Fondi H2O Vol. II
Tassi di interesse negativi ci dicono che il futuro vale più del presente in un mondo dove sovrabbonda il risparmio
Cosa si nasconde dietro questa grossa ondata di tassi d?interesse negativi? Da Francoforte  a Zurigo passando per Tokio, più di un terzo dei bond presenti sul mercato offrono ormai ritorni …
Calendario conti 3° trimestre 2019 Ftse Mib: apre Saipem, banche e FCA le più attese
Dopo un inizio poco fortunato, il mese di ottobre ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici USA sono tornati sui massimi storici, mentre quelli europei (Ftse …
Descalzi a tutto campo: Eni non sarà preda M&A, dividendo può salire
Eni è diventata la compagnia più efficiente tra le grandi con riserve proprie che sono state scoperte e non comprate, con costi per i nuovi barili molto bassi, a meno …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    1513 Post(s)
    Potenza rep
    42949675

Fondi H2O Vol. II

Si viene da qui

Fondi H2O

PS completare il precedente prima di postare ,grazie.

L'avatar di mac
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    546 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Mi domando: se l'intenzione era quella di fermare nuovi afflusso ai fondi introducendo una "tassa" del 5% sulle nuove sottoscrizioni, che senso ha introdurre una nuova classe priva di barriere all'ingresso (oltre quello di rimpinguare gli utili della catena gestione/distribuzione)?

L'avatar di cipensounpo
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    3627 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da mac Visualizza Messaggio
    Mi domando: se l'intenzione era quella di fermare nuovi afflusso ai fondi introducendo una "tassa" del 5% sulle nuove sottoscrizioni, che senso ha introdurre una nuova classe priva di barriere all'ingresso (oltre quello di rimpinguare gli utili della catena gestione/distribuzione)?
    solo questa. credo a vantaggio quasi esclusivo della parte "gestione". il prodotto è molto richiesto ed il produttore "adegua" i prezzi. lo faresti anche tu.

L'avatar di mac
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    546 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da cipensounpo Visualizza Messaggio
    solo questa. credo a vantaggio quasi esclusivo della parte "gestione". il prodotto è molto richiesto ed il produttore "adegua" i prezzi. lo faresti anche tu.
    Certo. Ma, visto il meritato successo, non mi sarei nascosto dietro una "soft clousure" che clousure non è!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    2608641
    Per i gestori penso sia più facile muoversi tramite due fondi uguali, di dimensioni ragionevoli, piuttosto che con un fondo unico di dimensioni sproporzionate, che rischia di diventa troppo arcigno e lento, soprattutto per una strategia come la loro, che necessita dinamicità. Ecco il motivo dell'apertura dei nuovi comparti, che di fatto, anche se seguono le stesse strategie, sono fondi distinti dagli altri, e con ISIN diversi. La commissione di gestione più alta sicuramente è un adeguamento vista l'elevata richiesta, ma può essere anche un modo per premiare i sottoscrittori dei primi H2O, che di fatto oggi hanno condizioni agevolate

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1260 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Marco_Bigliardi Visualizza Messaggio
    Per i gestori penso sia più facile muoversi tramite due fondi uguali, di dimensioni ragionevoli, piuttosto che con un fondo unico di dimensioni sproporzionate, che rischia di diventa troppo arcigno e lento, soprattutto per una strategia come la loro, che necessita dinamicità. Ecco il motivo dell'apertura dei nuovi comparti, che di fatto, anche se seguono le stesse strategie, sono fondi distinti dagli altri, e con ISIN diversi. La commissione di gestione più alta sicuramente è un adeguamento vista l'elevata richiesta, ma può essere anche un modo per premiare i sottoscrittori dei primi H2O, che di fatto oggi hanno condizioni agevolate
    Il fondo è lo stesso identico, cambia solo la classe e le relative commissioni

L'avatar di consindip
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    1209 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da mac Visualizza Messaggio
    prima erano fondi che piaceva poco collocare alle reti, troppo poco alla distribuzione e troppo al gestore

è clamorosamente evidente

mi chiedo solo se viene spiegato ai clienti che MULTIBONDS è un fondo hedge sulle valute a leva che pur dichiarando una volatilità obiettivo molto elevata come range, non è mai riuscito a starci dentro

i loro global macro dimostrano come prendendosi meno rischi (relativamente) non siano riusciti a dare gli stessi risultati, io utilizzo H2O Moderato come benchmark dei portafogli dei miei clienti con portafoglio aggressivo

il loro miglior fondo a mio avviso è H2O Adagio, veramente bravi

L'avatar di cipensounpo
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    3627 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da consindip Visualizza Messaggio
    prima erano fondi che piaceva poco collocare alle reti, troppo poco alla distribuzione e troppo al gestore

è clamorosamente evidente

mi chiedo solo se viene spiegato ai clienti che MULTIBONDS è un fondo hedge sulle valute a leva che pur dichiarando una volatilità obiettivo molto elevata come range, non è mai riuscito a starci dentro

i loro global macro dimostrano come prendendosi meno rischi (relativamente) non siano riusciti a dare gli stessi risultati, io utilizzo H2O Moderato come benchmark dei portafogli dei miei clienti con portafoglio aggressivo

il loro miglior fondo a mio avviso è H2O Adagio, veramente bravi
    vero.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    2608641
    E' vero, la strategia è la stessa, ma sono due comparti distinti con due ISIN differenti

L'avatar di triale
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    842 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    però il patrimonio dichiarato è lo stesso ( 4229 ) per entrambi. Se sono fondi distinti non dovrebbe essere diverso anche il loro patrimonio?

Accedi