% di cedola. Oggi gran movimento....

L'avatar di amanita
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    764 Post(s)
    Potenza rep
    30984227
    Citazione Originariamente Scritto da rosboenritao Visualizza Messaggio
    ma questa paga il 27.2 % se stà sopra lo strike a 15,74%....un rigore a porta vuota o no?
    Con il portiere ancora negli spogliatoi...

L'avatar di The_105_Zoo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    627 Post(s)
    Potenza rep
    21813949
    A volte si sbagliano anche i rigori a porta vuota...

Sì, 27.2% ma li scarichi sono pochi, più che altro si compra in lettera sui 126.6/126.7. (prezzo a cui io non acquisterei)
    Da considerare che i soldi dell'eventuale autocall arriverebbero sul conto solo il 7/8 novembre.

L'avatar di satoshi
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    è come x i dividendi quando stacca lo capisci dal prezzo ribassato ....o vuoi forse comprare basso e prendere anche la cedola?
    Il fatto è che appunto non volevo capire a posteriori la data di stacco dal prezzo ribassato, ma saperlo a priori... sai com'è Da neofita dei certificati, essendomi abituato per ora solamente con quelli Leonteq che staccano il giorno successivo, avevo un dubbio e ho preferito chiedere, poi alla fine dalle FAQ ho trovato la dritta per trovare la data corretta all'interno della settantina di pagine dei final terms. Mano a mano cerco di capire i meccanismi dei vari emittenti.

L'avatar di amanita
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    764 Post(s)
    Potenza rep
    30984227

L'avatar di fras04
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    7604 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    esatto, ma riesci a comprare per fare almeno 0,5%????

L'avatar di The_105_Zoo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    627 Post(s)
    Potenza rep
    21813949
    Citazione Originariamente Scritto da fras04 Visualizza Messaggio
    esatto, ma riesci a comprare per fare almeno 0,5%????
    Me ne sono passati solo 50pz, ho calcolato che è comunque il 7.5% annualizzato calcolando commissioni e al giorno in cui saranno riaccreditati i denari sul cc. Sono pochi spicci però...

L'avatar di fras04
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    7604 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da The_105_Zoo Visualizza Messaggio
    Me ne sono passati solo 50pz, ho calcolato che è comunque il 7.5% annualizzato calcolando commissioni e al giorno in cui saranno riaccreditati i denari sul cc. Sono pochi spicci però...
    certo si, se lo compri il giorno prima è anche di più, annualizzato, ma è troppo una rincorsa verso l'impossibile. Allora ti conviene più questo, anche se devi aspettare 4 mesi ma sicuro prendi di più e, annualizzato, vai anche ben sopra il 20% DE000UY1S429, se compri oggi

L'avatar di The_105_Zoo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    627 Post(s)
    Potenza rep
    21813949
    Citazione Originariamente Scritto da fras04 Visualizza Messaggio
    certo si, se lo compri il giorno prima è anche di più, annualizzato, ma è troppo una rincorsa verso l'impossibile. Allora ti conviene più questo, anche se devi aspettare 4 mesi ma sicuro prendi di più e, annualizzato, vai anche ben sopra il 20% DE000UY1S429, se compri oggi
    A me non interessa il 20%, o meglio...Mi interessa se lo reputo "sicuro", ovvero ho la quasi certezza del rimborso a prezzo pieno. Ma finora, se non per errori (rari) dei mm, non ne ho mai visti

E il tuo DE000UY1S429 non fa eccezione. Intesa può magari anche arrivare a 3, ma questo periodo buono per i bancari non significa che quel cert rimborserà "sicuramente" dando il premio.

E, per la cronoca, andasse a rimborso alla prima data disponibile si farebbe un 15.5% ann.to contando le commissioni.

Non me ne volere, ma il mio profilo di rischio è più basso e preferisco prendere le briciole su tanti cert (un 7% ann.to non sono comunque "per me" tali) ma in moderata tranquillità, che il 15% con i patemi

Non me ne volere Vittò

PS
    Oggi il mm di bnp si è svegliato presto

Accedi