Pac anima
Analisi stagionalità non lascia dubbi: concentrarsi su Piazza Affari grave errore. Nasdaq e S&P 500 rulli compressori
Riprendiamo l?analisi recentemente pubblicata sulla stagionalità degli indici europei per analizzare quella degli indici USA (S&P 500 e Nasdaq 100) e tirare le fila del discorso. Il risultato dell?analisi dell?Ufficio …
Tesoretto spread: Bankitalia quantifica l’effetto del calo di 100 pb
Pil in crescita dello 0,9% quest’anno, dello 0,9% nel 2021 e in lieve e ulteriore accelerazione nel 2022 all'1,1 per cento. Così La Banca d'Italia nel suo ultimo Bollettino in …
Posizioni nette corte: si aggiungono due shortisti su Ubi Banca, ingresso di Fincantieri
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è UBI Banca con 8 posizioni short aperte per una …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0

Pac anima

Buongiorno,*

sono un ragazzo di 21 anni e vorrei iniziare un piano di accumulo a lungo termine potendo mettere

da parte 100 euro al mese.

la mia banca bpm mi ha proposto di fare insieme due piani, uno più equilibrato e l'altro più rischioso investendo 50 euro ciascuno al mese:

_anima magellano classe a IT0005256158

spese di sottoscrizione 4%

spese prelevate dal fondo in un anno 1,86%

_anima valore globale classe a IT0000386026*

spese di sottoscrizione 5%

spese prelevate dal fondo in un anno 2,13%

volevo sapere se pesate sia un buon piano di accumulo e quanto chiedere di ridurre le spese di sottoscrizione e annue dei due fondi alla banca perché mi sembrano molto alte.

grazie*

Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    2598 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da daniele97 Visualizza Messaggio
    Buongiorno,*

sono un ragazzo di 21 anni e vorrei iniziare un piano di accumulo a lungo termine potendo mettere

da parte 100 euro al mese.

la mia banca bpm mi ha proposto di fare insieme due piani, uno più equilibrato e l'altro più rischioso investendo 50 euro ciascuno al mese:

_anima magellano classe a IT0005256158

spese di sottoscrizione 4%

spese prelevate dal fondo in un anno 1,86%

_anima valore globale classe a IT0000386026*

spese di sottoscrizione 5%

spese prelevate dal fondo in un anno 2,13%

volevo sapere se pesate sia un buon piano di accumulo e quanto chiedere di ridurre le spese di sottoscrizione e annue dei due fondi alla banca perché mi sembrano molto alte.

grazie*
    metti da parte i soldi quando arrivi 5000 euro apri moneyfarm

L'avatar di cholito
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    928058
    Ti conviene creare un piano di accumulo con di ETF con Fineco replay, le cifre che puoi permetterti di investire sono molto limitate personalmente eviterei i fondi notoriamente troppo costosi per importi poi così piccoli. Fossi in te farei ingressi annuali da 1000€ creando un portafoglio diversificato di etf che se costruito bene ti costa ad andare male lo 0,50%

Accedi