Fondi H2O Vol. II - Pagina 2
Petrolio esposto a rischio nuovi shock, ma nessuna fiammata duratura
Gli eventi accaduti domenica scorsa in Medio Oriente hanno provocato una riduzione della produzione di petrolio stimata tra i 5 e i 6 milioni di barili al giorno, generando uno …
Posizioni nette corte: Bio-on sale al quarto posto dei più shortati, dentro Italgas
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è UBI Banca con 7 posizioni short aperte per una …
Carige è salva: svanisce l’incubo liquidazione grazie a passo indietro di Malacalza
Alla fine Malacalza Investimenti ha disertato l'assemblea dei soci di Banca Carige permettendo che il piano di rafforzamento patrimoniale non incontrasse ostacoli. L'assemblea degli azionisti di Carige ha infatti approvato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    1490 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da triale Visualizza Messaggio
    però il patrimonio dichiarato è lo stesso ( 4229 ) per entrambi. Se sono fondi distinti non dovrebbe essere diverso anche il loro patrimonio?
    É come ha detto blutofin. Stesso fondo,cambia la classe che identifica un diverso profilo commissionale.(entry,gestione,over)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    413 Post(s)
    Potenza rep
    11246684
    Non capisco in base a quali parametri si possa dire che Adagio sia il migliore degli H2O...
    Dal punto di vista del rischio di sicuro è meno rischioso degli altri, e anche meno volatile, bassa deviazione standard ecc.
    Ma dal punto di vista dell'investimento è anche vero che le sue belle discese le fa (vedere il grafico 2015-2016)...e se poi ci mette 2 anni a risalire restando sempre lì...mi domando quale sia il vantaggio reale rispetto a Multibonds che quando risale lo fa velocemente e a grandi "falcate"...
    Last but not least direi anche che la scelta di mettere il 5% perfino su Adagio è un vero suicidio! Ci potrebbero volere più di 3 anni solo x recuperarlo...
    Onestamente preferisco altri obbligazionari puri, in quanto ritengo che il rischio sia ancora inferiore...

Vedo che in molti condividono la scelta della classe SR...certo meglio che ci sia (soprattutto per Adagio! Chi lo comprerebbe ora senza?).
    Allora mi chiedo se qualcuno abbia capito come mai non sia stata fatta per Strategies...

L'avatar di genngattu
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    177 Post(s)
    Potenza rep
    3783106
    Ragazzi su trasferimento fondi da una banca all'altra banca all'altra con gli stessi intestatari vado a pagare di nuovo il 5%?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    31 Post(s)
    Potenza rep
    1257113
    Il 5% vale solo sulle nuove sottoscrizioni, se hai già il fondo in essere, e semplicemente lo trasferisci da una banca all'altra, non ti cambia nulla. A patto che, come hai giustamente precisato, gli intestatari dei due dossier siano gli stessi (altrimenti rischi la cessione a titolo oneroso, ovvero il fondo viene venduto e rimprato sul nuovo dossier, e in questo caso sì, arriva la stangata). Piccolo OT. Apprezzo molto il nick

L'avatar di genngattu
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    177 Post(s)
    Potenza rep
    3783106
    Citazione Originariamente Scritto da Marco_Bigliardi Visualizza Messaggio
    Il 5% vale solo sulle nuove sottoscrizioni, se hai già il fondo in essere, e semplicemente lo trasferisci da una banca all'altra, non ti cambia nulla. A patto che, come hai giustamente precisato, gli intestatari dei due dossier siano gli stessi (altrimenti rischi la cessione a titolo oneroso, ovvero il fondo viene venduto e rimprato sul nuovo dossier, e in questo caso sì, arriva la stangata). Piccolo OT. Apprezzo molto il nick
    Grazie. Ho anche rinunciato a due mensilità con il Milan . Vorrei evitare di pagare un 5% in +.
    Quindi:

* gli intestatari sono 2 e rimangono quei 2 nel nuovo conto -> non pago 5% evito la mazzata.
    * AGGIUNGO che ci sono i due figli come delegati. Contano qualcosa?

Grazie,

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Pesante correzione del Peso Messicano oggi per via dei dazi annunciati da Trump. Sia Allegro che Multibonds molto esposti purtroppo, prevedo grossa botta sulla quotazione di lunedi´.
    Ultima modifica di paolo72it; 31-05-19 alle 20:39

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    217 Post(s)
    Potenza rep
    2158513
    Citazione Originariamente Scritto da paolo72it Visualizza Messaggio
    Pesante correzione del Peso Messicano oggi per via dei dazi annunciati da Trump. Sia Allegro che Multibonds molto esposti purtroppo, prevedo grossa botta sulla quotazione di lunedi´.
    Credo che il peso messicano sia una parte non molto rilevante del portafoglio..

A proposito perché la pubblicazione delle quotazioni è indietro di un giorno ? Dovrebbero già esserci quelle e l 30/05...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Marco_69 Visualizza Messaggio
    Credo che il peso messicano sia una parte non molto rilevante del portafoglio..

A proposito perché la pubblicazione delle quotazioni è indietro di un giorno ? Dovrebbero già esserci quelle e l 30/05...

Invece no, dai dati Morningstar risulta una grossa esposizione. Per la precisione Allegro quasi il 30% di Bonds messicani al 30 aprile e Multibonds l´ 11% al 28 Febbraio. Sulla mazzata ad Allegro non ci sono dubbi, speriamo bene per Multibonds.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    311 Post(s)
    Potenza rep
    8704332

Multibonds, crollo???

Su portafoglio FINECO ho visto i guadagni azzerati.......... che super mazzata!!! Spero in un errore ma.....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    413 Post(s)
    Potenza rep
    11246684
    Citazione Originariamente Scritto da niguardaonline Visualizza Messaggio
    Su portafoglio FINECO ho visto i guadagni azzerati.......... che super mazzata!!! Spero in un errore ma.....
    Se parli di Multibonds RD non c'è nessun errore. E' stata staccata la cedola ed il valore è sceso parecchio... La cedola verrà versata il 18/6 sul conto.
    Stante la diminuzione del valore della quota la cedola dovrebbe essere piuttosto corposa...gli altri anni è stata circa 6-7 netto...quest'anno potrebbe essere qualcosina in più...ovviamente al netto risulterà meno della diminuzione di valore...
    Se non mi sbaglio progressivamente Multibonds RD farà qualche decimale in più di Multibonds RC nei prox periodi, forse perché riprenderanno a maturare le prox cedole...o forse anche perché qualcuno aveva optato per il reinvestimento automatico delle cedole che avviene penso nei giorni successivi al pagamento delle stesse.
    Multibonds RC invece non è affatto crollato...

Accedi