Pac anima

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

daniele97

Nuovo Utente
Registrato
14/4/19
Messaggi
2
Punti reazioni
0
Buongiorno,*

sono un ragazzo di 21 anni e vorrei iniziare un piano di accumulo a lungo termine potendo mettere

da parte 100 euro al mese.

la mia banca bpm mi ha proposto di fare insieme due piani, uno più equilibrato e l'altro più rischioso investendo 50 euro ciascuno al mese:


_anima magellano classe a IT0005256158

spese di sottoscrizione 4%

spese prelevate dal fondo in un anno 1,86%


_anima valore globale classe a IT0000386026*

spese di sottoscrizione 5%

spese prelevate dal fondo in un anno 2,13%


volevo sapere se pesate sia un buon piano di accumulo e quanto chiedere di ridurre le spese di sottoscrizione e annue dei due fondi alla banca perché mi sembrano molto alte.

grazie*
 
Buongiorno,*

sono un ragazzo di 21 anni e vorrei iniziare un piano di accumulo a lungo termine potendo mettere

da parte 100 euro al mese.

la mia banca bpm mi ha proposto di fare insieme due piani, uno più equilibrato e l'altro più rischioso investendo 50 euro ciascuno al mese:


_anima magellano classe a IT0005256158

spese di sottoscrizione 4%

spese prelevate dal fondo in un anno 1,86%


_anima valore globale classe a IT0000386026*

spese di sottoscrizione 5%

spese prelevate dal fondo in un anno 2,13%


volevo sapere se pesate sia un buon piano di accumulo e quanto chiedere di ridurre le spese di sottoscrizione e annue dei due fondi alla banca perché mi sembrano molto alte.

grazie*

metti da parte i soldi quando arrivi 5000 euro apri moneyfarm
 
Ti conviene creare un piano di accumulo con di ETF con Fineco replay, le cifre che puoi permetterti di investire sono molto limitate personalmente eviterei i fondi notoriamente troppo costosi per importi poi così piccoli. Fossi in te farei ingressi annuali da 1000€ creando un portafoglio diversificato di etf che se costruito bene ti costa ad andare male lo 0,50%
 
Indietro