Amundi Prime ETF

La novita è che introducono nuovi indici che non sono i soliti iboxx, msci ,ftse, e naturalmente i costi adeguati , nella speranza che non dilatino il differenziale bid- ask.Per cui occhio Amundi se fai il furbo ti puniremo.:o:cool:
 
Ma sede in Lussemburgo nn significa tassazione sfavorevole x noi?
 
qualcuno ne ha più notizie di questi etf?

Sono a replica fisica e con costo 0,05% fantastico...il problema è che scambiano pochissimo
 
qualcuno ne ha più notizie di questi etf?

Sono a replica fisica e con costo 0,05% fantastico...il problema è che scambiano pochissimo

Potrebbero essere adatti per la costruzione di un portafoglio fai da te miscelando la parte azionaria e quella obbligazionaria secondo la propria propensione al rischio...
 
Nuova quotazione di Amundi Prime ETF: Accedi alla nuova generazione di ETF a spese correnti di solo 0,05% | Amundi ETF Italia | Privati.
TER 0,05% per tutti i fondi.
Sede ETF: Lussemburgo.
Sembrano tutti a distribuzione.

Pareri, opinioni?

La classe C è ad accumulo. Prodotti semplici che puntano nella direzione del contenimento dei costi. Io continuo a pensare che oltre un certo livello l'effetto dei costi sui rendimenti cumulati sia irrilevante. Mentre si tende a trascurare il fatto che ci sono titoli che vengono comprati in quanto parte di un indice senza nessuna valutazione dei loro fondamentali.
 
ma sono etf che replicano indici, cosa c'entra l'acquisto di titoli comprati senza valutare i fondamentali, scusami non ho capito la tua frase...
 
"L'investimento Responsabile é uno dei 4 principi fondanti di Amundi. Questi ETF escludono espressamente le società convoilte nella produzione e vendita di armi controverse."
 
ma sono etf che replicano indici, cosa c'entra l'acquisto di titoli comprati senza valutare i fondamentali, scusami non ho capito la tua frase...

Comprare indici significa comprare i titoli che li compongono senza distinguerne i fondamentali.
 
appunto. Ma replicare passivamente un indice lo si fa perchè non tutti sono in grado di analizzare un bilancio e fare analisi fondamentale.
poi se si riesce addirittura a selezionare singole azioni e singoli titoli anzichè comprarsi un indice potresti anche sovraperformare il mercato...potresti...auguri
 
da quando ne ri-parlate è anche apparsa la pubblicità sul FOL :D


a quanto ammonta la percentuale :read:
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    56,4 KB · Visite: 16
Ho notato la stessa cosa. Sono tempestato dalla pubblicità di questi ETF di Amundi e sono corso a informarmi qui sul forum :D
 
Gli ho visti per la prima volta anche io in questi giorni....potrebbe essere valutabile il Global in sostituzione di SWDA?
 
Ho dato un'occhiata ad uno obbligazionario USA, LU2037749152,
sono inesperto di etf:
non riesco a trovare da nessuna parte l' YTM.
Mi aiutate?
Più in generale, dove si trova l'YTM per etf obbligazionari ed il p/e per etf azionari?
Raramente è facile scovarli.
Grazie
 
Ho dato un'occhiata ad uno obbligazionario USA, LU2037749152,
sono inesperto di etf:
non riesco a trovare da nessuna parte l' YTM.
Mi aiutate?
Più in generale, dove si trova l'YTM per etf obbligazionari ed il p/e per etf azionari?
Raramente è facile scovarli.
Grazie

Trovi praticamente sempre tutto nei factsheet. Nel caso specifico che hai indicato a pagina 2. (Vero che Amundi poteva anche precisare yield to maturity e non semplicemente yield...)

Screenshot_20210508-183917.jpg
 
Yield potrebbe anche essere riferito al prezzo nominale e comunque non giova alla trasparenza percepita.
Grazie
 
Yield potrebbe anche essere riferito al prezzo nominale e comunque non giova alla trasparenza percepita.
Grazie

Si potrebbe interpretare anche come yield di distribuzione se è per quello...ma mica tutti gli emittenti hanno informative al top purtroppo...
 
Indietro