Certificates per compensare minus - Pagina 13
Btp di nuovo sotto stress e Piazza Affari cade, Unicredit peggiore tra le banche
Btp di nuovo sotto il fuoco delle vendite e giro di boa settimanale amaro per Piazza Affari. L?indice Ftse Mib è arretrato oggi dello 0,86% in area 23.578 punti, dopo …
Vendita bond e impennata tassi: la colpa è del FOMO sull’azionario?
E' per caso il fenomeno noto con acronimo FOMO a guidare rally del rischio? La nota di Ariel Bezalel, Head of Strategy, Fixed Income di Jupiter Asset Management
Live streaming con il ceo di Molmed il 18 novembre
Nuovo Live streaming  su Finanzaonline.com il prossimo 18 novembre con protagonista la società MolMed spa, quotata sull’MTA di Piazza Affari. In diretta sul forum di FinanzaOnline dalle ore 10:00 del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di masoking
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    568 Post(s)
    Potenza rep
    30081951

Grazie della correzione

Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    2501 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Sono un investiore di molti prodotti finanziari diversi ma non ho mai investito in Certificati, adesso vorrei investire in un Certificato emesso da Unicredit a capitale garantito 100%, per il capitale variabile prediligo i fondi perché non hanno scadenza, sull'indice Euro Stoxx Select Dividend 30, (data di regolamento 24 settembre 2019, scadenza 24 marzo 2027..., non mi serve quel denaro nel periodo).
    Volevo conoscere le ragioni pro e contro su questi strumenti finanziari, sull'Indice Eurostoxx Select dividend 30..., il vostro punto di vista, il punto di vista di chi li conosce bene Masoking e/o altri... Grazie.

L'avatar di masoking
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    568 Post(s)
    Potenza rep
    30081951
    Ciao per dimostrarti quanto abbia da imparare io stesso, ecco un mio quesito di poco fa su uno strumento analogo a quello su cui chiedi lumi
    Certificates a capitale protetto

Guarda anche qui

Certificate IT0005331563 su indice euro stoxx® select dividend 30 con protezione 100%

L'utilizzo, non ampissimo ma sempre più ampio, dei certif che io faccio ricerca la massimizzazione del rapporto rendimento rischio (questo sì che lo conosci )
    Mi rivolgo in genere ai bonus (volendo anche reverse, cioè short) perché durano mediamente poco (spesso meno di un anno) e sono un ottimo (e non troppo costoso) surrogato della vendita di put. Quindi vanno presi quando il rischio si gonfia, così se scoppia sei già preparato.
    Tu cerchi roba lazy o da buy&hold, cosa che io non riesco a sopportare (mio limite). Comunque rimane
    -il mio consiglio di comprare sul secondario e SOLO su storni
    -la semicertezza che eventuali cedole non sono compensabili dalle minus, in quanto certe (reddito da capitale)

L'avatar di masoking
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    568 Post(s)
    Potenza rep
    30081951
    Post #1388 di @Leon su maxicedola imminente
    Certificati da seguire (vol. V)

L'avatar di pipex
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    2001861
    segnalo ultimo articolo presente su GBInvesting per 2 certificati con cedole 3% 30 euro/mese con cui compensare

ROMPICEDOLE Ndeg15: LE FREGATURE DEI RECOVERY CERTIFICATES

L'avatar di masoking
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    568 Post(s)
    Potenza rep
    30081951
    Preso questo in chiusura, 25 pezzi a 997 perché mi ero erroneamente annotato che l'ultimo giorno cum cedola era oggi, mentre è domani...
    Obiettivo rollare 20% di minus e, con buona dose di fortuna e assistenza del momentum, recuperare anche una manciatina di punti in conto capitale
    XS1273319100

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    256 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    hai fatto bene a prenderle ieri se il tuo scopo era rollare le minus, oggi quota ex-cedola

L'avatar di masoking
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    568 Post(s)
    Potenza rep
    30081951
    Citazione Originariamente Scritto da duepuntozero Visualizza Messaggio
    hai fatto bene a prenderle ieri se il tuo scopo era rollare le minus, oggi quota ex-cedola
    sì infatti, tanto meglio perchè ho venduto tutti e 25 i pezzi stamani a 817 quindi dei 200 punti base cedolati ne aggiungo uan 20ina in conto capitale, forse giusto utili a riprendermi spread b/a e fees

L'avatar di masoking
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    568 Post(s)
    Potenza rep
    30081951
    Do ragione ovviamente ad @amanita che nell'altro 3D mette in guardia dai rischi anche del solo Rolling
    Dal canto mio ho le ultime migliaia di Minus da spostare su un conto
    - in cui non ho intenzione aprire l'operatività sui derivati
    - che non ho intenzione di chiudere

Per cui continuo il giochetto e lo faccio dal prossimo mese su questi
    NL0013491772 (troppo caro per ora ed in netto odore di richiamo anticipato). Se qualche titolo scenderà sotto lo strike iniziale l'8/11 stacca 18 euro il 15/11 con rilevazione una settimana prima
    NL0013491806 questo stacca, con medesima tempistica (sempre BNP emittente) 19 euro e quota per ora poco sopra la pari

L'avatar di rosboenritao
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2645 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    sapete se you banking compensa con le cedola le minus c'era una pagina sul fol che elencava le banche ma non riesco a trovarla?grazie mille

Accedi