Certificati da seguire (vol. V) - Pagina 139
Il QE Infinity toglie già il sonno alla Lagarde (con i Bund acquistabili che finiranno presto)
Monta l?incertezza degli investitori nei confronti delle banche centrali e della loro capacità di influenzare la crescita globale. Un numero sempre maggiore di osservatori è convinto che i tagli dei …
Ftse Mib tocca nuovi massimi aspettando l’ultima di Draghi, record per Poste
Piazza Affari strappare il segno più in chiusura (+0,04% a 22.487 punti il Ftse Mib) segnando il livello di chiusura più alto del 2019. Nell?intraday il massimo risale al 17 …
Non solo BTP Italia, l’amore degli italiani verso i bond nei numeri record di Mot ed ExtraMot. Cresce l’impronta green
Durante l?evento annuale dedicato al Fixed Income sono stati presentati i trend di crescita e le principali novità dei mercati obbligazionari di Borsa Italiana. Parliamo dei mercati MOT, ExtraMOT ed …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    [QUOTE=The_105_Zoo;53215223]XS1724489924...Probabilmente il giorno più sbagliato per acquistare questo sottostante....

Buongiorno,
    ho acquistato tempo fa questo certificato con sottostante ENI IT0005349045 , ora mi trovo un + 7, 5% ...secondo voi per vendere aspetto comunque di incassare la (probabile) cedola 3% a fine novembre o vendo ora che è salito bene e mi guardo intorno?
    Boh
    Scusate sto entrando in questo periodo nel mondo dei certificati
    Grazie
    Grazie mille

L'avatar di The_105_Zoo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    475 Post(s)
    Potenza rep
    17928318
    [QUOTE=Otago;53221322]
    Citazione Originariamente Scritto da The_105_Zoo Visualizza Messaggio
    XS1724489924...Probabilmente il giorno più sbagliato per acquistare questo sottostante....

Buongiorno,
    ho acquistato tempo fa questo certificato con sottostante ENI IT0005349045 , ora mi trovo un + 7, 5% ...secondo voi per vendere aspetto comunque di incassare la (probabile) cedola 3% a fine novembre o vendo ora che è salito bene e mi guardo intorno?
    Boh
    Scusate sto entrando in questo periodo nel mondo dei certificati
    Grazie
    Grazie mille
    Il IT0005349045 l'ho tradato proprio stamattina perchè il mm è tardato ad arrivare...ci ho fatto veramente 2 spicci, ci ha guadagnato di più la banca di commissioni.

Lo seguo da un po' ed avevo anche scritto un post tempo fa perché non mi quadrava il prezzo esposto dal mm. (a mio avviso troppo alto dopo la discesa fin sotto i 13 di Eni e il restare oltre i 1020 del cert quando a maggio ha toccato i 1000, Vedasi immagine sotto.)

Fossi in te lo terrei, è molto probabile che da qui alla scadenza le cedole le paghi tutte visto lo strike molto basso, ed è inoltre protetto al 100%.

Se pensi che attualmente quoti troppo alto puoi sempre rivenderlo e comprarlo più avanti appena sopra al bid del mm (scambia sempre molto ogni giorno pur essendo in bid only).
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Certificati da seguire (vol. V)-.png  

L'avatar di The_105_Zoo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    475 Post(s)
    Potenza rep
    17928318
    In ripresa il NL0013037229, nei giorni scorsi mi stava preoccupando....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    [QUOTE=The_105_Zoo;53221444]
    Citazione Originariamente Scritto da Otago Visualizza Messaggio

Il IT0005349045 l'ho tradato proprio stamattina perchè il mm è tardato ad arrivare...ci ho fatto veramente 2 spicci, ci ha guadagnato di più la banca di commissioni.

Lo seguo da un po' ed avevo anche scritto un post tempo fa perché non mi quadrava il prezzo esposto dal mm. (a mio avviso troppo alto dopo la discesa fin sotto i 13 di Eni e il restare oltre i 1020 del cert quando a maggio ha toccato i 1000, Vedasi immagine sotto.)

Fossi in te lo terrei, è molto probabile che da qui alla scadenza le cedole le paghi tutte visto lo strike molto basso, ed è inoltre protetto al 100%.

Se pensi che attualmente quoti troppo alto puoi sempre rivenderlo e comprarlo più avanti appena sopra al bid del mm (scambia sempre molto ogni giorno pur essendo in bid only).
    grazie mille per il tuo contributo,
    tendenzialmente vorrei tenerlo, in genere mi tremano i polsi quando devo vendere ( io sarei da da buy & hold ad libitum..)...vedo come va domani ... eventualmente vendere e aspettare per comprare qualche IT0005353260 anche questo con Eni sottostante, con cedole più alte ma trigger al 100% , attualmente anche il prezzo è più alto.
    L'ideale sarebbe aspettare novembre, incassare la cedola, attendere il ribasso del secondo certificato , acquistarlo e incassare la cedola a dicembre, perchè nel frattempo sarà risalito..
    Ok, si scherza...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    858996
    Citazione Originariamente Scritto da fa3 Visualizza Messaggio
    Credo che ti sbagli
    staccano il primo giorno lavorativo successivo alla rilevazione
    Si mi sono espresso male, ma intendevo quello che hai scritto tu. Infatti dal prezzo di oggi si vede proprio.

L'avatar di triale
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    846 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da kenny83 Visualizza Messaggio
    Si mi sono espresso male, ma intendevo quello che hai scritto tu. Infatti dal prezzo di oggi si vede proprio.
    il giorno della rilevazione è l'ultimo giorno utile per usufruire della cedola..se.facessero tutti cosi anche gli altri emittenti non ci sarebbero i ricorrenti problemi della record date

L'avatar di mrmm
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    628 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    E' un campo che disconosco.

La banca mi ha proposto questa "cosa" IT0005381345.

Anzitutto vorrei capire (davvero) come funziona e poi se ne può valere la pena…

Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    491 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Segnalo un refuso sull'ultimo numero del Certificate Journal, nell'Approfondimento dedicato a una selezione di certificati da seguire per i prossimi mesi, relativo all'ultima data utile per l'acquisto di due Maxi Cedola con premio mensile del 10%. L'ultima data utile per avere diritto al coupon è il 24 settembre e non il 26 settembre. Solo per il coupon di settembre, infatti, l'emittente applica la regola dei 5gg lavorativi tra osservazione e pagamento anziché sui 7gg applicati per tutti i coupon successivi

"Più in particolare, il certificato IT0006745431 è legato a un basket composto dai titoli Telecom, FCA, STMicro, Eni e Unicredit, con quest’ultima a fare da worst of con una performance negativa del 5% dall’emissione, e prevede una prima rilevazione al 20 settembre e una successiva al 22 ottobre, per il pagamento di due maxi premi di 100 euro l’uno ( 10% del nominale) condizionati alla tenuta delle barriere al 50% dei rispettivi strike iniziali. L’ultima data utile per acquistare il certificato e avere diritto alla prima cedola del 10% è il 24 settembre mentre sarà il 28 ottobre l’ultimo giorno di quotazione cum per la seconda cedola.

http://www.certificatejournal.it/pdf/CJ619.pdf

L'avatar di The_105_Zoo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    475 Post(s)
    Potenza rep
    17928318
    Citazione Originariamente Scritto da Leon Visualizza Messaggio
    Segnalo un refuso sull'ultimo numero del Certificate Journal, nell'Approfondimento dedicato a una selezione di certificati da seguire per i prossimi mesi, relativo all'ultima data utile per l'acquisto di due Maxi Cedola con premio mensile del 10%. L'ultima data utile per avere diritto al coupon è il 24 settembre e non il 26 settembre. Solo per il coupon di settembre, infatti, l'emittente applica la regola dei 5gg lavorativi tra osservazione e pagamento anziché sui 7gg applicati per tutti i coupon successivi

"Più in particolare, il certificato IT0006745431 è legato a un basket composto dai titoli Telecom, FCA, STMicro, Eni e Unicredit, con quest’ultima a fare da worst of con una performance negativa del 5% dall’emissione, e prevede una prima rilevazione al 20 settembre e una successiva al 22 ottobre, per il pagamento di due maxi premi di 100 euro l’uno ( 10% del nominale) condizionati alla tenuta delle barriere al 50% dei rispettivi strike iniziali. L’ultima data utile per acquistare il certificato e avere diritto alla prima cedola del 10% è il 24 settembre mentre sarà il 28 ottobre l’ultimo giorno di quotazione cum per la seconda cedola.

http://www.certificatejournal.it/pdf/CJ619.pdf
    Grazie dell'info Leon.
    Già che ci sei potresti dare una sistemata anche a questo?

Citazione Originariamente Scritto da The_105_Zoo Visualizza Messaggio
    Segnalo Errore su C&D....

CH0470805026

Il trigger per l'autocall non è a scagioni annuali del 10%, bensì come riportano i final terms e il kid di leonteq del 2% trimestrale (98/96/94...).

Ora quota 900 circa, tra 2 mesi e mezzo rimborserebbe 1025 stando ai prezzi attuali. Non male, ma comunque aggressivo visto il 260% di rendimento annualizzato...
    Ciao, grazie come sempre del tuo prezioso contributo!

L'avatar di The_105_Zoo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    475 Post(s)
    Potenza rep
    17928318
    DE000CJ2E105 Potenziale autocall l'1 novembre. È carrefour che balla sullo strike...

Accedi