Liquidità msci world momentum IE00BP3QZ825
Effetto coronavirus non risparmia nessuno, travolta anche Enel ma il quadro grafico resiste
Nemmeno le utilities non riescono a schivare l?ondata di vendite che ha travolto Piazza Affari nelle ultime sedute per la diffusione del coronavirus in Italia, seppur evidenziando maggior resilienza. Il …
FCA regina del Ftse Mib grazie ai conti della promessa sposa PSA. Tavares brinda alla fusione
Fca regina del Ftse Mib, a dispetto dei timori sul diffondersi del coronavirus in Italia, grazie soprattutto alle parole di Carlos Tavares, AD di PSA, promessa sposa di Fiat Chrysler. …
Rize Etf sbarca in Italia con un innovativo Etf sulla cybersecurity
Rize ETF, la prima società in Europa specializzata in ETF tematici, ha lanciato su Borsa Italiana il suo primo ETF disponibile per il mercato italiano, focalizzato sui temi della cybersecurity …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    63 Post(s)
    Potenza rep
    2

Liquidità msci world momentum IE00BP3QZ825

Ciao a tutti.
    Al momento ho la parte di azionariato mondiale che è coperta dal famosissimo SWDA msci world index.
    Per le prossime rate del pac sarei però tentato di sostituirlo con il IWMO msci world momentum IE00BP3QZ825 che mi pare abbia rendimenti leggermente migliori. Il mio orizzonte temporale è lunghissimo (20-25 anni almeno) e quindi capisco sia difficile prevedere quale sarà la sua liquidità tra 2 decenni. Tuttavia...ho visto che al momento la sua liquidità è circa la metà del SWDA confrontando lo spread bid ask (0,13 contro 0,07).
    È comunque sufficientemente liquido da farmi star tranquillo o meglio non rischiare?

Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    2918 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da Cici83 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Al momento ho la parte di azionariato mondiale che è coperta dal famosissimo SWDA msci world index.
    Per le prossime rate del pac sarei però tentato di sostituirlo con il IWMO msci world momentum IE00BP3QZ825 che mi pare abbia rendimenti leggermente migliori. Il mio orizzonte temporale è lunghissimo (20-25 anni almeno) e quindi capisco sia difficile prevedere quale sarà la sua liquidità tra 2 decenni. Tuttavia...ho visto che al momento la sua liquidità è circa la metà del SWDA confrontando lo spread bid ask (0,13 contro 0,07).
    È comunque sufficientemente liquido da farmi star tranquillo o meglio non rischiare?
    non rischi nulla.

L'avatar di masoking
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    638 Post(s)
    Potenza rep
    30170714
    Sono d'accordo. Sicuro di aver confrontato lo spread nello stesso momento? O, molto meglio, di aver fatto una media di più rilevazioni? Lo 0,07 di differenza che hai trovato é circa lo 0,2%, fa un po' specie pensare che quando lo acquisti paghi in un nanosecondo le commissioni di 9 mesi ma credo tu sia pienamente nel range della accettabilità.
    Se poi parli di rischio delisting (una seccatura più che un rischio) vedo che da 12 mesi il mese peggiore ha controvalorizzato 3 milioni di euro. Sì può star tranquilli...

Accedi