Fondi H2O Vol. II - Pagina 3
ENI: analisti vedono terzo trimestre debole, l?impatto della crescita in Norvegia
Tempi difficili per le oil company, strette fra la perdurante debolezza del prezzo del petrolio e la svolta dell?economia globale verso orizzonti sostenibili. Così, analisti e investitori stanno cominciando a …
Banco Bpm incontenibile in Borsa, tutti i pro e i contro di una fusione con UBI
La possibile fusione tra Banco Bpm e Ubi Banca continua a tenere banco a Piazza Affari. L?unione tra il terzo e quarto gruppo bancario italiano porterebbe alla creazione di un …
Trump minaccia sanzioni potenti contro la Turchia, lira scende ma non affonda. Trader scettici
Così il ministro degli Esteri austriaco Alexander Schallenberg: "E' assurdo pensare a sanzioni per un Paese e allo stesso tempo parlare dell'adesione all'Ue".
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    319 Post(s)
    Potenza rep
    8704332
    Citazione Originariamente Scritto da charlie65 Visualizza Messaggio
    Se parli di Multibonds RD non c'è nessun errore. E' stata staccata la cedola ed il valore è sceso parecchio... La cedola verrà versata il 18/6 sul conto.
    Stante la diminuzione del valore della quota la cedola dovrebbe essere piuttosto corposa...gli altri anni è stata circa 6-7 netto...quest'anno potrebbe essere qualcosina in più...ovviamente al netto risulterà meno della diminuzione di valore...
    Se non mi sbaglio progressivamente Multibonds RD farà qualche decimale in più di Multibonds RC nei prox periodi, forse perché riprenderanno a maturare le prox cedole...o forse anche perché qualcuno aveva optato per il reinvestimento automatico delle cedole che avviene penso nei giorni successivi al pagamento delle stesse.
    Multibonds RC invece non è affatto crollato...
    Io ho questo FR0011981851. rd
    Anche con cedola mi sembra cmq una bella botta, vedrò.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    272 Post(s)
    Potenza rep
    2158513
    H20 Multibonds - 1,44%, mi sa che domani è di nuovo ora.
    Ad Aprile era short sul cross EuR/USD...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    417 Post(s)
    Potenza rep
    11246684
    Citazione Originariamente Scritto da Marco_69 Visualizza Messaggio
    H20 Multibonds - 1,44%, mi sa che domani è di nuovo ora.
    Ad Aprile era short sul cross EuR/USD...
    Di nuovo ora per cosa?
    Questa cosa della caduta sulle valute soprattutto da parte di Allegro (ma anche Bonds non è indenne...) fa venire i nervi...L'anno scorso -6 con la TRY ora il peso messicano...
    Ma il 5% non doveva servire ad aggiustare queste situazioni? Veramente non capisco....

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    227 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Chi vuole (provare a) guadagnare di più deve rischiare di più... il rischio non è una cosa teorica che non succede mai, è qualcosa di ben concreto che si deve essere pronti ad affrontare non solo a parole quando tutto va bene... in alternativa ci si deve rivolgere ai conti deposito o a strumenti finanziari a più basso rischio.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    417 Post(s)
    Potenza rep
    11246684
    Allora se siete contenti di questo ennesimo ribasso ingiustificato va bene così!
    Fatemi capire...secondo voi è normale che Allegro e Multibonds, dichiaratamente non azionari, in un mese perdano quanto azionari Usa e Giappone?
    E quale sarebbe il motivo? Il peso messicano? Se sono andati in leva su quello hanno fatto una bella cavolata esattamente come l'anno scorso con la TRY...quando bisogna dirle le cose bisogna dirle punto e basta...
    E basta con sta tiritera dei conti deposito...scrivete sempre le stesse cose...almeno cercate di fare un ragionamento su rischio/rendimento che sia valido!
    Ci sono fondi molto meno rischiosi che nel trimestre hanno fatto meglio...vi basta?
    Ve l'ho già detto tante volte ma non volete capire...se si guadagna il 100% "Ah ottimo risultato"...ma se non si mettono in atto misure atte a conservare il valore una discesa del 50% vi riporta a zero!! Io se arrivassero davvero una crisi o qualcosa del genere sarei seriamente preoccupato visto l'andamento attuale...vedete voi...(altro che non vendere mai...pensateci bene...)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    2140700
    Citazione Originariamente Scritto da charlie65 Visualizza Messaggio
    Allora se siete contenti di questo ennesimo ribasso ingiustificato va bene così!
    Fatemi capire...secondo voi è normale che Allegro e Multibonds, dichiaratamente non azionari, in un mese perdano quanto azionari Usa e Giappone?
    E quale sarebbe il motivo? Il peso messicano? Se sono andati in leva su quello hanno fatto una bella cavolata esattamente come l'anno scorso con la TRY...quando bisogna dirle le cose bisogna dirle punto e basta...
    E basta con sta tiritera dei conti deposito...scrivete sempre le stesse cose...almeno cercate di fare un ragionamento su rischio/rendimento che sia valido!
    Ci sono fondi molto meno rischiosi che nel trimestre hanno fatto meglio...vi basta?
    Ve l'ho già detto tante volte ma non volete capire...se si guadagna il 100% "Ah ottimo risultato"...ma se non si mettono in atto misure atte a conservare il valore una discesa del 50% vi riporta a zero!! Io se arrivassero davvero una crisi o qualcosa del genere sarei seriamente preoccupato visto l'andamento attuale...vedete voi...(altro che non vendere mai...pensateci bene...)
    Non saranno azionari ma hanno sovraperformato molti azionari in questi anni. Ovvio quindi che ci sia una componente di rischio maggiore, se non riesci a gestirla emotivamente meglio che ti sposti su fondi tipo Carmignac e ti accontenti dell´1-2% annuo (se ti va bene). Per fare il 10% ed oltre questi sono i rischi da correre. L´uscita di Trump che ha fatto crollare il peso nessuno se lo aspettava, soprattutto a pochi mesi dalla firma di un nuovo accordo commerciale fra USA e Messico. Il problema poi non e´solo il peso, la discesa e´ anche dovuta alla crollo dei rendimenti del decennale americano (su cui Allegro e Multibonds hanno una posizione short non indifferente) ed ora anche la risalita dello spread italiano. No pain no gain purtroppo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    319 Post(s)
    Potenza rep
    8704332

Dividendi multibonds

Ciao, dividendi arrivati!!!

L'avatar di triale
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    839 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    multibonds s/r da qualche giorno perde di piu del fratello mentre prima erano allineati....

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    101 Post(s)
    Potenza rep
    16953523
    E' vero, cari amici, gli ultimi tempi sono stati alquanto deludenti, ma anche per esempio ad 1 anno, la performance è in linea con le aspettative, quindi non ci suicidiamo prima del tempo, consiglio di aspettare prima di prendere decisioni inconsulte.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    101 Post(s)
    Potenza rep
    16953523
    Inoltre consiglio di diversificare sempre , anche se sono ottimista che si riprendono, questo è già successo in passato.
    Ricordatevi pure che altri obbligazionari sono stati negativi l'anno scorso, mentre questi sono andati molto bene.
    Ultima modifica di patron; 14-06-19 alle 15:25

Accedi