Certificates per compensare minus - Pagina 3
Bce, addio Mario Draghi: l’uomo che ha salvato l’euro, l’italiano che ha sfidato la Germania, l’angelo dei BTP
Ha rotto i tabù della politica monetaria della Bce. In versione Super Mario o WhateverItTakes, ha lanciato il dogma "l'euro è irreversibile".
Btp Italia 2019: tasso annuo definitivo sale allo 0,65%. Parola ora agli investitori istituzionali
  Per il nuovo Btp Italia, il titolo indicizzato all’inflazione italiana, arrivano nuove indicazione positive per gli investitori sul fronte della dellla cedola minima garantita. Il ministero dell’Economia e delle …
Il QE Infinity toglie già il sonno alla Lagarde (con i Bund acquistabili che finiranno presto)
Monta l?incertezza degli investitori nei confronti delle banche centrali e della loro capacità di influenzare la crescita globale. Un numero sempre maggiore di osservatori è convinto che i tagli dei …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    491 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da Metallica79 Visualizza Messaggio
    Scheda certificato : IT0006743915
    Ma a febbraio ha staccato cedole o no? Non riesco a capire se c'è stato lo stacco cedola o meno.
    lo stacco della seconda cedola avverrà il 6 marzo, quindi oggi e domani si paga 1023 ma si riceve cedola del 2%, dal 6 quota ex-date.

L'avatar di Metallica79
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    748 Post(s)
    Potenza rep
    21207985

Grazie mille,

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    196 Post(s)
    Potenza rep
    1742079
    Citazione Originariamente Scritto da balcarlo Visualizza Messaggio
    Ci sono tanti investitori che hanno accumulato delle minusvalenze e cercano dei prodotti per poterle, mangari anche parzialmente, recuperare. Molti scelgono obbligazioni sotto la pari ma, con emittenti solidi, e scadenze massimo 4 anni, qualcosa recuperano magari però a scapito del rendimento.

E' risaputo che le cedole delle obbligazioni vengono comunque tassate indipendentemente dalle minus accumulate. Molti forse non sanno che i certificates con stacco cedolare non subiscono il prelievo fiscale in presenza di perdite pregresse.

Volevo quindi utilizzare questo thread per segnalare qualche certificato che abbia una buona probabilità di generare cedole o guadagni in conto capitale per poter compensare minus.

Personalmente sto seguendo questo:

CRSAVFCE23 XS1520290633 con prezzo intorno a 60

Credit Suisse - Informazioni importanti '/' Disclaimer – Prodotti strutturati

comunque attenzione che ci sono banche che non compensano subito:

Certificati da seguire (vol. IV)
    chiedevo una cosa un po diversa,a Giugno e Ottobre mi scadono dei certificate e obbligazioni e dove dovrei pagare delle plus...C'e' qualcosa che scade prima di queste scadenze (senza rimetterci ovviamente)e mi possa creare delle minus per non pagare il 26%?

L'avatar di Metallica79
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    748 Post(s)
    Potenza rep
    21207985
    Citazione Originariamente Scritto da bonne84 Visualizza Messaggio
    chiedevo una cosa un po diversa,a Giugno e Ottobre mi scadono dei certificate e obbligazioni e dove dovrei pagare delle plus...C'e' qualcosa che scade prima di queste scadenze (senza rimetterci ovviamente)e mi possa creare delle minus per non pagare il 26%?
    Prova a leggere queste due discussioni per vedere se trovi degli spunti:
    Recupero Minus con Grecia 2019 IT0006527532
    Creare minus

L'avatar di Metallica79
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    748 Post(s)
    Potenza rep
    21207985
    Citazione Originariamente Scritto da Leon Visualizza Messaggio
    lo stacco della seconda cedola avverrà il 6 marzo, quindi oggi e domani si paga 1023 ma si riceve cedola del 2%, dal 6 quota ex-date.
    Faccio riferimento al bel post qui quello tuo relativo alla compensazione immediata delle plusvalenze da cedola e all'elenco banche che lo applicano,
    Certificati da seguire (vol. IV)
    la mia banca fa parte di quest'elenco e la cedola è stata accreditata ma ad oggi non c'è la compensazione immediata da plusvalenza da cedola. Che ci siano tempi tecnici e occorre attendere?

L'avatar di Metallica79
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    748 Post(s)
    Potenza rep
    21207985
    Citazione Originariamente Scritto da Leon Visualizza Messaggio
    Fornisco il mio contributo, maxi cedola diluita su base mensile e autocall già da ottobre con trigger a 95%. Già ha pagato la prima cedola e il prezzo ha subito recuperato lo stacco. Se non crollano i titoli, potrebbe proseguire cosi fino a ottobre

IT0006743915

Se si verificasse lo scenario di recupero delle cedole mensili ( 2%) staccate di volta in volta, il rendimento sarebbe utile per la compensazione anche nelle banche che adottano la tassazione dei coupon solo a scadenza o a chiusura dell'operazione
    Mi sembra che si stia ben comportando questo certificates, sbaglio?

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    1599 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Crsavfce23 xs1520290633

72,45€
    +1,40% (+1,00€)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    20905
    Buongiorno a tutti,

spero di non aver sbagliato discussione (ho fatto una ricerca ma trovato poco altro di pertinente).

Ho alcune minusvalenze in scadenza 2019 che vorrei rinnovare.

Mi sapreste dare qualche consiglio/linkare qualche discussione?

Mille grazie in anticipo

L'avatar di masoking
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    545 Post(s)
    Potenza rep
    29341307
    Interessa anche a me. Un trader mi suggerí di fare freez trading con un minifib long ed uno short, aspettare un + o -5%, vendere prima, in close, la gamba in guadagno per compensare le vecchie minus e il giorno dopo vendere, in open (con rischio di slippage, che però può essere positivo) la gamba in loss per generale altre minus quadriennali fresche.
    Poi per rimanere in tema di derivati volevo approfondire un discorso analogo fatto con le opzioni ITM per impiegare potenzialmente meno capitale.
    Invece per tornare in tema di certificati, ho fatto delle simulazioni con un long leva 7 acquistato contemporaneamente ad uno short leva 7. I risultati posso postarli ma sono piuttosto aleatori.
    Se invece fosse possibile usare investment certificate (devo rileggere da capo questo 3D tra l'altro), si eviterebbe l'effetto distorsivo della leva..

L'avatar di mac
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    547 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da masoking Visualizza Messaggio
    (...)
    Se invece fosse possibile usare investment certificate (devo rileggere da capo questo 3D tra l'altro), si eviterebbe l'effetto distorsivo della leva..
    Si possono usare.

Leggi, però, il 3D specifico sul sito cugino, per vedere le problematiche che possono accadere.

Accedi