Rivoluzione auto elettrica, da iShares l’ETF per cavalcarla IE00BGL86Z12

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

hattorihanzo

Acciaio giapponese
Registrato
5/9/08
Messaggi
786
Punti reazioni
238
L’iShares Electric Vehicle e Driving Technology UCITS ETF (ECAR) replica l’indice STOXX Global Electric Vehicles & Driving Technology composto da aziende coinvolte nella produzione di auto e componentistica, oltre che nella fornitura di batterie. Il Total Expense Ratio (TER) del fondo è pari a 0,40%. Questo ETF integra 16 prodotti tematici esistenti di BlackRock e la vasta gamma di 27 ESG volti a fornire agli investitori degli strumenti per la costruzione di portafogli in ottica futura e in linea con i loro obiettivi individuali a lungo termine.

“Investimenti tematici, come l’ECAR, possono aiutare gli investitori a cercare una crescita di lungo termine, esprimendo al tempo stesso una visione sulle società innovative che delineeranno il futuro economico globale”, aggiunge Powell.

L’ETF, con Isin IE00BGL86Z12 e Ticker Bloomberg ECAR LN, è ad accumulazione dei dividendi e presenta una frequenza di ribilanciamento annuale. A livello geografico spicca la forte esposizione a Giappone (30,7%) e Stati Uniti (25,35%); seguono a distanza Corea (10,6%) e India (7,64%). A livello settoriale netta predominanza dei consumi discrezionali (69,41%), seguiti da Information Tecnology (21,23%) e industriali (8,44%).

Ad oggi nessuno dei 96 titoli che fanno parte dell’indice raggiunge una partecipazione sopra il 2%. Tra i titoli presenti spiccano colossi quali Intel, GM, Honda Motor, Tesla, Daimler, Renault e tra le altre anche l’italiana Fiat Chrysler.

Cosa ne pensate?
 
mi sembra che al momento sia riservato ad investitori istituzionali , e professionali :o
 
Fiat e Renault nel paniere delle auto elettriche....azz che affidabilità questo ETF! :D
 
quotato su Xetra e su LSE

per niente entusiasmante
 
Auto elettrica? 30 ore per la ricarica in casa , 19 alla colonnina, devi avere un altro mezzo per le urgenze:D
 
Auto elettrica? 30 ore per la ricarica in casa , 19 alla colonnina, devi avere un altro mezzo per le urgenze:D

:no: smentisco categoricamente :D:p

Ho recentemente provato la Nissan Leaf (100%elettrica con autonomia che può arrivare a 300km) e i tempi sono molto molto molto più brevi ;)

PS si ricarica anche in frenata . Mi é piaciuta un sacco,sembra di essere su un simulatore...ma ormai sono troppo vecchio per questi giocattoli :yes::D
 
BOH! a me l'ha detto un tecnico di pininfarina, evidentemente parlava del prototipo che stanno provando loro,:mmmm: un'impallinato di tesla mi ha detto che riescono a ricaricare in 30 minuti , batterie rivoluzionarie, tecnologie nuove ecc ,, oceanic se hai le palanche non sei troppo vecchio anzi se sei molto vecchio:eek: torni bambino,:D
 
Se avessi le palanche tornerei volentieri bambino...con una HF Turbo Evoluzione :o. Poi se la trovassi Martini :eek::o:clap:

Alla faccia delle ecovaccate e dei vipsuv da poveracci dentro :D:D:D
 
A torino gli over 70 possono girare con qualsiasi carciofo, quella che hai citato (non sono un esperto) dovrebbe essere la gloriosa lancia hf martini anni 70? o
ra non gli farebbero fare neanche un metro.a meno di essere un over 70, io con l'euro 5 prendo il treno:wall::mad:
 
A torino gli over 70 possono girare con qualsiasi carciofo, quella che hai citato (non sono un esperto) dovrebbe essere la gloriosa lancia hf martini anni 70? o
ra non gli farebbero fare neanche un metro.a meno di essere un over 70, io con l'euro 5 prendo il treno:wall::mad:

Io invece con l'euro 2 posso circolare, quante contraddizioni...
 
9b84f17b183a4e65d259ac97a0680691_orig.jpg

1992


150000€
 
A livello geografico spicca la forte esposizione a Giappone (30,7%) e Stati Uniti (25,35%); seguono a distanza Corea (10,6%) e India (7,64%)....Cosa ne pensate?

E la Cina dov'é (non geograficamente parlando :D)???

Nell'industria EV la Cina é trainante, non capisco come non sia presente in questo ETF

Dai un'occhiata a questo report The global electric-vehicle market is amped up and on the rise | McKinsey


O scaricati questo
https://www.connaissancedesenergies.org/sites/default/files/pdf-actualites/globalevoutlook2018.pdf

Nell'ultimo, a pagina 83
Vedi l'allegato 2583464
 
Ho prese alcune sta mattina.....

con sorpresa ho visto che con la Webank manca il KID ma segnala il Prezzo in $ 5,09
da Fineco si po comperare in Euro e segna 4,49 Euro
visto che da Fineco si copra in Euro, ero convinto che si copra anche con Binck in Euro, invece si compra in $ .al momento senza Bid e Ask (ho preso i dati dalla Webank ( ma che complicato queste Banche...ogniuna fa quello che vuole )
 
Ho prese alcune sta mattina.....

con sorpresa ho visto che con la Webank manca il KID ma segnala il Prezzo in $ 5,09
da Fineco si po comperare in Euro e segna 4,49 Euro
visto che da Fineco si copra in Euro, ero convinto che si copra anche con Binck in Euro, invece si compra in $ .al momento senza Bid e Ask (ho preso i dati dalla Webank ( ma che complicato queste Banche...ogniuna fa quello che vuole )

ciao secondo me hai comprato lo stesso ETF su piazze diverse, il bid-ask su un ETF si deve trovare sempre in orari di borsa aperta indipendentemente dalla banca, webank non lo trovi perchè ha difficoltà su ETF che sono PRIIPS se non sono su borsa italiana, se gli mandi tu il kiid dopo qualche giorno forse sistemano; Fineco lo trovi su Xetra e Binck lo trovi su Londra
 
ciao secondo me hai comprato lo stesso ETF su piazze diverse, il bid-ask su un ETF si deve trovare sempre in orari di borsa aperta indipendentemente dalla banca, webank non lo trovi perchè ha difficoltà su ETF che sono PRIIPS se non sono su borsa italiana, se gli mandi tu il kiid dopo qualche giorno forse sistemano; Fineco lo trovi su Xetra e Binck lo trovi su Londra

io ho mandato diverse volte alcuni Kid alla Webank ( Warrant Italiane ) ma senza risposta..poi e' gia assurdo che un Cliente ci deve mandare il Kid ad una Banca per potere operare....

io ho comperato con Binck e' ho visto che ho comperato a Londra.... con Dollari....(Ho quardato sulla Webank per avere il Book sui Prezzi, visto che da Fineco il Prezzo e' in Euro..... mentre da Binck non segnava nessun Book.... )
mico ho comperato in diversi posti, non avrebbe nessun senso.....poi dove quota fra un anno si vedra..
 
Indietro