Certificati da seguire (vol. V) - Pagina 151
Guerra commerciale: toni trionfanti di Trump su intesa Usa-Cina, ma analisti Wall Street scettici
Più una tregua che non l’imminente fine della guerra commerciale di cui Donald Trump si sta vantando: in generale, la maggior parte degli analisti di Wall Street descrive l’intesa tra …
Mercati di frontiera: chi sono e cosa hanno in più rispetto agli emergenti
La nuova sfida per gli investitori si chiama mercati di frontiera. Nuove aree geografiche, confinate fino a pochi anni fa alla periferia dei mercati globali e accessibili solo a operatori …
Corporate bond BBB, tassi mini e rischio alto. Se c’è recessione il declassamento a ‘junk’ non è lo scenario peggiore
Occhio al rischio insito nel boom di emissioni di  bond corporate ?investment grade? classificati con rating BBB. A lanciare l?allarme sono gli analisti di JP Morgan e Bank of America-Merrill Lynch …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di amanita
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    616 Post(s)
    Potenza rep
    28024970
    Citazione Originariamente Scritto da satoshi Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, premetto che i certificate per me sono un prodotto totalmente nuovo per cui dopo avere studiato in materia per qualche giorno e guardandomi un po' in giro sull'attuale offerta mi sono deciso a fare il passo. Cosa ne pensate del recente [URL="https://certificati.leonteq.com/isin/CH0492545790"].
    Mi astengo dal dare giudizi sul certificato in sè, con il rischio di sbagliare, ma sul certificato in questione COME TUO PRIMO INVESTIMENTO IN CERTIFICATI.

Oltre quello che hai scritto, farei anche altri tipi di considerazioni: questo certificato offre un rendimento potenziale annuo del 12% in cedole, tra l'altro a memoria. Dato per assodato che l'emittente non è una ONG caritatevole (nessuna delle nostre che io sappia), come è possibile raggiungere questo risultato decisamente alto? Tre sottostanti a media volatilità, con barriera non infame, ma non bassa (60%), senza protezione di airbag...basta che uno scenda sotto barriera -che ora sembra bassa- e ti trovi nel fango (diciamo così).
    Visto che è il tuo primo certificato, perchè non iniziare con obiettivi più moderati? Magari con certificati a capitale totalmente o parzialmente protetto? Lo so, inevitabilmente la performance si ridurrà sensibilmente, ma nel frattempo acquisirai dimestichezza e vedrai come si evolvono nel tempo i prezzi... Ora il "tempo" è bello, incredibilmente dal mio punto di vista, ma se si volgesse al peggio? Ti assicuro che allora vedresti il forum latitare, i prezzi scendere oltre misura e i rari commenti incupirsi come non mai.
    Non so, io non comincerei con questo, tutto qua. Andrei su qualcosa più soft.... o cercare su quelli a capitale protetto o del tipo XS1909183862, DE000HV40D96 o a rischio già maggiore FREXA0015331 o simili...

Poi fai tu, ovviamente.

L'avatar di cipensounpo
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    3591 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da amanita Visualizza Messaggio
    Mi astengo dal dare giudizi sul certificato in sè, con il rischio di sbagliare, ma sul certificato in questione COME TUO PRIMO INVESTIMENTO IN CERTIFICATI.

Oltre quello che hai scritto, farei anche altri tipi di considerazioni: questo certificato offre un rendimento potenziale annuo del 12% in cedole, tra l'altro a memoria. Dato per assodato che l'emittente non è una ONG caritatevole (nessuna delle nostre che io sappia), come è possibile raggiungere questo risultato decisamente alto? Tre sottostanti a media volatilità, con barriera non infame, ma non bassa (60%), senza protezione di airbag...basta che uno scenda sotto barriera -che ora sembra bassa- e ti trovi nel fango (diciamo così).
    Visto che è il tuo primo certificato, perchè non iniziare con obiettivi più moderati? Magari con certificati a capitale totalmente o parzialmente protetto? Lo so, inevitabilmente la performance si ridurrà sensibilmente, ma nel frattempo acquisirai dimestichezza e vedrai come si evolvono nel tempo i prezzi... Ora il "tempo" è bello, incredibilmente dal mio punto di vista, ma se si volgesse al peggio? Ti assicuro che allora vedresti il forum latitare, i prezzi scendere oltre misura e i rari commenti incupirsi come non mai.
    Non so, io non comincerei con questo, tutto qua. Andrei su qualcosa più soft.... o cercare su quelli a capitale protetto o del tipo XS1909183862, DE000HV40D96 o a rischio già maggiore FREXA0015331 o simili...

Poi fai tu, ovviamente.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0

Poi fai tu, ovviamente.
    Amanita grazie per i consigli perché sono soprattutto le idee che vanno "contro" quanto ho in mente a permettermi di riflettere più seriamente sul da farsi per cui mi prenderò ancora almeno una decina di giorni, tendenzialmente prima della data di rilevamento della prima cedola di CH0492545790, per pensarci e nel frattempo continuare a guardarmi intorno partendo dagli altri certificati che hai indicato. Volevo comunque precisare che l'intenzione sarebbe quella di investire una cifra tutto sommato bassa e che nell'ipotesi di dramma più totale potrei anche permettermi di perdere in toto, inoltre non sono uno che si preoccupa particolarmente durante storni anche importanti o crolli e questo lo dico solo per evidenziare la mia attitudine al rischio. Detto ciò devo dire che i tre sottostanti di CH0492545790, per quanto mediamente volatili, non mi destano sul serio timori di raggiungere facilmente la barriera però comprendo pienamente il tuo sottolineare il fatto che siamo ormai giunti in un periodo in cui il ciclo sfavillante dell'azionario potrebbe interrompersi bruscamente con conseguenze imprevedibili che potrebbero tranquillamente invalidare del tutto il ragionamento che ho fatto prima sui minimi dei 5 anni passati di quei titoli. Insomma è un rischio che credo di aver calcolato bene in relazione a quanto sono disposto a rischiare/perdere, tuttavia dopo il tuo intervento voglio frenare l'entusiasmo (emozione in questi casi spesso deleteria) per la nuova esperienza di investimento e mettere in discussione la mia decisione pensandoci a mente più fredda.

L'avatar di amanita
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    616 Post(s)
    Potenza rep
    28024970
    Citazione Originariamente Scritto da satoshi Visualizza Messaggio
    Amanita grazie per i consigli perché sono soprattutto le idee che vanno "contro" quanto ho in mente a permettermi di riflettere più seriamente sul da farsi per cui mi prenderò ancora almeno una decina di giorni, tendenzialmente prima della data di rilevamento della prima cedola di CH0492545790, per pensarci e nel frattempo continuare a guardarmi intorno partendo dagli altri certificati che hai indicato. Volevo comunque precisare che l'intenzione sarebbe quella di investire una cifra tutto sommato bassa e che nell'ipotesi di dramma più totale potrei anche permettermi di perdere in toto, inoltre non sono uno che si preoccupa particolarmente durante storni anche importanti o crolli e questo lo dico solo per evidenziare la mia attitudine al rischio. Detto ciò devo dire che i tre sottostanti di CH0492545790, per quanto mediamente volatili, non mi destano sul serio timori di raggiungere facilmente la barriera però comprendo pienamente il tuo sottolineare il fatto che siamo ormai giunti in un periodo in cui il ciclo sfavillante dell'azionario potrebbe interrompersi bruscamente con conseguenze imprevedibili che potrebbero tranquillamente invalidare del tutto il ragionamento che ho fatto prima sui minimi dei 5 anni passati di quei titoli. Insomma è un rischio che credo di aver calcolato bene in relazione a quanto sono disposto a rischiare/perdere, tuttavia dopo il tuo intervento voglio frenare l'entusiasmo (emozione in questi casi spesso deleteria) per la nuova esperienza di investimento e mettere in discussione la mia decisione pensandoci a mente più fredda.
    Hai colto nel segno. Se la cifra è modesta e ti puoi permettere anche di perdere, il discorso prende una piega diversa.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    187 Post(s)
    Potenza rep
    1742079
    IT0005045882 Oggi mi scadrà questa palla al piede; ce l'ho dal 1/4/15, ormai storico, il secondo certificato che comprai. Con la scadenza mi creerà un bel po' di minus....struttura particolare, al valore di rimborso classico bisogna aggiungere 20.
    perche' dici bisogna aggiungere 20? a quanto ti ha rimborsato a te per ogni certificato? purtroppo ne avevo un po anche io

L'avatar di amanita
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    616 Post(s)
    Potenza rep
    28024970
    Citazione Originariamente Scritto da bonne84 Visualizza Messaggio
    perche' dici bisogna aggiungere 20? a quanto ti ha rimborsato a te per ogni certificato? purtroppo ne avevo un po anche io
    Ti assicuro che è così, lo trovi nel regolamento e se lo leggi bene anche nel kid; secondo i miei calcoli dovrebbe rimborsare 55,97/100 (che erano i prezzi più o meno degli ultimi giorni), troppo presto per l'accredito.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    187 Post(s)
    Potenza rep
    1742079
    Ti assicuro che è così, lo trovi nel regolamento e se lo leggi bene anche nel kid; secondo i miei calcoli dovrebbe rimborsare 55,97/100 (che erano i prezzi più o meno degli ultimi giorni), troppo presto per l'accredito.
    ok allora diciamo la stessa cosa,si 55,96 a me hanno accreditato il 20 settembre

L'avatar di Bu$
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2692 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da fa3 Visualizza Messaggio
    giusto.

L'avatar di fras04
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    7525 Post(s)
    Potenza rep
    42949688

Poi fai tu, ovviamente.
    sottoscrivo tutto,per un principiante meglio quello consigliato da te. Un basket non è proprio l'ideale

L'avatar di triale
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    839 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Spencer19 Visualizza Messaggio
    Se si verificherà l' evento cedola la record date la dovreste trovare qui dal giorno 21 all' interno del relativo pdf:
    Eventi Cedola | Certificates Banca Akros
    Dico dovreste perchè ahimè a volte si dimenticano.
    finora non son riuscito a trovare niente...

Accedi