FAM BEST IN CLASS di FINECO

minushabens

Nuovo Utente
Registrato
4/4/04
Messaggi
192
Punti reazioni
8
FAM BEST IN CLASS di FINECO
Qualcuno li conosce ?
Qualcuno li ha sottoscritti ?
Cosa ne pensate?
Da quel poco che posso capire sono cloni di fondi gestiti da altre case (i migliori di queste case) ma non capisco come funzionano rispetto alla sicav "madre". A me pare impossibile che il TER sia uguale a quello della sicav madre poichè, se ci deve mangiare FINECO, i costi dovrebbero essere maggiori e allora tanto vale acquistare il fondo "madre"
Ad esempio in campo obbligazionario sono 15 di alcune case quali Fidelity (2),Amundi (2), M&G (1), BLACK ROCK (4),SCHRODERS (1) HSBC (2), INVESCO (1), JANUS HENDERSON (1), THREENEADLE (1)

Come mai non ci sono PIMCO e ROBECO ai top degli obbligazionari ?

Io avevo i CORE SERIES ma non è che abbiano dato quei grandi risultati anche se sceglievano i 5 fondi migliori ma il problema che nei mesi seguenti i 5 fondi migliori spessimo erano scesi ai piani bassi.
 
Ultima modifica:
prendiamo in considerazione uno dei fondi FAM BEST IN CLASS tipo Blackrock Euro Corporate Bond Fam L Acc IE00BFXY3W64 ; esso è il clone di BlackRock Global Funds - Euro Corporate Bond Fund E(2) EUR LU0162659931.
Mi chiedo come cavolo fa il primo(cioè il clone cioè quello di FINECO)ad avere OUTGOING CHARGES 1,41% e l'altro (cioè l'originale cioè quello di casa BLACK ROCK) ad avere OUTGOING CHARGES a 1,52%.
Identica considerazione si puù fare su IE00BFXY2415 M&G Optimal Income Fam L Acc avente OUTGOING CHARGES 1,35% confrontandolo con LU1670724373 che è quello di casa MG il quale ha OUTGOING CHARGES 1,47%
Non ho controllato ma probabilissimamente anche gli altri fondi FAM BEST IN CLASS di FINECO avranno OUTGOING CHARGERS inferiori ai fondi delle case madri.
Come è possibile una cosa del genere?
E altra mia domanda: le case madri cioè BLACK ROCK, M&G, SCHROEDER etc etc che convenienza hanno a far si che FINECO offrà fondi suoi cioè di FINECO uguali identici ai loro e NB con minori OUTGOING CHARGES. Chi sottoscriverà oggi i loro ?
 
Probabilmente dovute al fatto che FAM ha struttura contabile irlandese e sicuramente un regime fiscale di diverso stampo da quello italiano?
 
Indietro