[OT] Ma qualcuno lo segue Ernesto su YouTube ? - Pagina 3
Siamo all’inizio dello Squid Game dei mercati, resta da vedere chi sopravviverà al rialzo dei tassi
Di seguito riportiamo l’analisi di Mark Dowding, CIO di BlueBay, relativa all’ultima settimana sui mercati.  Quando non sono stati seduti a fantasticare sulla surreale serie di Netflix, Squid Game, gli …
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Trump SPACca a Wall Street, il titolo della sua piattaforma social raddoppia ancora dopo folgorante +350% di giovedì
Rialzo stellare quello che sta registrando a Wall Street un titolo, quello della società SPAC Digital World Acquisition Corp che ha chiuso ieri le contrattazioni a +350%e oggi preannuncia un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    114 Post(s)
    Potenza rep
    4062057
    Citazione Originariamente Scritto da GreedyTrader Visualizza Messaggio
    io ormai seguo solo chi mi fa fare soldi
    quindi no boldrin stefano bassi semiserio e tanti altri che parlano di tutto fuorchè di gain
    molte volte mi sembrano inoltre scimmiottare autori americani molto più preparati e argomentati
    le tesi di boldrin ormai sono vecchie, fanno scalpore e sembrano innovative solo in Italia
    Seminerio mi piace, poverino parla nel deserto un po' come Oscar Giannino, ma su marcoeconomia e politica mi ci trovo.
    Boldrin lo seguivo ma dopo che mi ha mandato a cagare su twitter per una semplice osservazione ho capito che il personaggio, anche se offre stimoli interessanti, non mi piace affatto, e lo stesso vale per Dufer.

L'avatar di cataflic
    Mentioned
    68 Post(s)
    Quoted
    1428 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da biopresto68 Visualizza Messaggio
    Seminerio mi piace, poverino parla nel deserto un po' come Oscar Giannino, ma su marcoeconomia e politica mi ci trovo.
    Boldrin lo seguivo ma dopo che mi ha mandato a cagare su twitter per una semplice osservazione ho capito che il personaggio, anche se offre stimoli interessanti, non mi piace affatto, e lo stesso vale per Dufer.
    In effetti non credo sia semplice averci a che fare, ricorda molto certi "padri con bastone" di passate generazioni
    Comunque lo ritengo stimolante, così come altri suoi compagni di cordata, almeno nel piattume generale dell'informazione italiana, dove la D'Urso confina pericolosamente con Report e con DiMartedì....

L'avatar di blackwollas
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    620 Post(s)
    Potenza rep
    22224690
    anche se offre stimoli interessanti, non mi piace affatto, e lo stesso vale per Dufer.
    Se la contano da soli. Dufer al microfonoè bravissimo io l ho scoperto perchè ogni tanto parlava di temi nerd stile signore degli anelli ecc e mi sono guardato qualche suo video ma ho droppato.

Boldrin ti banna appena gli dici qualcosa. Eppure hanno un seguito altissimo

L'avatar di GreedyTrader
    Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    6822 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da totuccio2 Visualizza Messaggio
    Spitznagel hai letto qualcosa, greedy?
    non lo conosco, do un'occhiata

sono tutte persone che per ego strabordante stanno sui social ma fondamentalmente oltre a chiacchierare non sanno fare. Ad esempio Semiserio in teoria dice che è un asset manager, avete mai sentito una sua opinione di investimento ? oltre a prendere per i fondelli politici da quattro soldi cosa trasmette ?
    le politiche economiche italiane sono roba da Argentina ? Sai che scoperta. Invece di dire come sfruttare le idiozie politiche sta la a pontificare cose chiaramente irrealizzabili.
    poi se li segui per un po' vedi che di castronerie ne prendono a bizzeffe...
    la cosa che nn mi piace di tutta questa gente, come per altro evidenziato da altri utenti è che sono autoreferenziali e non ti rispondono mai, se non a qualche fanatico che gli va dietro. Non capisco che stai a fare sui social se non hai un dialogo con altri utenti. L'ammerikeno pure che ha numeri infinitamente maggiori comunque ti risponde (se poni dei quesiti educati e interessanti).
    insomma tanto per cambiare il panorama italico fa ridere i polli, certo se mi dici che l'alternativa al ruggito del coniglio è bruno vespa o barbara d'urso

L'avatar di ragefast
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    173 Post(s)
    Potenza rep
    6862553

sono tutte persone che per ego strabordante stanno sui social ma fondamentalmente oltre a chiacchierare non sanno fare. Ad esempio Semiserio in teoria dice che è un asset manager, avete mai sentito una sua opinione di investimento ? oltre a prendere per i fondelli politici da quattro soldi cosa trasmette ?
    le politiche economiche italiane sono roba da Argentina ? Sai che scoperta. Invece di dire come sfruttare le idiozie politiche sta la a pontificare cose chiaramente irrealizzabili.
    la cosa che nn mi piace di tutta questa gente, come per altro evidenziato da altri utenti è che sono autoreferenziali e non ti rispondono mai, se non a qualche fanatico che gli va dietro. Non capisco che stai a fare sui social se non hai un dialogo con altri utenti. L'ammerikeno pure che ha numeri infinitamente maggiori comunque ti risponde (se poni dei quesiti educati e interessanti).
    insomma tanto per cambiare il panorama italico fa ridere i polli, certo se mi dici che l'alternativa al ruggito del coniglio è bruno vespa o barbara d'urso
    comunque seminerio ha appena postato sul suo profilo lo screenshot della conversazione

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    72 Post(s)
    Potenza rep
    1717991

Seminerio su Twitter ha citato questo tuo post 😅

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    799 Post(s)
    Potenza rep
    27725851
    A queso punto vogliamo Seminerio membro attivo sul FOL sicuramente sarebbe una partecipazione a mio personale giudizio piu che gradita e di sicuro valore aggiunto per le varie discussioni

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    114 Post(s)
    Potenza rep
    4062057
    Citazione Originariamente Scritto da Aga820000 Visualizza Messaggio
    A queso punto vogliamo Seminerio membro attivo sul FOL sicuramente sarebbe una partecipazione a mio personale giudizio piu che gradita e di sicuro valore aggiunto per le varie discussioni
    Beh, da come commentano su twitter direi che è l'ultima cosa che ti potresti aspettare.
    Aspetta, colpo di scena: Seminerio è in realtà ERNESTO!
    I social (e anche i forum a volte) sono spesso una chiavica.

L'avatar di XRegio-VetH
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    259 Post(s)
    Potenza rep
    39379223
    Prendo i popcorn

L'avatar di consindip
    Mentioned
    64 Post(s)
    Quoted
    1934 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Ho avuto il piacere di ascoltare Seminerio dal vivo diverse volte negli ultimi anni e lo seguo su FB.

Apprezzo molto che ci metta ogni volta la faccia, non si nasconde dietro ad un nickname.

Non è tenuto a divulgare gratis idee o suggerimenti di investimento e non l'ho mai ascoltato (o letto) con la benchè minima idea che dovesse darmi indicazioni o suggerimenti operativi.

Allo stesso modo i frequentatori abituali di questo forum se ritengono di avere preparazione e qualità adeguate, sono liberi di farsi assumere come asset manager o farsi autorizzare il proprio fondo o linea di gestione patrimoniale (non è così difficile, conosco colleghi consulenti che fanno gli advisor per linee di gestioni patrimoniali).

Accedi