XS1520284073 Certificate CS 2024 cedola 19.5% 30 aprile
Gli ‘Animal Spirits’ dietro l’autunno euforico, ma rialzo mercati sostenibile solo a una condizione
Record su record per Wall Street. Ultimo in ordine di tempo è stato il Dow Jones che venerdì ha varcato per la prima volta il muro dei 28.000 punti. Wall …
FidelityHouse procede nell?internazionalizzazione, al via nuovo equity crowdfunding
Procede il percorso di internazionalizzazione di Fidelity House, uno dei network più trafficati nel panorama digitale italiano. Dopo il successo ottenuto nei primi round della roadmap finanziaria, la società lancia …
Saudi Aramco: Ipo pronta a battere Alibaba. Così monarchia saudita punta a recidere cordone ombelicale con petrolio
La storica: "la monarchia desidera monetizzare le azioni Aramco e prendere il ricavato della vendita di azioni per destinarlo al fondo sovrano".
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0

XS1520284073 Certificate CS 2024 cedola 19.5% 30 aprile

Buongiorno, ho bisogno di aiuto, ho paura di aver fatto una cazzata.
    Io ho comprato il certificato del titolo allo scopo di posticipare le minus che ho.
    L'ho comprato settimana scorsa, poi lunedì 29 quando il prezzo si è abbassato di circa il 20% l'ho venduto. Poi però ho pensato che la cedola doveva essere pagata il 30...
    Ho fatto una cazzata oppure ho diritto alla cedola?

L'avatar di masoking
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    568 Post(s)
    Potenza rep
    30081951
    Cioè lo scopo era quello di incassare la cedola compensandone la plus con le pregresse minus e, IL GIORNO DOPO, vendere il certificato ex date generando nuove minus. Corretto? Ma é normale che scendano prima dello stacco e non in concomitanza? Facci sapere l'evoluzione del tuo zainetto...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Io penso che il certificato scenda in concomitanza con lo stacco cedola essendo t+2... Questa la valutazione che istintivamente ho fatto io. Volevo avere conferme da chi è più esperto di me in materia

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Cmq lo scopo era quello... Spostare in avanti la minus pregressa compensando la minus con la cedola del certificato e generare una nuova minus quest'anno col certificato,che nel frattempo ha perso di valore pari a quello della cedola

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    97 Post(s)
    Potenza rep
    35471001

Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    491 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da luca65 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, ho bisogno di aiuto, ho paura di aver fatto una cazzata.
    Io ho comprato il certificato del titolo allo scopo di posticipare le minus che ho.
    L'ho comprato settimana scorsa, poi lunedì 29 quando il prezzo si è abbassato di circa il 20% l'ho venduto. Poi però ho pensato che la cedola doveva essere pagata il 30...
    Ho fatto una cazzata oppure ho diritto alla cedola?
    tranquillo, ne hai diritto. Conta la record date, che segue di un giorno la data di stacco, e non quella di pagamento

L'avatar di amanita
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    791 Post(s)
    Potenza rep
    31155613
    D'altra parte se ha perso di botto il 20% con i sottostanti magari che non si sono mossi, qualche motivo ci deve essere stato, no? Comunque fatto bene a chiedere, così ti sei tolto un pensiero.

L'avatar di masoking
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    568 Post(s)
    Potenza rep
    30081951
    1) ma scusate doveva comunque passare un giorno tra l'incasso della minus e quello della plus, giusto? Perché "il sistema" compensa prima la plusvalenza da incasso cedola e poi contabilizza la nuova (e più o meno corrispondente) minus da vendita del certificato ex stacco? Se succedesse il contrario si avrebbe accumulo di ulteriori minus senza posticipazione...
    2) potete segnalare qualche screener per trovare certificati con maxi cedola (certificatiederivati?)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Si usano sempre le minus più vecchie... X cui direi he se si fa l'operazione lo stesso giorno compenserei le minus pregresse

L'avatar di masoking
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    568 Post(s)
    Potenza rep
    30081951
    Citazione Originariamente Scritto da luca65 Visualizza Messaggio
    Si usano sempre le minus più vecchie... X cui direi he se si fa l'operazione lo stesso giorno compenserei le minus pregresse
    Sicuro, ma non le posticipi. Usi un po' di quelle vecchie e ne generi di nuove. Il tuo zainetto (senza ovviamente raccontar le cifre) é già aggiornato?

Accedi