Fondo Sanità - Pagina 6
Restare investiti paga: ecco lo spread di rendimento rispetto a chi scappa quando i mercati tremano
Durante la crisi ucraina, così come due anni fa allo scoppio della pandemia, abbiamo assistito a una volatilità fuori dalla norma sui mercati ed è in queste situazioni che si …
IG amplia la propria gamma di Turbo24 con nuovi sottostanti su azioni e indici
IG Europe ha annunciato oggi la quotazione sulla piattaforma proprietaria Spectrum Markets di una nuova serie di certificati Turbo24 sulle azioni di alcuni dei best performer del 2021 e sugli …
Pil da sogno, Recovery Fund, vittoria Europei calcio: con guerra Ucraina e inflazione FT presenta parabola discendente Italia
Altro che 2021, anno di gloria per l’Italia, sia in termini di crescita del Pil che di incredibili successi mondiali in ambito di sport, con la memorabile storica vittoria degli …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    411 Post(s)
    Potenza rep
    4529971
    Citazione Originariamente Scritto da -Frank- Visualizza Messaggio
    Ciao You, grazie per la risposta. L'idea che mi ero fatto era proprio quella di partire con Allianz e poi fare il passaggio, ma a questo punto valuto direttamente di iniziare con Fondo Sanità.

Le commissioni di incentivo sono quelle riportate nella scheda costi, alla fine delle specifiche per ogni comparto (Scudo, Progressione, Espansione)
    Ti riporto, per comodità, una parte del post scritto all'inizio di questo thread:

Nel complesso sono d'accordo con te sulla buona convenienza, ma questo 10% è l'unico elemento dubbio che mi trattiene dal partire.
    Mi hai incuriosito, ho cercato un po' sul sito, ipotizzo che siano delle commissioni legate al rendimento, se l'anno va bene trattengono un po' di più per loro.
    Non ho trovato una definizione precisa comunque sono incluse già nel TER: https://www.fondosanita.it/uploads/d...?v=63685654938
    Puoi notare a pagina 36 com'è computato il TER. E per i confronti con gli altri fondi pensione integrativa puoi usare il comparatore COVIP alla luce dei vari TER aggiornati.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    408027
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Sei sicuro che il forfait sia vantaggioso rispetto alla semplificata, come può un odontoiatra 26 enne avere convenienza?

Non sono della tributaria, tanto per capire .
    Come collaboratore ho spese praticamente a zero escludendo giusto assicurazione e balzelli vari, quindi mi conviene eccome almeno per i primi 5 anni poi in futuro si vedrà

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Gentili colleghi, stavo cercando info sul FP e ho trovato questa discussione per👨*⚕️. Non trovate i costi di fase erogazione un po' elevati? (Io capisco poco). Pensavo di iniziare con questo fp e poi passare a Perseo tra qualche anno (10?), per sfruttare la componente azionaria. Suggerimenti?

L'avatar di mander
    Mentioned
    673 Post(s)
    Quoted
    10515 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Er Fauno Visualizza Messaggio
    Come collaboratore ho spese praticamente a zero escludendo giusto assicurazione e balzelli vari, quindi mi conviene eccome almeno per i primi 5 anni poi in futuro si vedrà
    Non mi riferivo ai regimi di minimo. Mi riferivo a ricavi di almeno 30 k per questi autonomi continua a convenire la contabiltà semplifificata.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    411 Post(s)
    Potenza rep
    4529971
    Citazione Originariamente Scritto da Ansioso Visualizza Messaggio
    Gentili colleghi, stavo cercando info sul FP e ho trovato questa discussione per👨*⚕️. Non trovate i costi di fase erogazione un po' elevati? (Io capisco poco). Pensavo di iniziare con questo fp e poi passare a Perseo tra qualche anno (10?), per sfruttare la componente azionaria. Suggerimenti?
    Ottima scelta. Anch'io sto facendo la stessa cosa.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    120 Post(s)
    Potenza rep
    4981170
    Buonasera a tutti,
    scrivo per un dubbio per cui non ho trovato soluzione né nel 3d né sul sito.

Nel modulo di adesione al fondo, si indica una quota annuale che si vuole versare, ma non è chiaro se e quanto si possa modificare, se c'è la possibilità di fare versamenti aggiuntivi o altro.

Grazie a tutti,
    Mattia

L'avatar di mander
    Mentioned
    673 Post(s)
    Quoted
    10515 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da MatMar93 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,
    scrivo per un dubbio per cui non ho trovato soluzione né nel 3d né sul sito.

Nel modulo di adesione al fondo, si indica una quota annuale che si vuole versare, ma non è chiaro se e quanto si possa modificare, se c'è la possibilità di fare versamenti aggiuntivi o altro.

Grazie a tutti,
    Mattia
    No è chiarissimo c'è una quota minima per aver diritto al contributo del datore .

(1) Misura minima del contributo da parte del lavoratore per avere diritto al contributo del datore di lavoro. Il lavoratore può fissare
    liberamente una misura maggiore di quella prevista dall’accordo, comunicandola al proprio datore di lavoro in qualsiasi momento
    con decorrenza dal mese successivo dalla comunicazione stessa. L’incremento è espresso in termini percentuali per scaglioni dello
    0,5%, da calcolarsi sulla retribuzione utile ai fini del calcolo del TFR.

Gli aggiuntivi li puoi fare liberamente ma è meglio farli passare attraverso il datore

https://www.fondosanita.it/uploads/d...?v=63662926864

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da You Visualizza Messaggio
    Ottima scelta. Anch'io sto facendo la stessa cosa.
    Sei dipendente pubblico?

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    411 Post(s)
    Potenza rep
    4529971
    Citazione Originariamente Scritto da Ansioso Visualizza Messaggio
    Sei dipendente pubblico?
    Si

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Scusa non volevo farmi gli affari tuoi. Ho chiamato l'ufficio previdenza della mia ASL per avere info su fondosanitá. Mi dicono che non posso aderire perché dipendente pubblico 🤔 Forse ho preso fischi per fiaschi.

Accedi