Fondi pensione vol. 10 - Pagina 185
Banche: c’è una bomba ad orologeria che farà tremare il sistema
Secondo le ultime analisi di Bain & Company, a causa del Covid-19, le banche della maggior parte dei paesi saranno più vulnerabili anche rispetto all'ultima crisi finanziaria globale. L?Italia non …
Nouriel Roubini e le 10 “D” mortali da Grande Depressione. E c’è chi paventa ripresa Europa solo nel 2023
Qualcuno di voi ha notato il tweet con cui Nouriel Roubini ha presentato le dieci D mortali che scateneranno la Grande Depressione, nel decennio appena iniziato? Per chi non lo …
OPS Intesa Sanpaolo, ai soci UBI conviene aderire? Pochi dubbi tra gli analisti. Ecco tutti gli scenari e i rischi se l’offerta fallisce
A quasi sei mesi di distanza dal sorprendente annuncio di Intesa Sanpaolo di voler muovere per prendere il controllo di UBI Banca, oggi prende il via l'Offerta Pubblica di Scambio …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di laradio
    Mentioned
    120 Post(s)
    Quoted
    1344 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Wharty Visualizza Messaggio
    buonasera signori
    Io forse sto facendo confusione con i dati, ma non trovo questa gran convenienza nei coefficienti di Inarcassa. Da quello che scrivete, sbaglio qualcosa ma non mi è chiaro.
    Sul sito di Inarcassa trovo questo:
    COEFFICIENTI DI TRASFORMAZIONE PER IL CALCOLO DELLE PRESTAZIONI CONTRIBUTIVE - Inarcassa
    Quindi, 6,001% se prendo ad esempio 67 anni.
    Dal regolamento di Allianz insieme, Uomo di 67 anni e 0 mesi, rateazione mensile ho coefficiente 15,1532 che, se ho capito cos’è, equivale a 6,599%. Quindi il fondo pensione aperto mi risulta più vantaggioso come coefficiente di trasformazione della cassa privata. Dove sbaglio?
    Per me , entrambi i coefficienti che citi sono superati.

Quello Inarcassa 6,001 % x 67 enne è riferito alla tabella H(50) superata dalla H(53) x 67 enne = 5,885%

Quello di Allinaz x rendita vitalizia immediata all’allegato 3 dell’attuale regolamento x 67 enne (+1 x age shift)= 4,804% per rateazione annuale, mentre per rateazione mensile = 4,627%

L'avatar di Wharty
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    93 Post(s)
    Potenza rep
    4206603
    Citazione Originariamente Scritto da laradio Visualizza Messaggio
    Per me , entrambi i coefficienti che citi sono superati.

Quello Inarcassa 6,001 % x 67 enne è riferito alla tabella H(50) superata dalla H(53) x 67 enne = 5,885%

Quello di Allinaz x rendita vitalizia immediata all’allegato 3 dell’attuale regolamento x 67 enne (+1 x age shift)= 4,804% per rateazione annuale, mentre per rateazione mensile = 4,627%
    Quindi il problema era nei coefficienti vecchi. Ora mi è chiara la differenza di cui si parlava prima.
    Grazie laradio per la risposta!

L'avatar di torello76
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da inversionista Visualizza Messaggio
    a questo punto fai un pac azionario su etf
    ok grazie per il suggerimento. ma è comunque possibile aderire a un fondo pensione anche se in questo momento risulto disoccupato e non fiscalmente a carico?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    171 Post(s)
    Potenza rep
    1007048
    Buonasera a tutti,
    complice una chiamata della mia consulente Moneyfarm, torno sull'argomento fondo pensione.
    Un paio di anni fa avevo aperto fondo cometa tramite la mia azienda, essendo metalmeccanico. Dopo pochi mesi ho cambiato lavoro e ora faccio il frontaliere in Svizzera, e ho accantonato cometa.
    Oggi mi ha chiamato appunto la mia consulente moneyfarm, iniziando a parlarmi del loro fondo, poi purtroppo è caduta la linea e mi ha mandato una mail chiedendomi se fossi interessato.
    Partendo dal presupposto che vivendo in Italia ma lavorando in Svizzera non sono tenuto a fare la dichiarazione dei redditi, non potrei usufruire della deduzione giusto?
    A una persona nella mia condizione lavorativa, cosa suggerireste?
    Grazie!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    98 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da torello76 Visualizza Messaggio
    ok grazie per il suggerimento. ma è comunque possibile aderire a un fondo pensione anche se in questo momento risulto disoccupato e non fiscalmente a carico?
    certo puoi aderire ad un fondo pensione aperto. Io ti consiglio Allianz Insieme, o in alternativa Amundi seconda pensione

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1045 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da BartLuke94 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,
    complice una chiamata della mia consulente Moneyfarm, torno sull'argomento fondo pensione.
    Un paio di anni fa avevo aperto fondo cometa tramite la mia azienda, essendo metalmeccanico. Dopo pochi mesi ho cambiato lavoro e ora faccio il frontaliere in Svizzera, e ho accantonato cometa.
    Oggi mi ha chiamato appunto la mia consulente moneyfarm, iniziando a parlarmi del loro fondo, poi purtroppo è caduta la linea e mi ha mandato una mail chiedendomi se fossi interessato.
    Partendo dal presupposto che vivendo in Italia ma lavorando in Svizzera non sono tenuto a fare la dichiarazione dei redditi, non potrei usufruire della deduzione giusto?
    Grazie!
    nn saprei dirti sulle deduzioni/tasse , per questo aspetta gente + preparata.
    PEr quanto riguarda il PIP Moneyfarm tempo fà avevo aperto una discussione, ed inserito scheda costi,gestione,comparti,ecc ecc , ti giro il link magari può tornarti utile : [NOVITA'] PIP Moneyfarm , Costi , Comparti , Comparazioni......Vol I

L'avatar di torello76
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Grazie mille. Ho visto che con amundi posso aderire online mentre per allianz come funziona la procedura di adesione?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    98 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da torello76 Visualizza Messaggio
    Grazie mille. Ho visto che con amundi posso aderire online mentre per allianz come funziona la procedura di adesione?
    devi trovare un'agenzia fisica allianz che offra questo prodotto (proveranno a proportene altri perché a loro più convenienti), una volta aperto in sede però gestisci tutto da te.

L'avatar di torello76
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da inversionista Visualizza Messaggio
    devi trovare un'agenzia fisica allianz che offra questo prodotto (proveranno a proportene altri perché a loro più convenienti), una volta aperto in sede però gestisci tutto da te.
    chissà se le agenzie sono aperte in questo periodo. comunque ci proverò. grazie

L'avatar di tbtcot
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    856 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da BartLuke94 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,
    Grazie!
    In svizzera il sistema pensionistico non è male....

Accedi